Jump to content

lux

Members
  • Content Count

    24
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by lux

  1. Vendo, causa inutilizzo, server tower Dell PowerEdge 2900. Caratteristiche: - cpu Xeon Quad Core E5405 2.0 GHz/2x6 mb 1333fsb; - 4GB (2x2GB dual rank dimms) 667MHz fb; - 8 x 750GB near-line SAS 7.2k 3.5" hd hot plug; - 2 x 146GB SAS 15k 3.5inch front bay hdd; - 16x dvd+/-rw unita sata; - 3.5 inch 1.44MB floppy drive; - perc 5/i integrated raid controller card; - 1 redundant power supply (2 hot plug psu). Acquistato a marzo 2009, non più in garanzia (scaduta a marzo 2012). Il sistema segnala un fault su un disco, probabile sia necessaria la sostituzione (è uno di quelli con capienza 750GB). Il server viene fornito privo di monitor, tastiera e mouse. Prezzo: 750,00 euro + IVA trattabili (eventuale spedizione esclusa). Accetto anche una valutazione nel caso il prezzo venga considerato troppo elevato per il tipo di hardware presente. Foto e ulteriori info sono presenti in questa pagina: Server Dell PowerEdge 2900 - Informatica In vendita a Padova
  2. Ciao a tutti, sto valutando la possibilità di affittare uno spazio rack (intanto partire con un server 1-2U poi eventualmente deciderò se ampliare il parco macchine) presso una webfarm secondaria per una ridondanza geografica (la webfarm attuale è a Milano). Quello che cerco è una buona connettività (il 99% dei miei clienti sta in Italia) e un buon supporto. Per ora i nomi nella mia lista, dopo aver girato per Internet e in questo sito, sono Aruba e Hetzner. Avete qualche esperienza diretta positiva con loro o un qualche altro provider? Sto guardando con interesse la Germania perchè ho notato prezzi interessanti, ma non mi dispiacerebbe valutare anche soluzioni dalla Svizzera. Grazie!
  3. sì, scusa, mi sono espresso male, anche loro sono strutture di livello, però hanno anche offerte con costi più "popolari" e che permettono la colocation anche di poche unità.
  4. sì, sono consapevole che è difficile che le webfarm mi diano solo un 2U, infatti per ora mi sono concentrato su Aruba e Hetzner perchè è quello che ho trovato, scartando a priori le grosse strutture. Però, per un solo server, non mi va di investire in un mezzo armadio per ridondare una sola macchina (discorso che cambia quando ne dovrò collocare 3 o più).
  5. budget: pensavo ad un range di 50-100 euro al mese, almeno per un 1-2U. Poi se si riesce a spendere meno meglio (ovviamente), non ho idea di preciso di cosa il mercato offre e non so se il budget può essere sufficiente per un servizio che mi dia tranquillità (non sarà la farm principale, a meno che il servizio non sia proprio eccezionale da farmi cambiare idea :D). banda: inizialmente mi basterebbero almeno 2 Mbit garantiti.
  6. se ci sono problemi hardware posso contare sull'assistenza Dell. Mi è già successo un problema simile, hanno fatto tutto loro, non mi sono mosso per andare in farm. volevo valutare farm fuori dal contesto milanese, non è una questione di strada da fare, mi interessa avere un buon servizio.
  7. presso Seeweb sicuramente 1-2 giri li si fanno per vedere la farm e sistemare un po' di cose, però poi, una volta impostato tutto, si gestisce da remoto, non lo vedo così antieconomico (a meno che non mi sfugga qualcosa). Tieni presente che parto con un server, ma potrei in futuro aggiungerne altri.
  8. Salve, avrei necessità di installare un appliance hardware che esegua il controllo antispam e antivirus delle e-mail in arrivo verso caselle di posta presenti in un server (poco più di 2.500 utenti su circa 500 domini). Mi potete consigliare qualche soluzione/modello? Grazie 1000.
  9. se si riesce a stare entro i 1.000/2.000 euro per una soluzione che mi garantisca una certa qualità sarebbe ottimo, ho visto prodotti arrivare anche ai 5.000 o 8.000 euro che sarebbero un po' oltre la mia portata, però se questi sono l'unica via per garantirmi prestazioni eccellenti per il traffico del mio server, valuterò la spesa. Ben venga se invece con il bugdet a mia disposizione posso usufruire di un ottimo servizio :) Intanto mi guardo i Barracuda, grazie del consiglio.
  10. Ciao a tutti. Dopo i problemi avuti con Onlinenic (sito lentissimo, impossibilità di trasferimento domini verso altri registrar) ho intenzione di registrare i miei domini presso altri registrar più seri. Mi potete consigliare qualche azienda affidabile, seria? Grazie 1000!
  11. lux

    Consiglio registrar

    Ho dei servers di mia proprietà (quindi l'hosting lo gestisco direttamente io), attualmente registro i domini con onlinenic e ci punto i nameservers.
  12. lux

    Consiglio registrar

    per ora stavo navigando tra i nomi più famosi, godaddy, namecheap, ecc., anche perchè il numero che ho indicato è destinato ad aumentare di parecchio.
  13. lux

