Jump to content

EuroStar

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

  1. EuroStar

    Come registrare il proprio dominio?

    Si si giusto hai ragione :sisi: Però ehm............ti sei dimenticato di dire, qual'è il servizio migliore! :) Chiedo anche un altra domanda.... Dovrei comprare un pò di domini in massa, non c'è un registrar che fa offerte e sconti per una mole di domini acquistati? es, per 10 domini acquistati sconto del ... ecc? Se si quale? Grazie mille!!!! :)
  2. EuroStar

    Come registrare il proprio dominio?

    Benissimo! Grazie mille!!! :) Finalmente sto iniziando a capirci qualcosa sui domini! :asd: Dunque un buon dominio da cosa deve essere composto, oltre che dalla gestione DNS, privacy dei dati personali e dal pannello di controllo? (domanda un pò lunga.....) Grazie ancora a tutti!! :)
  3. EuroStar

    Come registrare il proprio dominio?

    Ehm....se posso faccio un altra domanda, sempre inerente al titolo del topik. Ho trovato una sigla che non so bene come funziona: "FTP Account". Mi sembra di aver capito che è un account (che si accede tramite pannello di controllo) che ti permette di caricare e scaricare immagini dal server del sito web. Dunque io chiedo (scusate se la domanda sembra stupida): se io acquisto un dominio con solo dominio e basta, non mi serve l'account FTP, giusto? L'account FTP serve SOLO a chi compra insieme al dominio, anche lo spazio web, giusto? Quindi se ora mi compro il solo dominio e poi domani voglio anche lo spazio web, devo assicurarmi che quando lo acquisto ci sia anche l'account FTP. Dico bene? Grazie a tutti per le risposte!!! :)
  4. EuroStar

    Come registrare il proprio dominio?

    Mi rispondo da sola, ma potrebbe essere una buona informazione per tutti gli utenti di SEDO che non conoscono questa procedura. Spero che a qualcuno possa essere d'aiuto. Ieri ho fatto tutta la procedura elencata sopra e sono andata fino in fondo. Ho immesso i miei dati ho scelto il metodo di pagamento e alla fine ho confermato. In poche parole seguendo quel metodo sopra descritto SEDO ti reindirizza a registrare un dominio con un web hosting chiamato "1&1". Infatti finita la procedura sono andata sulla home page di questo web hosting e ti permette di comprare i domini o se preferisci anche lo spazio e la mail. L'unica cosa che non ho visto è la gestione dei DNS, ma appena mi arriva il mio dominio lo verifico subito, anche se credo di essere quasi sicura che si possa fare. Questo web hosting è abbastanza economico e facendo questo ne ho conosciuto uno nuovo. Inoltre questo web hosting mi permette di rendere anonimi i miei dati (o così mi è sembrato, visto che mi hanno chiesto: "vuoi rendere privati i tuoi dati?". E così ho fatto. Per chi non lo sapesse spero sia di aiuto. Grazie a tutti per le risposte fornitomi! :)
  5. EuroStar

    Come registrare il proprio dominio?

    Ti ringrazio, hai ragione tu, chiedo scusa ;) Parlando di SEDO....oggi ho provato dal mio account a fare una procedura....che spiego qui di seguito. Sono andata su "buy domains" > Overview > Domain Search (sulla destra) > ho digitato un dominio da me creato ed inesistente e mi si è aperta sa seguente pagina: "All Domains Matching your Search Criteria". In pratica ci sono i domini con più estensioni ma con il nome dominio che ho scelto io. E di fianco ad ognuno di essi c'è la scritta "available to be registered". Di fianco c'è un pulsante con scritto Register, e cliccandolo compare una nuova pagina dove sembra proprio un acquisto a dominio, perchè ti fa vedere il nome da te scelto con l'estensione, e il costo dei vari pacchetti con servizi (il pacchetto con più servizi e quello che ne ha di meno). Se vai avanti devi confermare l'acquisto inserendo i tuoi dati anagrafici. Da li in poi non ho proceduto perchè se è vero che così facendo acquisto un dominio, o meglio, registro un nuovo dominio, si vedono i miei dati. A questo punto faccio un altra domanda. Se è vero che facendo questa procedura si registra un nuovo dominio, come si fa a rendere anonimi i dati dell'acquirente (che sarei io)? Avevo letto da qualche parte che si poteva fare, ma anche su SEDO è possibile? Se questa procedura che ho elencato non fa registrare un nuovo dominio, chiedo scusa, e chiedo a chi sa più di me a cosa serve. Grazie ancora!!! :)
  6. EuroStar

    Come registrare il proprio dominio?

    Nessuno che può aiutarmi? Vi prego è urgente..... Allego un altra domanda.... Mi è parso di capire che oltre che comprare nuovi domini, su SEDO, posso registrarne uno tutto mio nuovo. Se così è, come posso fare in modo in fase di registrazione che il dominio sia privato nel senso che i miei dati NON siano visibili a chiunque nel web? Grazie a tutti.
  7. Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio Vi scrivo perchè ho dei dubbi su come registrare il mio dominio. Sono abbastanza ignorante in materia, chiedo a chi è più esperto di me. So che ci sono disseminati su tutto il web dei siti di hosting dove puoi acquistare un dominio. Ma non so quale scegliere. Io vorrei acquistare dei domini da soli senza spazio web e senza mail, è possibile? Dove comprare domini con server NON in Italia? SE acquisto un dominio nudo e crudo da un web hosting italiano, senza banda, senza mail, senza spazio web, ecc, e poi voglio rivenderlo, il mio acquirente se per caso è statunitense, dopo che mi compra il dominio può comprare uno spazio web, mail e banda da server negli USA da un sito diverso da dove io ho registrato il mio dominio? (ad ES. da un sito di web hosting americano) Già che ci sono avrei alcune domande sul grandissimo sito di compravendita SEDO. Io non capisco come funziona. Quando il mio account è verificato, come faccio a vendere i miei domini? Cioè come funziona la compravendita su SEDO? Come si fa a mettere un dominio all'asta? Posso vendere su SEDO un dominio senza spazio web? Chi lo acquista potrà in seguito associare a questo dominio dello spazio web o mail da un web hosting del suo paese? Se acquisto un dominio da web hosting italiano, posso venderlo su SEDO a buon prezzo, o sono meglio i domini acquistati all'estero? Come sopra: l'acquirente potrà in seguito associargli uno spazio web con server del suo paese? E' possibile registrare un dominio libero con SEDO? come si fà? So che le domande sono tante, ma cercando cercando non ho trovato nulla, sul web poi è impensabile. Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che risponderanno. Spero presto, è urgente. Grazie mille!
×