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davide.gurgone

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  1. davide.gurgone

    Aruba e Accesso ssh

    Nessun vittimismo, è evidente che sono nel posto sbagliato, fine. Alle 2 di ieri notte, dopo una giornata a sclerare, ho trovato un forum che mi sembrava adeguato a postare una domanda. Un forum in cui, persone come me con un problema, chiedono e chi ha più esperienza risponde. Niente di più, niente di meno di quel che faccio spesso su it.comp.java, con chi è meno esperto di me. E' evidente che non siamo sulla stessa barca, io sono un cliente, un utonto, mentre voi siete operatori del settore, non ci sarà mai un punto di incontro... Io non ho preteso mai nulla, ho solo fatto una domanda. Quello che ho cercato inutilmente di farvi capire è che se un cliente ti chiede, tra l'altro cordialmente, di ragionare con te 3 minuti su un problema, perché 3 minuti è durata la telefonata, forse si trattano di 3 minuti ben spesi, perché il tuo cliente, allo scadere del contratto, resta li dove si trova bello felice, invece di pagare qualcuno che invece, ed è chiaro che non si tratta del vostro caso, è ben felice di dare una mano ad un cliente in braghe di tela. A conferma di questo, la stessa aruba ha deciso di spendere due parole, facendomi una telefonata non dovuta, ma certamente ben gradita, nelle quali mi ha spiegato come gestire la situazione e quali sono gli errori comuni. Sai Flame Networks che esperienza mi porto a casa da questa vicenda? Che se devo scegliere ancora un VPS, Aruba, in fin dei conti, è meglio di molti altri... perché Aruba, quella telefonata l'ha fatta ed io sono contento per questo. Con pazienza gratuita mi ha spiegato quali possano essere i problemi comuni legati alla mia installazione e un paio di tips da tenere in considerazione. Ciao, Davide. -- Cliente qualunque, il classico utonto.
  2. davide.gurgone

    Aruba e Accesso ssh

    Per usare parole vostre: Potrei farvi un ragionamento lungo e complicato su come gestire le pubbliche relazioni con i clienti, ma purtroppo non capireste, direste solo che non c'è tempo e che il contratto non lo prevede. Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato e chiedo scusa di aver osato entrare nel mondo dei VPS, la prossima volta, tranquilli mi terrò lontano dal vostro impero.. Arrivederci. D.
  3. davide.gurgone

    Aruba e Accesso ssh

    Guest, ora ho capito cosa cercavate di dirmi: Non puoi installare le cose su un VPS, alla ca**o di cane e senza testarle prima, perché potrebbero non gradire. Ora mi è chiaro.. Vedendo il pannello di controllo riavviare il sistema correttamente, sfogliare i file, ho creduto che il problema fosse legato ad un firewall fuori dal mio controllo, non certo a yum.. Ci vuole una fase di test completa, prima di installare qualsiasi cosa. Un appunto ad aruba, se però mi è concesso, devo farlo... Sicuramente hanno ragione alla grande, non lo metto in dubbio. Ma la cosa che mi ha fatto incazzare è che ho aperto un ticket e, dopo mezza giornata, mi liquidato, chiudendo il ticket e senza diritto di replica... Caspita, attendo pazientemente che arrivi il mio turno, ma quando questo arriva, dedicami il tempo necessario a far capire anche a me quel che non va! La telefonata, ma poteva anche essere uno scambio di mail, è durata 3 minuti... Ok?
  4. davide.gurgone

    Aruba e Accesso ssh

    Grazie Uno, hai perfettamente ragione! Sono riuscito a parlare con un operatore getilissimo del servizio tecnico di aruba che, in pratica, mi ha detto le stesse cose che mi hai detto tu.. Ho capito cosa non gli è piaciuto. In pratica, per installare imagemagick, ho installato yum e plesk non ha gradito. Ho chiesto il ripristino della ISO iniziale e ricomincio da capo. Mi fanno anche la cortesia di salvare una cartella di lavoro e installare YUM in modo cristiano. Non penso che il tomcat c'entri qualcosa, e' un pacchetto chiuso che non devi installare, ma decompattare e lanciare. Oltretutto già lo uso, sempre su una centos 5.
  5. davide.gurgone

