Jump to content

fandangood

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

  1. Grazie per le risposte... Nel contratto è precisato chiaramente che, pur trattandosi di server dedicato (managed), l'accesso a livello di amministratore del server è solo consentito all'azienda fornitrice del servizio. Non mi sono preoccupato di questa clausola anche perchè se mi fosse stato concesso l'accesso diretto non avrei saputo dove "mettere le mani". Quindi tramite plesk non è proprio possibile verificare se si tratta effettivamente di un dedicato?
  2. Il problema è che, essendo managed, non ho la possibilità di accedere al server come amministratore. Ho l'accesso al server solamente tramite Plesk o tramite FTP. Altri suggerimenti? :63:
  3. Scusate la domanda banale ma per me non è così... Ho attivato un server dedicato managed con accesso al plesk. E' possibile verificare che si tratti effettivamente di un dedicato e non di un VPS? :63:
  4. fandangood

    Invio email di spam da mio dominio

    Hai qualche link interessante? Come è possibile configurare il server di posta per evitare che vengano inviate email senza essere i mittenti legittimi? :icon_dho: Grazie
  5. fandangood

    Invio email di spam da mio dominio

    Grazie per la celere risposta. Ho trovato questo link interessante sul blackscatter Avrei altre due domande veloci: 1) E' normale e la prassi standard che un servizio di posta a pagamento non debba essere configurato in modo da prevenire tale fenomeno? 2) Il server di posta e il mio indirizzo email da me legittamente utilizzati potrebbero finire in qualche blacklist? :signs3:
  6. Ultimamente mi stanno arrivando diverse email di puro spam inviate da mio_account@miodominio.com e con destinatario mio_account@miodominio.it Questa anomalia, secondo voi, potrebbe essere imputata ad un'errata configurazione del server di posta del mio hosting provider o è normale che come sender possa essere utilizzato il mio indirizzo di posta elettronica? :signs3:
  7. Ci rinuncio... troppo complicato. Prenderò per "buono" il valore minimo di banda garantita che mi viene garantita da contratto dal web hoster. Grazie a tutti
  8. Ho solo i dati di accesso FTP al server in quanto è un dedicato managed. Come posso fare ad aprire una shell?
  9. Ma io non voglio sapere la velocità di download del server di connessione (Telecom, Infostrada, ecc...) ma la banda messa a disposizione dal mio fornitore di hosting sul mio server dedicato. :signs3:
  10. Ma sono 700 Mb. :63: Mi dici come si chiama l'applicazione magari la trovo su qualche mio DVD di utility. Ma come funziona, si installa in locale o sul server? Grazie.
  11. Ho un server dedicato managed e volevo chiedervi se esiste qualche tool che possa verificare la banda effettiva messa a disposizione dal mio hosting provider. Grazie.
  12. Provato: funziona solo se da user@miodominio.com invio verso user1@miodominio.com; non funziona invece se tento l'invio verso user@libero.it, user@virgilio.it, ecc... X infinytech Cosa significa "MTA"? Comunque ho richiesto all'assistenza se era possibile abilitare l'autenticazione per la posta in uscita e la risposta è stata che il servizio Smtp autenticato non è disponibile. Domani è l'ultimo giorno utile per recedere dal contratto e vi chiedo se si può considerare un buon servizio di hosting quello fornitomi pur non avendo modo di utilizzare il server di autenticazione dell'Smtp. Cosa fareste al mio posto? (A parte questo problema tutto il resto è ok). Grazie ancora per i preziosi suggerimenti.
  13. Putroppo non sono esperto... Però non capisco come sia possibile richiedere al fornitore di hosting di abilitare l'autenticazione Smtp sul server in quanto non utilizza un proprio server email per la posta in uscita. Infatti, nei parametri di configurazione della posta, per quanto riguarda il server Smtp indica di utilizzare il server fornito dal provider di connessione (es. smtp.libero.it, smtp.aruba.it, ecc...) e non mail.midominio.com
  14. Esatto! Hai centrato in pieno il problema. X Luca Utilizzi un servizio smpt esterno a pagamento o del tuo fornitore di connettività?
  15. Ma ti disturba il fatto che il server smtp del tuo server managed non abbia l'autenticazione per la posta in uscita o cos'altro? Esatto! Hai centrato in pieno il problema.
×