    Consiglio registrar

    uhm, sì, hai ragione, magari attendo qualche utente. Giusto per dare un'indicazione in più, attualmente ho in gestione circa un centinaio di domini.
  14. lux

    Consiglio registrar

    Ciao, grazie 1000 per il link, però cercavo magari qualche consiglio da provider/persone che utilizzano un determinato registrar (non mi interessa più di tanto l'aspetto economico, quanto usufruire di un servizio affidabile).
  15. Ciao a tutti. Succede che, qualche volta, alcune mail inviate tramite smtp di alice, fastweb o altri ISP italiani famosi, non arrivino sul mio server. Volevo sapere se questo problema è risolvibile (la mia configurazione prevede exim e spamassassin), magari disabilitando i check verso le spamlist tipo spamcop & C. oppure devo solo attendere che questi ISP vengano rimossi dalle blacklist. Grazie 1000! :)
  16. Ciao a tutti, attualmente ho questa configurazione hardware: un server A dove sono situati i domini ed un server B dove vorrei puntarci il terzo livello dei domini ospitati in A. In poche parole: su A ho il dominio http://www.ciao.it e vorrei puntare su B test.ciao.it. Su B voglio installarci Directadmin come pannello di controllo; il mio dubbio è: Directadmin supporta la configurazione del solo terzo livello, quindi posso creare solo test.ciao.it senza quindi andare a creare tutti i record per http://www.ciao.it anche sul server B? Spero di essermi spiegato :) Grazie 1000!
  17. lux

    Online Storage

    Stavo cercando anch'io qualche soluzione per spazio dedicato allo scambio files (.zip, documenti doc e/o pdf e simili). Hostingzoom mi pare ottimo, sarebbe l'ideale, offre tanto spazio e banda, c'è qualche altra alternativa? Possibilmente in Europa, meglio se Italia, ma non penso ci siano offerte simili. (e possibilmente che il sito sia anche in lingua inglese se estero). La mia esigenza sarebbe la possibilità di puntarci solo un dominio di terzo livello, tipo space.dominio.ext. A livello spazio, sono ok tagli da 1/5/10 GB come riferimento e che ci sia uno SLA non inferiore al 99%. Grazie!
  18. Ciao a tutti, sto scegliendo un server per ospitare circa 130 siti di piccole/medie dimensioni che fanno uso di MySQL + i classici servizi di posta, antispam, antivirus. Mi sto orientando verso i Dell, di cui mi parlano bene e soprattutto per il fatto che dal sito ho la possibilità di personalizzare l'hardware. Vuoi come vi trovate con i Dell? I modelli che stavo guardando sono l'860 e il 1950, con cpu Xeon e non meno di 2 GB di RAM. http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/pedge_860?c=it&cs=RC1084456&l=it&s=lca http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/pedge_1950?c=it&cs=RC1084456&l=it&s=lca Nel modello 860 ho visto che l'alimentatore è da 345W, non è troppo poco? (nel 1950 è da 670W). Come dischi, dovrei scegliere i SATA o i SAS? Grazie 1000! :)
  19. è una soluzione che avevo pensanto all'inizio, ma, a parte il "problema" di trovare un fornitore affidabile, preferisco avere delle certezze. Se il servizio HP è come hai detto tu nel tuo post, direi che è fantastico, è un valore aggiunto di non poco conto.
  20. Mi avevano parlato anche degli HP, ci dò un occhio. La forza di Dell è che ha un sito in cui puoi personalizzare quasi tutto, spero che anche con gli HP ci sia la possibilità di fare ordini personalizzati (non dico a livello Dell, però che non ci siano troppi vincoli). Voi in Seflow, che macchine utilizzate? Grazie 1000 per i consigli!
  21. Salve a tutti, sto guardando un po' di offerte per una eventuale colocation di un server. Ho un po' le idee confuse sul discorso della banda, ovvero vorrei capire come posso calcolare i Mbps minimi necessari per non avere problemi. Attualmente, leggendo i dati dell'mrtg, ho questi valori (riporto i max): - ifInOctects Max: 1000 Kbits/s [2.0 G] - ifOutOctects Max: 800 Kbits/s [430 M] Sono utili per il calcolo di cui sopra? Grazie 1000! :)
  22. Io sto cercando un programmino che mi tenga l'anagrafica clienti + l'elenco dei domini (e hosting) in carico e che mi avvisi riguardo le varie scadenze. Da tenere conto che molte volte i miei clienti gestiscono per conto loro il dominio e puntano sui miei servers i DNS. Mi serve solamente per uso interno, non è indispensabile che il cliente abbia accesso ad un pannello di controllo, non mi serve la fatturazione diretta, pagamento online, ecc.. C'è qualcosa in giro di simile o devo orientarmi a soluzioni tipo ClientExec? Grazie! :)
  23. Io sto cercando un programmino che mi tenga l'anagrafica clienti + l'elenco dei domini (e hosting) in carico e che mi avvisi riguardo le varie scadenze. Mi serve solamente per uso interno, non è indispensabile che il cliente abbia accesso ad un pannello di controllo, non mi serve la fatturazione diretta, pagamento online, ecc.. C'è qualcosa in giro di simile o devo orientarmi a soluzioni tipo ClientExec? Grazie 1000! :)
×