    Aruba e Accesso ssh

    Uno, hai ragione. Scusami... E scusa anche tu Guest.. Ho riletto tutto il thread.. Ho sempre avuto a che fare con sistemi managed, e dall'altro lato, ho sempre trovato persone con cui ho collaborato, ma non ho mai fatto tutto da solo... Purtroppo non ho la possibilità di prendere un consulente, il cliente ha scelto questa soluzione invece di una managed, per motivi di costi ed ora rigira i problemi a me. Vi dico la verità, non avevo nemmeno idea della differenza fino a questo momento. Mi spiace che abbiate preso questa cosa nel peggiore dei modi, un po' come se fosse una cosa dovuta. Credetemi, non è così... Solo sto arrivando vicino ad un esaurimento nervoso, ho dormito 4 ore e per sbaglio sono finito nei paraggi vostri ed ho interpretato male le vostre risposte... Vi chiedo quindi nuovamente ed umilmente scusa. Ragionando con calma, ho provato ancora a cercare su plesk il panic mode, ma ovunque clicco mi dice: "Service Unavailable, Service is not available now, probably your Plesk is misconfigured. Contact Your provider for details." Questo mi sembra un po' strano, per questo credo che aruba c'entri qualcosa.. Sbaglio? E se si, secondo voi, in cosa? Ciao, Davide.
  6. davide.gurgone

    Aruba e Accesso ssh

    Ciao Guest, mettiamo che è come dici tu. Io cosa posso fare per cambiare situazione, hai qualche idea? Tu cosa faresti? Ciao, Davide.
  7. davide.gurgone

    Aruba e Accesso ssh

    OFF TOPIC BOX @Uno, io ti ringrazio per l'alta considerazione e stima che mi regali, d'altronde, chi meglio di te conosce me e la mia preparazione, no? Ma giusto per la cronaca, io non sono capace, ne ho interesse a fare come tipo di business, quello di virtual host. Purtroppo questa cosa mi è capitata e mi tocca gestire la situazione, per ragioni che, francamente, non ti riguardano. Detto questo, ho postato una richiesta di aiuto e nel frattempo ho cercato a mia volta soluzioni al mio problema e non pretendo che qualcuno mi dia una mano. Se conosci una soluzione e vuoi darmi una mano, ti ringrazio, altrimenti, non mi interessa se sei il moderatore di matrix, ma sei pregato di portare rispetto per le persone che EDUCATAMENTE hanno chiesto aiuto, primo perché non le conosci e secondo, perché prima o poi può capitare anche a te di chiedere cose delle quali non sei a conoscienza, anche su internet. Ciao, Davide.
  8. davide.gurgone

    Aruba e Accesso ssh

    Shazan, ti ringrazio ancora per la consulenza! Purtroppo devo dirti che ho già provato (ieri notte intorno alle 2) a lanciare quell'opzione, ma nulla è cambiato.. Grazie mille, Davide.
  9. davide.gurgone

    Aruba e Accesso ssh

    LOOOOL!!! Hai ragione, voleva essere una domanda retorica ;) Anyway, non ho trovato un'opzione specifica, anche perché quasi ovunque clicco, mi dice che plesk non è ben configurato... Indice forse di qualcosa che non va... Intanto Aruba non mi ha ancora risposto... Comunque, ho preso una decisione, sposto il servizio. Se ci vuole un giorno solo perché qualcuno si degni di rivolgerti la parola, posso anche aver fatto io una minchiata, la peggiore al mondo, ma ritengo che non siano seri. Mi correggo, prima che qualcuno si risenta. Ritengo che il servizio che offrono sia troppo low profile rispetto alle mie esigenze, ovvero che quando ho un problema, ci sia qualcuno che ne sa più di me in grado di darmi, anche se in linea di massima, un'indicazione verso la quale operare, senza dover spianare il server. Ciao, Davide.
  10. davide.gurgone

    Aruba e Accesso ssh

    Ciao Shazan, esiste davvero quest'opzione??? Bo, forse smanettando, come lo verifico? Dal pannello del firewall risulta attivo questo set di configurazione, che poi si traduce in quelle due schermate che ho già postato.. Qui c'è lo schema attivo al momento: Schema Firewall Attivo
  11. davide.gurgone

