Jump to content

marmo79

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

  1. non sono assolutamente un esperto , però credo che dovresti considerare ,essendo flash, il tempo necessario al download dell'applicazione: metti caso sia grande 500kb ed un tempo accettabile di download è per te di 10 secondi, dovresti fare 500/10 X 150 (numero di utenti contemporanei) ed otterrai il numero di kbs necessari per gestire la cosa....(credo!)
  2. Annualmente chiedo lumi su un nuovo server verso cui migrare: spero sia la volta buona, visto che la società a cui mi rivolgo (Wmg /Widestore) non mi sta molto a cuore... Ho circa 70 domini, di siti che non richiedono particolari risorse (ora sto su 256 Mb di Ram...) hardware nè di banda ( tranne un sito che fa circa 10giga di traffico mensile) con Pannello Ensim. Non avendo conoscenze da sistemista gradirei un managed: obiettivamente in questi anni ho avuto solo saltuarie necessità di assistenza (perlopiù per eliminare code email in coda che riempivano una partizione o bloccavano l'smtp ) gestendo le cose soprattutto da pannello; tuttavia gradirei , soprattutto, (e non so se rientra comunque nella gestione normale di server managed) che qualcuno provvedesse a sistemare le cose immediatamente in caso di server down, senza bisogno di richieste se sono fuori sede e non posso accorgermene in prima persona. Gradirei anche consigli sul pannello di controllo, per gestire autonomamente creazione di nuovi domini, account email etc: ho sempre sognato di possedere un pannello Plesk, ma forse solo per mie manie... Budget massimo 100/130€ mensili ,anche se ora spendo un pò di meno (80..) PS ma acquistando un servizio managed, vengo assistito anche nella migrazione??!:fagiano:
  3. Grazie Ste della risposta,in effetti non mi lamento del prezzo in sè ma ,a parte che la macchina non è eccezionale, non essendo in grado di gestirla autonomamente mi aspettavo magari dietro a pagamento mi risolvessero un problema che mi affligge da due settimane (il server smtp crasha e non riesco a riavviarlo tramite il pannello di controllo...le email in questa situazione non riesco arrivano pur essere il servizio pop3 attivo e raggiungibile ...tramite ssh nemmeno con un comando che mi hanno consigliato (sh /etc/init.d/xinetd restart ) riesco a risolvere se non per un breve periodo la cosa). In questi 4 anni sinceramente, pur leggendo i continui consigli a tal proposito, non ho avuto questo gran bisogno di essere un sistemista;dopo il setup iniziale mi è bastata l'ordinaria amministrazione. Mi accontenterei di un servizio che mi verifichi se il server è down per riavviarlo e, in caso di problemi tipo questo di adesso , mi risolvesse la cosa magari dietro pagamento una tantum...
  4. Ciao a tutti. Faccio appello alla vostra pazienza per rispondere l'ennesima volta ad una domanda che sarà stata posta centinaia di volte. Vengo al punto. Gestico con la mia società circa 70 domini di siti medio/piccoli che non richiedono grandi quantitativi nè di banda nè di spazio, tramite un server dedicato a noleggio con pannello ensim. Da anni ho un contratto con fu wmgnetwork (da un paio di anni è subentrata widestore) al costo di circa 80 euro mensili+iva con assistenza relativa , ovvero se qualcosa non va devo avvertire loro che nei giorni feriali più o meno rapidamente sistemano la cosa(gratuitamente);a seguito di recenti disagi dovuti all'assistenza, preferirei cambiare aria e stavo cercando un server dedicato managed (che significa con l'assistenza continua da parte loro se ho problemi o la macchina è down,giusto?) che mi consenta di gestire le funzioni base di configurazione tramite pannello ed eventualmente ssh (che vorrei finalmente imparare ad usare un pochino a prescindere).Non vorrei spendere tanto di più ,anzi... Ps Tutti i domini sul server sono appoggiati su name server legati ad un dominio residente sul server stesso...la migrazione è più 'delicata' o non cambia nulla?
  5. Ok, grazie mille. Ultime due richieste: Mi sapreste indirizzare verso una buona offerta anche italiana? Mi sapreste indicare un prezzo indicativo di un server dedicato con queste caratteristiche internazionale ed uno iitaliano?
  6. Assolutamente no,purtroppo, essendo un progetto che io devo curare da lpunto di vista tecnico ma che non so come verrà pubblicizzato/gestito. Le basi da cui partire per me sono 100 mp3 da mettere in streaming e un numero indefinito di persone che le ascoltano;so che 'la musa ispiratrice' del progetto è un sito internazionale simile a quello che dovrò realizzare ha più di 100000 canzoni ascoltate al mese, non so da quanti utenti nè altro;nel fare questo preventivo le 100000 canzoni sono il punto di arrivo massimo ma è chiaro che dovrò fare un prospetto più reale relativo ad un periodo di breve-medio termine e cmq per una realtà prima locale (Roma) e quindi eventualmente nazionale. (quindi per esempio un prospetto per 100 utenti giornalieri;uno per 500 e così via)
  7. Vi ringrazio a tutti; a parte il server dedicato mi sembra che mi stiate spingendo su server stranieri...ma non sussistono problemi di assistenza legati alla lingua? E ancora, scusatemi ma io non capendo proprio come calcolare le mie necessità di banda dedicata , non posso che affidarmi a voi; molti hosting non specificano (pure perchè non ne hanno) la banda dedicata /garantita; mi indirizzate voi verso qualche offerta chiara o ,meglio ancora, sapresti indicarmi un prezzo indicativo prima che mi ci raccapezzi per bene? Grazie mille ew scusate ancora:stordita: :stordita: :stordita:
  8. Ho una piccola società che da anni sviluppa siti web appoggiandoli su un nostro server dedicato che include 15GB di traffico mensile incluso,più che sufficienti per le nostre esigenze. Mi ritrovo ora a dover predisporre un progetto basato prevalentemente su canzoni in streming. Al momento , mi è stato richiesto di sviluppare un preventivo che preveda un centinaio di canzoni in mp3( calcoliamo 5 MB a canzone) da mettere in streaming per un numero impreventivabile al momento di utenti. Ora, chiaramente il problema non sono i 500Mb di spazio ma l'eventuale traffico e la banda dedicata che serviranno a questo sito per avere prestazione all'altezza; mi serve banda garantita? e quanto mi costa tutto questo traffico mensile, supponendo 100000 canzoni mensili nella migliore(o peggiore ,dipende dai punti di vista) delle ipotesi ;perchè in certi post sconsigliate le soluzioni low cost con 100 di Gb di traffico mensile incluse?
×