Jump to content

juda

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

  1. Scusatemi per la lunga assenza, ringrazio tutti per gli utili consigli, come avete ben capito sono abbastanza pratico di piani hosting ma è la prima volta che mi interesso di server dedicati. sicuramente tra il voler imparare ad amministrare un server ed il voler garantire il buon funzionamento dei siti ritengo più importante quest'ultimo (pertanto opterò per un piano comprensivo di assistenza, magari con un monte ore mensile prefissato). Per quanto riguarda i siti che attualmente si trovano su server windows ho già provveduto al loro adattamento su linux (per il momento li conservo in locale) pertanto non ho necessità di VM. Se conoscete qualche società (o se siete voi stessi dei fornitori) che soddisfa le mie richieste vi chiedo la gentilezza di comunicarmela, magari all'indirizzo antonio@logoassociati.com
  2. Grazie per la risposta, sicuramente ho bisogno di un servizio managed, ma in quel caso, se io volessi comunque metterci mano posso farlo? (altrimenti quando imparo ha gestirlo da solo? :) )
  3. i pannelli di controllo per i siti li realizzo io (non mi appoggio su CMS se non per i siti di commercio elettronico), i siti sono graficamente complessi es ..:: LEONARDO SOFTWARE HOUSE ::.. - ..:: LUXORMARATHON ::.. - La quasi totalità delle query sono di tipo select su singola tabella (poche join) utilizzate solo per il caricamento dei testi e degli elementi del layout. i siti in media vengono aggiornati settimanalmente nelle ore in cui il traffico è più basso.
  4. Questa è una delle configurazioni presenti su hosting per te. * DELL POWEREDGE 860 CPU Intel Quad Core Xeon X3220 2.40GHz * Memoria Ram 4GB ECC DDR2 * Hard Disk 2 x 250GB * Raid 1 Hardware * 4 Indirizzi IP * KVM Over IP * Reboot autonomo da pannello cliente * Connettività Italiana * Banda 4Mbps 100% garantita * Traffico Illimitato * 1 Dominio Gratuito * Setup Gratuito * Attivazione in due ore * Costo mensile 100 € IVA compresa secondo voi è sufficiente per i miei scopi? Ho letto diverse discussioni sul vostro forum ed in molte si diceva di fare attenzione agli specchietti per le allodole, non ho trovato giudizi su questo provider, che cosa ne pensate?
  5. hai perfettamente ragione, per illimitato non volevo intendere infinito, mi sono espresso male, volevo dire avere la possibilità di crearne quanti ne voglio, idem per le mail. Volevo chiedervi,per eseguire tante query al secondo su un numero molto alto di DB ed unico MYSQL Server che processore e quanta ram dovrei avere? il mio badget è sufficiente? Grazie per le risposte e scusatemi se sono stato poco chiaro.
  6. Ciao a tutti, questa è la prima discussione che apro, ho visto che siete persone molto competenti e vorrei sottoporvi una domanda. Sono un programmatore PHP e realizzo siti principalmente per piccole e medie aziende, ristoranti, b&b etc etc... Ad oggi mi trovo a dover gestire circa 40 siti, alcuni con hosting linux o windows su Aruba ed altri con housting linux su Hosting per te. Avevo pensato di acquistare un server dedicato su cui spostare tutti i miei siti (tutti con db mysql) in modo da poterli gestire meglio ed offrire maggiori servizi ma soprattutto in modo da risparmiare ed ottimizzare gli aggiornamenti degli script in jquery. Il mio badget è di circa 100-150 €/mese. Le mie necessità sono principalmente queste: database illimitati; caselle di posta illimitate; installazione di ffmpeg; i siti non sono molto frequentati, hanno una media di 100 visite al giorno (complessivamente 4000 visite al giorno con un tempo di permanenza medio di 5 minuti). Vorrei rimanere su dei server italiani, che Piano Dedicato mi consigliate? QUali sono gli indici veramente importanti per fare una scelta di questo tipo? I server dedicati di aruba mi sembrano un pò datati.
×