    Aruba e Accesso ssh

    Grazie UNO, sei davvero molto gentile! Dunque, da che abbiamo acquistato il servizio, ho fatto numerose attività: Installato il JDK 1.6 Installato Apache Tomcat 6 Installato Imagemagick Importato un DB MySQL Configurato i Virtual Host e eliminate tutta una serie di configurazioni di default che non mi servivano, sempre in quest'ambito però. Ho limitato però tutte le modifiche ad una sola cartella /opt, ed operato sempre con utente tomcat, su quella cartella. Ad eccezione dei file di apache quindi, sono sicuro di non aver fatto altre modifiche... Poi, sai, magari ho fatto il kill di un processo che non andava fatto, senza accorgermene, ma anche se fosse, con un restart dovrebbe tornare a posto... Poi sai, in due mesi, vatti a ricordare... Tra l'altro Tomcat non è nemmeno un servizio, quindi non parte finché non lo lanci... Ma non è possibile che ci sia un ulteriore firewall che blocca l'accesso??? Intanto l'operatore mi ha liquidato dicendomi che non è problema suo e che lui può solo fare il restore di un backup... Dimenticavo, il restart per sfizio ha dato esito negativo :(
  12. davide.gurgone

    Aruba e Accesso ssh

    Ho testato da un IP differente, ma nulla da fare... Tra parentesi, se avete iPhone, provate TouchTerm app, fichissimo...
  13. davide.gurgone

    Aruba e Accesso ssh

    Scusami, però non mi torna una cosa... Il pannello è situato solo in parte sul VPS, altrimenti come farebbe ad eseguire il restart? E' per forza un entità esterna.. Con esso posso accedere al contenuto del disco, non va nemmeno il terminale ssh sull'applet
  14. davide.gurgone

    Aruba e Accesso ssh

    Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. Ok, supponiamo allora che sia un fattore dipendente da me, cosa posso fare per uscirne? Ho verificato il firewall, qui ci sono le schermate, a me sembra a posto: Firewall Input Firewall Output Stesso vale per i servizi, ssh è su. L'unico file che ho modificato è quello dei virtualhost di apache, dici possa influire? Ciao, Davide.
  15. davide.gurgone

    Aruba e Accesso ssh

    Ho chiamato aruba, ho spiegato tutto, la povera ragazza al call center ha provato a passarmi un tecnico. Poi mi dice: "Il tecnico non è al momento in linea, non so se è in ferie o in ritardo, l'unica è attendere la chiusura del ticket". A parte la domanda ovvia, "hanno solo un tecnico?" Ho fatto un traceroute e non ho più risposta dalla macchina: traceroute to 62.149.165.xxx (62.149.165.xxx), 64 hops max, 52 byte packets 1 192.168.0.1 (192.168.0.1) 1.760 ms 1.256 ms 1.255 ms 2 151.23.230.235 (151.23.230.235) 9.537 ms 9.259 ms 9.366 ms 3 10.0.41.1 (10.0.41.1) 10.617 ms 10.023 ms 10.154 ms 4 151.6.250.161 (151.6.250.161) 10.265 ms 10.607 ms 10.265 ms 5 151.6.44.41 (151.6.44.41) 9.557 ms 11.262 ms 9.878 ms 6 151.6.6.206 (151.6.6.206) 10.303 ms 10.114 ms 11.013 ms 7 mica-b01-mica-t02-ge1-0.wind.it (151.6.6.66) 15.905 ms 15.483 ms 14.606 ms 8 151.6.65.203 (151.6.65.203) 15.560 ms 15.797 ms 16.010 ms 9 151.5.151.98 (151.5.151.98) 19.031 ms 16.157 ms 17.032 ms 10 7606p1.aruba.it (62.149.190.11) 16.022 ms 17.505 ms 17.353 ms 11 linvpsp30.aruba.it (62.149.160.60) 16.769 ms 16.951 ms 16.910 ms 12 * * * 13 * * * Non posso fare affidamento su un servizio così... Non so nemmeno che risposte dare al mio cliente! Cos'è successo, quando si ripristina il problema! Così non va!!! Ciao, Davide.
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