Jump to content

bottix

Members
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

  1. Buona sera. Un mio Cliente si trova in quessta situazione con un dominio della sua azienda intestato all'amministratore del provider a cui si appoggiava. Ora il cliente ha deciso di trasferire altro dominio .it a lui intestato e di pubblicarci il nuovo sito. Situazione attuale: su un dominio .it è pubblicato il nuovo sito mentre sull'altro dominio.it ( quello intestato all'ex provider ) è presente il vecchio sito con contenuti sbagliati ecc.ecc. Ovviamente il provider in questione si rifiuta di collaborare e non cambia i dati del registrant e non oscura il vecchio sito. Cosa si può fare? a chi ci si può rivolgere? Il NIC fa qualcosa? grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.
  2. non dispongo di questa tipologia di servizio è un hosting normale. spazio e posta stop. Non ho server in Aruba ne fisico ne virtuale
  3. Ciao a tutti. HO trasferito un .it da un provider ad ARUBA, tutto ok ma non mi si sono aggiornati i DNS o meglio risultano ancora quelli del vecchio provider. E' normale??? come si può intervenire??? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
  4. Questi in breve i fatti: dominio.com registrato con i dati del cliente ma la mail del registrant è quella del mantainer. Il cliente interpella direttamente il registrar e chiede che tale mail sia cambiata con la sua. Il registrar esegue ed invia, come da richiesta del cliente, l'authcode per il trasf. A questo punto il mantainer ricambia la mail e rimette la propria vanificando il trasferimento. la cosa avviene per 3 volte. Adesso il registrar dice che non può più far nulla senza l'autorizzazione del mantainer. risultato dominio bloccato. Il registrar ha avuto come richiesto visura camerale del cliente e fattura pagata del dominio al mantainer. Assurdo ma è realta. Non esiste altra strada??? non c'è una legge che tutela il cliente? Il mantainer è libero di cambiare questa mail??? grazie
  5. in che modo scusa? quale è la procedura?
  6. bottix

    Trovare il registrar di un .com

    ma scusami il nic(register) non opera soltanto con i .it???? grazie
  7. bottix

    Trovare il registrar di un .com

    ok trovato. posso chiedere al registrar l'authorization code per trasferirlo o devo necessariamente passare dal mantainer?
  8. Please help me come posso trovare il registrar di un dominio.com? Grazie
  9. bottix

    Mi date i codici FTP???

    tankyou very much
  10. bottix

    Mi date i codici FTP???

    purtroppo il sito in questione ha anche db. dove posso trovarene uno di quello che hai chiamato scriptino????
  11. bottix

    Mi date i codici FTP???

    Ed è pur vero che con un leecher-parsing in 10 minuti mi salvo tutto comunque Uno what is that???? grazie
  12. bottix

    Mi date i codici FTP???

    La copia del sito deve essere consegnata???? basterebbe quella
  13. bottix

    Mi date i codici FTP???

    Il contratto è un contratto di hosting con relativo spazio web e email. Si tratta di provider che ha al suo interno una webagency che ha sviluppato il sito. Ora mi servono i codici d'accesso perchè il mio cliente vuole cambiare provider, quindi prima del cambio mantainer vorremmo poter disporre dell'intera cartella sito che include flash e relativi DB.
  14. Buona sera a tutti. Volevo chiedere se qualcuno è informato circa la gestione dei codii FTP da parte dei provider; ovvero se un proprietario di sito e dominio con relativo contratto di hosting ha il diritto di richiedere i codici ftp del proprio sito web? Il provider è tenuto a consegnarglieli? Esiste una norma in merito? Grazie a tutti coloro che sapranno darmi informazioni.
×