Jump to content

fanny983

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

  1. Ciao a tutte/i. Da poco ho inaugurato il mio nuovo sito web Ribes Nails - ricostruzione unghie e decorazioni. - Home Page Ribes Nails è un nuovo centro di ricostruzione unghie specializzato nella decorazione e sede di corsi professionali con rilascio di attestati. Sarei molto contenta di ricevere le vostre visite e sarei altrettanto lieta se vorrete condividere tutto ciò con i vostri parenti/amici. Spero vi piacciano i miei lavori! Grazie a tutti! P.S. se qualcuno di voi è interessato a inserire banner per aiutarci a pubblicizzare i nostri siti si faccia avanti! Valuterò ogni singola proposta!
  2. Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio da parte vostra riguardo la possibilità di trasferire un dominio da un hosting a un altro. Il mio sito è realizzato con il CMS Joomla! e l'hosting sul quale attualmete si trova è JoomlaSpace. Una serie di osservazioni mi hanno portato a valutare la possibilità di un trasferimento su Aruba. I motivi sono questi: 1. JoomlaSpace mi offre spazio su disco limitato (attualmente ho un abbonamento con 250 MB di spazio web e dovrei acquistarne dell'altro visto che lo spazio utilizzato sta raggiungendo il limite, aumentando quindi il costo del servizio) mentre a quanto pare Aruba offre spazio su disco illimitato per pubblicare il proprio sito; 2. Aruba mi offre la possibilità di acquistare, a poco, un pacchetto che include la possibilità di ospitare il mio banner all'interno delle sezioni del loro circuito, pubblicizzando quindi il sito. 3. Ho letto su Internet che l'hosting fa molto anche per quanto riguarda il posizionamento sui motori di ricerca. Potreste dirmi che questo dipende da come è fatto il sito, ma vi assicuro che ho seguito tutte le regole SEO e condiviso le mie decisioni con esperti Google in materia e attualmente sembra io abbia preso le giuste precauzioni (gratuite) in merito a ciò, ma il posizionamento non mi soddisfa. Ora, prima di passare a soluzioni a pagamento (v. Google AdWords) vorrei essere certa di aver considerato e applicato tutte le possibili soluzioni 'gratuite'. Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi consigli.
  3. Ciao a tutti! mi date un suggerimento? :fagiano: Devo scegliere il servizio di hosting per pubblicare un sito costruito interamente con Drupal; il sito è di piccole dimensioni e fondamentalmente presenta un'attività commerciale. Ciò non toglie che in futuro potrebbe diventare un pò più grosso (ad esempio il mio cliente potrebbe chiederemi di aggiungere la possibilità di acquisti online) quindi il servizio di hosting che cerco deve essere in grado di saper gestire anche un sito più grosso. Ho letto di pop.it, voi cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti (vorrei un servizio italiano possibilmente!) Grazie mille per le info! Ciao!:zizi:
×