Jump to content

whippet

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

  1. Ciao Grazie per la risposta; e per l'invio via email? ho visto che il pannello ha fatto la rotazione dei log, risvuotandoli, io avevo inserito il mio indirizzo email nel campo vuoto, ma non è arrivato nulla, via email... meglio chiedere all'hosting, immagino? Grazie di nuovo... :zizi:
  2. Grazie alex... E su questo non ci piove :-) vabbè che sono negata, ma questo l'avevo capito... Chiedevo un consiglio a voi su che quantità settarlo... Riguardo le mie domande per favore? (invio via mail? spazio da impostare? giornaliero?) Mi riquoto: Grazie di nuovo!!!!
  3. Grazie moltissime per avermi chiarito qualche punto! gentilissimo. Ora ho guardato meglio il nuovo pannello plesk ed ho visto :zizi: che posso configurare io i file di registro; quello che mi chiedo da totale ignorante è come mai la voce ''Condizioni per la rotazione dei log'' è settato per dimensione 204800 (e poi è specificato ''comprimi'') KB; scusami, se sul mio sito ho in totale 250 MB, occupati 160, i file di log in teoria arrivano ad occupare 200 MB e poi ricominciano la rotazione... questo non è possibile... Ho capito che per un grande sito 13 MB sono pochissimi (infatti ho letto nel web di file di log che arrivano a centinaia di mega) ma per il mio misero spazio sono 'tanti'... o sbaglio a ragionare così? (oggi ne occupa 42MB)... Mi chiedevo se è una buona idea abbassare il limite a, che so io, 15 MB, e poi c'è la voce ''Invia i log elaborati via e-mail'' ed uno spazio vuoto; li posso mettere un qualsiasi mia mail, immagino (???) e farmi spedire ogni volta i file di log al mio indirizzo? Come funziona questo meccanismo? te lo invia ogni volta che raggiunge il limite? Oppure c'è la voce 'Giornaliero/settimanale/mensile... Vedi screenshot: Da totale ignorante capisco che questi file sono utilissimi, ma c'è un modo di mediare tra spazio occupato che dovrei destinare al sito e spazio occupato da questi file? facendomeli spedire, aggiro il problema in qualche modo? queste domande scusa se sono OT devo forse farle in un'altra sezione del forum? Grazie di nuovo, mi spiace di non ragionare in modo consono, ma sto imprando tutto da me piano piano sul funzionamento del mio sito web... Salutoooooooo :zizi:
  4. Buongiorno a tutti, mi scuso fin da subito per la mia ignoranza in materia ed il mio gergo che fa schifo! Ho acquistato un pacchetto da 250 MB ed il mio sito ci sta per ora ampiamente perchè occupa spazio fisico di 159 MB + Mail 2 MB + DataBase 2 MB. Il problema (se lo è, vorrei capirlo grazie a voi) è che due giorni fa i file di log sono arrivati ad occupare 76 MB, un terzo (praticamente) dello spazio che occupo per il mio sito. Ovviamente stiamo parlando di costi medio-bassi (il loro spazio se lo fanno pagare bene :zizi:), però vorrei aver chiaro quali sono i miei diritti! In più non ho scopi commericali, nè pubblicità, il mio sito è aperto solo per passione (per ora :emoticons_dent2020:). Così ho fatto presente il problema e hanno settato 'rotazione di log'. La mattina dopo infatti tutto era tornato 'normale' (questo dovete valutarlo voi perchè io parlo da ignorante): spazio occupato dai log 13 MB. Questo è un dato accettabile, giusto? Però già alla sera i file di log tornano ad occupare 31 MB; accettabile?, ma io in tutti quegli MB ce ne mettevo di roba sul sito! Insomma vi chiedo per favore, abbiate pazienza: 1) è normale che lo spazio disponibile non sia ben definito, ma continui a variare in base a questi file di log? 2)perchè lo spazio occupato è aumentato di nuovo? non è possibile settare un limite a questi file di log? se sì, come posso fare? devo chiedere a loro? 3)cosa devo chiedere/pretendere dal mio sito di hosting? 4)sono utili questi file di log? ho googlato un po', ma non ho capito molto, a parte che servono per fare una storia degli accessi al mio sito, utili in caso di attacco. 5)prima il mio hosting aveva direct admin (pannello) e MAI era successo tutto ciò. Sito che non 'fluttuava', spazio reale occupato e rimanente sempre indicato giusto... ora con plesk (migrazione dell'hosting su altri server e nuovo pannello) c'è questo problema... che senso ha? qualcuno può spiegarmi? io avevo lo spazio libero in un modo ed ora c'è questo problema. Come devo comportarmi col mio hosting? cosa devo chiedere loro? Scusate per tutte le domande, voi direte, chiedi a loro, ma vorrei domandare in seguito al mio sito di hosting, quando capisco qualcosa di quello che succede... data la mia ignoranza e sapere cosa è giusto cosa no. E francamente non avrei fatto tutte queste domande se trovassi risposte specifiche nel web... grazie davvero in anticipo!!! Salutiiiiiiiiii! :zizi:
