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Fantanews

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    http://www.fantanews.net
  1. Fantanews

    Seflow: dilettanti allo sbaraglio

    Qui nessuno sta parlando di hosting, e ho già spiegato che appena avrò tempo proverò a descrivere la mia esperienza, nella sezione opportuna. Mi si continua, anche qui :sbonk:, a dire anche qui di leggere i manuali di assistenza, ma vi voglio passare il link di assistenza della Seflow: SeFlow knowledge Base system .: SeFlow.it Knowledge Base Ditemi voi dove è documentata la procedura di trasferimento dei domini. Andando su Nomi a Dominio .: SeFlow.it Knowledge Base (Nomi a dominio), c'è solo un articolo che lontanamente si avvicina a trattare la materia del problema, chiamato "Monitorare lo stato di trasferimento di un dominio", peccato che senza trasferire il dominio io non posso monitorarlo. :062802drink_prv: Quello che conta non è il numero di ticket aperti (visto che rimanevano aperti per ore senza risposta, ho provato ad aprine di nuovi [in tutto 3, mica 3000 in 3 giorni] per provare ad avere visibilità e soprattutto per cambiare lo stato ad HIGH, visto che sono al buio da 2 giorni), ma è la qualità delle risposte. O mi si dice che posso fare tutto o di leggere i manuali (che non ci sono, facendomi passare per babbeo, invece di passarmi questi fantomatici link diretti all'argomento), o mi si dice di provvedere a trasferire il dominio dandomi il codice di autorizzazione, ma il loro sistema va in errore rispondendo che il trasferimento non è disponibile. Di dettagli su come effettuare questa procedura (che mi è stato detto essere possibile), ovvero trasferimento da registrar a registrar sempre con lo stesso manteiner non c'è proprio traccia, ne nel pannello, ne nei link di assistenza. E' già successo in passato che mi sia dia "importanza" solo dopo aver manifestato lamentele sulla qualità del servizio offerto. Non ho mai messo in dubbio la vostra onestà nel restituire i soldi a chi non è soddisfatto, ma voglio mettere sotto la lente di ingrandimento i vostri modi di fare poco amichevoli e il vostro modo di operare non proprio ortodosso. Il mio feedback non può che essere assolutamente negativo. Detto questo, ho già provveduto ad inoltrare richiesta di trasferimento del dominio presso un altro manteiner.
  2. Quello che mi è accaduto nell'ultima settimana ha del tragicomico. :062802drink_prv: Avevo un hosting in scadenza con Seflow (racconterò nel dettaglio, nella sezione più adeguata, anche la "fantastica" esperienza dell'ultimo anno). Ho deciso di non acquistare un altro piano di hosting presso tale provider, così mi viene creato un account per la gestione del dominio, dove, tra i vari servizi, vengono offerti gratuitamente la gestione del DNS e a pagamento la protezione del Whois. Bene, peccato che questi servizi non vengono offerti a chi possedeva già un dominio registrato con loro, ma solo per le nuove registrazioni. Decido così, vista la scadenza incombente, di rinnovare il dominio e acquistare un altro dominio dove intanto poter trasferire il mio sito. Ovviamente, per non disorentiare gli utenti, avrei voluto modificare il DNS e farlo puntare allo spazio acquistato presso un altro provider e qui comincia un fitto scambio di contatti via ticket nell'area supporto dove, cronologicamente: 1) Salve, vorrei avere accesso alla gestione del DNS del dominio ***** Risposta: *** è stasto registrato antecedente al lancio del servizio DNS incluso nella registrazione DNS, per tale ragione il supporto gestione DNS non è incluso. Mia riflessione: Bha, non vedo da nessuna parte scritto che chi aveva già un dominio ha delle funzionalità limitate, magari posso acquistare a pagamento la gestione! 2) Avete in programma di dare prima o poi la possibilità di una completa gestione dei vecchi domini come quella dei nuovi? E' possibile acquistare la possibilità di gestire il DNS del dominio in oggetto? Risposta: E' un limite tecnico, non una nostra "non voglia". Se vuole la gestione DNS deve chiederci di trasferire il dominio presso il nostro nuovo registrar, il costo dell' operazione sarà come un normale trasferimento, ossia 7.99+iva Mia riflessione: Meno male va, butto altri soldi (che avrei speso comunque per trasferire il dominio, ma almeno risolvo il problema!) 3) Ho provato a fare richiesta di trasferimento del dominio fantanews.net per avere piena gestione del DNS, ma il sistema va in errore, mostrando a video l'errore "Trasferimento non disponibile". Come è possibile? Risposta: - Mia riflessione: Sono trascorse 12 ore e nessuno si è degnato di darmi una risposta. Magari chiedo la procedura passo-passo per portare a termine questo benedetto trasferimento. 4) Chiedo di trasferire il dominio in oggetto presso il vostro nuovo registrar, in modo da avere a disposizione le funzionalità di gestione DNS, whois protetto opzionale, ecc... Nel caso ci sia una procedura per formalizzare la richiesta, vi chiedo di spiegarmi passo-passo cosa fare. Grazie. Risposta: - Mia riflessione: Magari stanno modificando qualcosa nel pannello per rendere disponibile la procedura...In attesa potrei provare a chiedere a loro di modificare l'IP del DNS, tanto a loro che gli costa? 5) In attesa di vostre istruzioni su come procedere, posso chiedervi di cambiare i campi del DNS, in modo che puntino all'indirizzo IP *.*.*.*? Risposta: Salve, da questo pannello lei è in piena autonomia nella gestione del servizio. Se i dns sono su questo pannello clicchi sulla gestione dei record DNS e inizi a modificarlo. Le ricordo che da questo pannello lei può fare TUTTO senza doverci continuamente contattare. Mia riflessione: Mi prendono in giro e si sentono pure infastiditi. Nel momento in cui vi scrivo la faccenda è tutt'altro che risolta: i miei utenti per accedere al sito devono digitare il nome del nuovo dominio, mentre provando ad accedere dal vecchio dominio appare (essendo scaduto il contratto di hosting con loro, anche se è stato acquistato il 23/11/2006 e rinnovato il 19/11/2007 e così la scadenza dello spazio è diventata magicamente 19/11/2008 :062802drink_prv:) un triste messaggio "This account has been suspended. Either the domain has been overused, or the reseller ran out of resources." Sono sicuro che questo sfogo avrà come logica conseguenza quello di essere costretto a traferire il dominio presso un altro gestore, ma ho deciso di scrivere qui per testimoniare la mia esperienza ed evitare che altri utenti malcapitati possano vivere la mia stessa esperienza.
  3. Fantanews

