Jump to content

bebra

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

  1. Ok, ho capito. In pratica per un lavoro fatto bene la spesa supererebbe di molto quella per un buon server. Secondo me con questa argomentazione vinco. :sisi: graziagraziegrazie
  2. Questo l'avevo capito, era la parte dei 2 HDSL che passano per 2 canaline che non mi era molto chiara :)
  3. Non so nemmeno di cosa tu stia parlando, figurati se ce l'ho in ufficio! :sbonk:
  4. Grazie mille, più o meno era quello che pensavo io, senza però averne le competenze. Per quanto riguarda le licenze confermo che il pacchetto office è tranquillamente sostituibile con OpenOffice (iddio lo benedica). Per quanto ne so il vecchio server che avevamo in ufficio non faceva backup di posta elettronica. Fondamentalmente veniva utilizzato per il backup giornaliero e per l'archiviazione dei dati. Vi ringrazio tantissimo, ora stampo la pagina e la uso come documento ufficiale a sostegno della mia tesi :sisi:
  5. Buongiorno a tutti! Scusate se intervengo subito con una richiesta, ma non so a chi altro rivolgermi. Il titolare della mia azienda sta pensando di rivolgersi a un servizio di cloud computing (in particolare Telecom e Microsoft). Mi è stato chiesto di occuparmene, però non ne ho le competenze... a naso direi che non mi sembra opportuno. Siamo un'azienda piuttosto piccola (8 postazioni) che si occupa di editoria; i programmi che utilizziamo sono principalmente di grafica e impaginazione e non tutti i software che utilizziamo hanno la licenza. Temo che, vista l'offerta piuttosto limitata, il tutto si trasformi in un aumento esponenziale delle spese anziché in un risparmio e credo che sarebbe meglio investire quei soldi in un server (il nostro si è fulminato qualche mese fa e da allora archiviamo tutto su un HD!!!). Insomma, io sono confusa, vorrei un consiglio da chi di voi utilizza il cloud o ha intenzione di farlo o semplicemente sa di cosa sto parlando, perché io non lo so affatto! Vi ringrazio anticipatamente!
×