  5. Mmm no stavo pensando mafgari all'eventualità per ora non abbiamo alcuna attestazione. Per l'offerta da 30 euro l'anno che dite? Posso starci dentro con le caratteristiche di visite che abbiamo detto? Non è che voglio spendere meno di quanto detto, è che nello stesso tempo non vorrei farmi infinocchiare e spendere di più per un servizio uguale a quello di un altro che però te lo fa pagare il doppio :) !!!
  6. Mmm allora grazie delle risposte...mi sembra interessante vhosting solution... e mi è venuta un'idea :emoticons_dent2020: Ho visto che offrono spazio gratuito per siti no-profit come sarebbe il mio.. qui Web Hosting Gratuito Per Associazioni Onlus e No-Profit - Hosting Onlus - -=- VHosting Solution -=- Dite che è fattibile? Ho visto un sito, questo: www.grecia.it – hostato da loro, che come tipologia sarebbe simile al mio (cms + forum) e penso che sia uno di quelli aperti no profit perchè riporta in basso la scritta Hosting by VHosting Solution In più posso, così (non è che sono tirchia e che non avendo esperienza posso farmene un po' con risorse al minino) vedere come mi trovo nella gestione e passare poi all'offerta lowcost: Web Hosting Joomla - Low Cost - CMS Web Hosting CMS Web Hosting - Personal - -=- VHosting Solution -=- oppure più avanti (quando vedo come va) a quella da 144 euro l'anno Web Hosting Joomla - CMS Web Hosting CMS Web Hosting - Professional - -=- VHosting Solution -=- ... ??? Che dite? Fatto sta che sicuramente la seconda offerta è ad un buonissimo prezzo (30 euro)...ci sono hosting dedicati a joomla che vogliono il doppio per le stesse cose... Grazie
  7. Quindi che parametri devo guardare? "Questi dati si basano sugli utenti connessi negli ultimi cinque minuti". Recita il mio forum preconfezionato :emoticons_dent2020:... Con me dovete parlare molto terra terra perchè sono proprio neofita :) Grazie ancora.
  8. Allora per 100 sto parlando del record di utenti in linea...per ora :) ... in genere ce ne sono una sessantina max, ma considerato che l'ho aperto da tre mesi e gli utenti non fanno che crescere... Consigli? Posso scegliere Joomlaspace con un pacchetto normale di hosting per poi allargare la banda...altri nomi? Grazieeeeeee
  9. Diciamo che posso arrivare a spendere il doppio, cioè 120 euro all'anno...riesco a trovare qualche VPS magari con joomla preinstallato (sono una chiavica nei settaggi :) ) ? Si possono fare nomi con pro e contro? Grazie
  10. Scusate, ma i consigli sull'hosting? Vado a chiederli ad un forum che parla di leggi sul web:emoticons_dent2020:??? A parte gli scherzi...consigli? Grazie
  11. concludo l'OT dicendo che per legge, con la citazione dell'autore e della fonte soltanto ove ciò avvenga a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, ma non a scopo di lucro ovvero per uno scopo di carattere commerciale, si può riprodurre sul proprio sito ciò che si vuole... Tornando all'hosting, che cosa mi consigliate di fare? Me ne consigliate qualcuno affidabile e perfetto per joomla? qualcuno conosce professionalhosting? esperienze su joomlaspace, invece? altri? Grazie :)
  12. no 100 è il massimo... si in effetti potrei inserire pubblicità giusto per pagarmi le spese...è che non so se sapete com'è la gente, pensano sempre male...che fai una cosa solo per soldi :( , in più essendo senza fini di lucro (per scopo di studio e ricerca) posso pubblicare immagini dal web (è un forum sulla natura) senza rischi di copyright, non potrei farlo se inserisco pubblicità, vero? mmm che dite? Grazie
  13. Il "problema" è che il mio sito è per appassionati senza scopo di lucro...non voglio assolutamente fare pubblicità, forse un domani potrà diventare di riferimento per negozi del settore, ma molto un domani (e poi voglio seceglierli io, una sorta di elìte, non cani e p...i! tipo adsense di google) e per rispondere alla domanda precedente sulla quantià di traffico, beh ora siamo sui 100 contemporanei sul forum, era una stima in positivo :emoticons_dent2020: per il futuro, una sorta di "stima a priori" del fabbisogno come dice serWise! ed è uno di quei forum (solo forum niente cms) preconfezionati, perchè non avevo un minimo di cultura in merito di web, ma ora me ne sto facendo una... sono ottimista :approved: altre idee? così me le choiarisco io, grazie :)
  14. quel "forse" ? Non è detto vero che un hosting condiviso crei problemi, vero? al massimo se si hanno problemi di banda si trovano soluzioni alternative sullo stesso sito di hosting scelto, o no? per quanto rigurada i costi...beh è una cosa che faccio solo per passione, nonostante il successo :emoticons_dent2020: quindi voglio spendere sui 60 eurini annui... Mi date qualche nome di servizio di hosting che dia soprattutto una buona assistenza (penso sia la cosa più importante...!)
×