Jump to content

Giulio_

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

  1. Anche se ne vendo 30 all'anno non è occasionale? Comunque intendevo dire, che se inizio come attività occasionale, e se vedo che vendo, posso provare per esempio a convincere mio fratello, che è maggiorenne, ad intestarsi il tutto.
  2. Questo non lo sapevo ed è un bel problema. :sbonk: Però che io sappia dipende da quanti ne vendo, perchè fino ad una soglia di guadagno può essere considerata attività occasionale, e se la supero vuol dire che gli affari hanno ingranato un po', una soluzione la trovo. Molte grazie per la disponibilità e i consigli. Almeno adesso ho le idee più chiare.
  3. Non so, dal punto di vista legale mi devo informare meglio, probabilmente hai ragione tu. tralasciando l'hosting, i domini sarebbero comunque ad un prezzo competitivo, e 1and1 è una compagnia sicuramente più famosa e affidabile di quella per l'hosting reseller.
  4. Perchè, è il tuo compleanno? Onestamente non ho capito il senso della frase. Non vedo che differenza faccia l'età, dato che quella prevista dalla legge per lavorare ce l'ho.
  5. Salve a tutti, ho da poco avuto l'idea e l'intenzione di lanciare una piccola compagnia di hosting e registrazione domini. Ovviamente sarei solo un reseller in quanto non ho i fondi necessari per diventare un registrar e ne tantomeno posso tenermi un datacenter in casa. :banana: Per i domini sarei reseller di 1and1, e tramite un amico che ha delle conoscenzedovrei riuscire a pagare i domini il primo anno davvero poco (600euro500domini .org .net .com .info) con tanto di whois privacy gratuita. (il secondo anno li pagherei intorno a 4 euro). Questo mi permetterebbe di fare prezzi molto competivi per quello che so io. Come hosting diventerei reseller di hosting da resellerrocket.com, chemi offre praticamente illimitato di tutte emi dà pure whmcs. Poi più avanti avrei intenzione di diventare reseller anche di vps, ma per adesso mi interessa meno. Detto questo quello che olevo iniziare era un servizio simile a quello di tophost, m possibilmente con prezzi ancora inferiori e servizi migliori. (inoltre prima della vendita specificherò che darò supporto minimo e con tempi di attesa lunghi) Ora, ho diverse domande. -dal punto di visa fiscale cosa si dovrebbe fare? -whmcs automatizza tutto controlla i pagamenti e sarebbe in grado di registrare anche i domini automaticamente? -quante ore ci dovrei dedicare al giorno? -come dovrei fare per pubblicizzarmi? Grazie mille in anticipo. (dimenticavo, sono minorenne)
×