Jump to content

felixaf21

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

  1. ti ringrazio per i chiarimenti! Saluti Filippo.
  2. Qual'è la procedura per avere questo tipo di certificato? Saluti filiippo!
  3. Salve a tutti! Vi espongo il miei due problemi: 1) ho configurato openssl e IspConfig in una guida trovata in rete per creare la certificazione RSA...se digito https://www.nomedominio.it:8080 "tutto bene" mi fa accedere senza probleami.. però se digito http://www.nomedominio:it:8080 mi stampa questo : Bad Request Your browser sent a request that this server could not understand. Reason: You're speaking plain HTTP to an SSL-enabled server port. Instead use the HTTPS scheme to access this URL, please. Hint: https://server-test.dominio.ip196.fastwebnet.it:8080. ovviamente se clicco su quest'ultimo il browser mi da un errore perchè il link non esiste... Però sulla guida ho notato che i link di esempio postati, non danno questo errore: Hint: https://server-test.dominio.ip196.fastwebnet.it:8080/ (sicuramente è qualche impostazione sbagliata sul server) ma bensì il nome del dominio reale che riporta alla richiesta https. Come faccio a risolvere questo problema? 2)Nella richiesta https://www.nomedominio.it:8080 il browser mi dice che il link non è affidabile, come faccio per renderlo affidabile?? Grazie in anticipo della risposta..
  4. felixaf21

    Realizzazione di un Server Web.

    Intanto ti ringrazio per la risposta :-) Hai ragione non sono un sistemista e non ho conoscenze tecniche specifiche al riguardo..però la società in questione sa di tutto ciò e non pretende da me grosse esigenze (...poi se non inizio mai imparo :-) ) e sopratutto non spende un euro perchè farei la cosa aggratis (uno scambio di favore mettiamo cosi) Il server lo gestirei sempre io.... @bitrate dello streaming? max 250k @Volete fare tutto in casa con una HDSL: si di nuovo grazie...
  5. Salve a tutti, Sono un programmatore in php e quindi la mia principale attività è la realizzazione di applicazioni web. Una piccola società televisiva locale mi ha chiesto di realizzare il loro portale ed in più di installare piccolo server web. La mia prima domanda e la connettività per mettere in rete il web server... Vista l'esigenza dell'azienda cioè quella di fare streaming live, ed è prevista una 20ina di accessi giornalieri, quale connessione e banda ad internet mi consigliate e grosso modo il costo mensile? La secondo è: per l'acquisto in un dominio+DNS posso compralo su qualsiasi rivenditore tipo aruba e poi lo "punto" su un indirizzo IP Statico? Grazie mille per la risposta.. Saluti Filippo!
×