Jump to content

davidegolia

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

About davidegolia

  • Rank
    Nuovo utente
  1. davidegolia

    Invio massivo di email, soluzione migliore

    Grazie della risposta. Non avevo considerato la questione spam. E su server smtp come gmail e altri gratuiti ci sono restrizioni? Ho visto anche le offerte di serverssmtp.com, voi che ne dite?
  2. Ho bisogno di gestire l'invio di email (sia regolare sia una tantum) a diverse migliaia di email. Non ho ancora dati certi ne sul numero di contatti (diciamo dai 5mila ai 10mila ma forse anche di più in futuro) ne sul numero di email da spedire nel corso del tempo. Ho preso in considerazione sia servizi "all inclusive" come mailchimp o mailup sia l'uso di cms come phplist e Newsletter Mailer. Dovendo creare anche un sito in php per l'azienda che richiede il servizio, propenderei più per i cms che sono gratuiti o quasi. Quello che mi chiedo è se gli hosting low cost tipo Aruba consentano di invare tramite i propri server smtp un numero illimitato di email o se ci sono dei limiti. Nel caso ci siano dei limiti qualcuno è in grado di dirmi quali sono quelli di Aruba? O ci sono soluzioni hosting + mail che consentano l'invio di un grande numero di email? O la soluzione migliore è quella di servizi come mailchimp e simili?
  3. davidegolia

    Hosting multi-dominio, quale soluzione?

    perché dipende dall'hosting? avevo trovato questo che mi sembrava buono
  4. davidegolia

    Hosting multi-dominio, quale soluzione?

    grazie ad entrambi per le risposte, e della soluzione che fa uso di hosting free, che ne pensate? è possibile fare un redirect nascosto all'hosting gratuito? se fosse possibile, come funziona? si fa al momento dell'acquisto del dominio?
  5. davidegolia

    Hosting multi-dominio, quale soluzione?

    ma sia con uno shared che con un reseller posso creare un pannello di controllo in php che funzioni per tutti i siti? (serve per la gestione dei contenuti tramite database, e per l'upload e la rimozione di immagini in determinate directory)
  6. davidegolia

    Hosting multi-dominio, quale soluzione?

    ma nonostante il traffico per tutti i siti è basso (molto basso, nell'ordine di decine di visite giornaliere per tutti e 30 i siti) ci potrebbero essere rallentamenti? Mi confermi che la soluzione che ho trovato è una delle più economiche? Anche il costo di un singolo dominio è all'incirca quello, o si riesce a trovare qualcosa di più conveniente?
  7. Salve, ho bisogno di un hosting per 30 siti web leggeri e con poco traffico. Secondo voi qual è la soluzione più economica? Prendere uno shared e acquistare i singoli domini? Ad esempio ho visto questo, che costa 6,36$ al mese, e cercando un po' ho visto che un dominio .com mi viene a costare all'incirca 10€ l'anno. Sono questi i prezzi o si riesce a trovare qualcosa di più economico, magari anche con una soluzione diversa? Scusate per le poche info, ma io ci capisco poco e niente di queste cose. Una domanda stupida, ma non si può acquistare un dominio ed assegnarlo ad un hosting gratuito?
  8. grazie, erano queste le informazioni di cui avevo bisogno, userò un server (forse virtuale dato che immagino che costino di meno) managed e scriverò il software in java dato che lo conosco già.
  9. no praticamente l'applicazione accede a dei siti esterni (tramite richieste http) ottiene dei dati e li mette in un database continuamente (perché le informazioni su questi siti cambiano spesso). contemporaneamente tramite un server web gli utenti accedono al sito inseriscono delle informazioni ed in base ai dati contenuti nel database ricevono delle email. lo so che è poco chiaro, ma meglio di così non lo so spiegare. si può fare avendo solo un hosting web e con php, compresa l'esecuzione concorrente? considerando il fatto che la prima applicazione non è un server.
  10. diciamo che io voglia usare il java, ho letto dell'esistenza dei server virtuali, è possibile far girare contemporaneamente un'applicazione lato server in java che faccia richieste http ed invii email, mysql e un server web su un server virtuale o devo usare un server dedicato, o cos'altro?
  11. salve, spero di aver scelto la sezione giusta, io ho intenzione di sviluppare un'applicazione che estrapola informazioni da un sito web e le visualizza tramite pagine web. Inoltre dovrebbe anche inviare delle email. Che voi sappiate è possibile farla in JSP (non lo conosco, ma lo posso studiare) o la devo fare in Java? E poi, di che tipo di server avrei bisogno? Dedicato? Tenete conto che io ho buone base teoriche di reti ma in pratica non so come si gestisce un server.
×