    Sla non rispettata? Chiedo parere

    La mail del 25 Settembre dice che ho usato buona parte della banda. Per contratto mi sembra abbia diritto a tutta:cartello_lol: La mail di fine banda è quella del 30. Tra l'altro il mio hoster (ho pagato sul suo conto paypal) stamattina ha letto la discussione e il mio mp e ha fatto finta di nulla. Questo mi fa arrabbiare ancora di più
  4. Fantanews

    vbullettin

    Ho letto un po' di pareri in giro su Internet. Questo mi ha sorpreso: Tuttavia, che io sappia, VBulletin è fra tutti i forum il più esoso di risorse, tant’è che molti hosting condivisi non accettano che lo si installi. Ma è vero?
  5. Fantanews

    Sla non rispettata? Chiedo parere

    mi è chiaro solo che se io pago il responsabile dell'area tecnica di sabato (è un giorno coperto dall'assistenza) mi aspetto che qualcuno di dovere si prendesse la briga di contattare questa persona per chiedere se procedere all'upgrade o no. Il ticket (aperto il 26) aveva priorità massima ed era chiaro che senza upgrade rimanevo a secco. Nessuno ha risposto al ticket, ergo nessuno era lì a fare assistenza, questo sicuramente l'ho capito.
  6. Fantanews

    vbullettin

    Volevo altre info sulle feature offerte da vbulletin. Ad esempio è possibile far comparire la data di ultima modifica di un topic?
  7. Fantanews

    Sla non rispettata? Chiedo parere

    Altro passo interessante del contratto... b. Uso del disco e della banda. I clienti accettano che l’uso dell’hardisk e della banda disponibile non dovrà superare il numero di Megabytes per mese che il servizio richiesto dal cliente stesso prevede. XXX monitora lo sfruttamento della banda e dell’hardisk: ogni superamento dei limiti contrattuali sarà notificato tempestivamente al cliente, il quale dovrà decidere un eventuale upgrade. In caso di mancato riscontro entro 48 ore, la Società si riserva il diritto di prendere provvedimenti in merito. Esempi di provvedimenti possono essere sospensione o interruzioni di tutti i servizi, o risoluzione del contratto; questi provvedimenti possono essere presi a nostra insindacabile discrezione. Se questi provvedimenti saranno adottati, i clienti non hanno nessun diritto a essere rimborsati delle spese anticipate. Allora, io ho ricevuto sole le solite e-mail di direct admin: 1) New Message: User fanta has used up 83.2059% of his bandwidth and 32.47% of his allocated disk space (mar 25/09/2007 0.19) 2) New Message: User fanta has been suspended for bandwidth overusage (dom 30/09/2007 0.18) Dopo la prima e-mail ho aperto un ticket in cui affermavo di essere interessato all'upgrade e per informarmi della procedura. Il 29/09/2007 11:29:48 am comunico nel ticket l'avvenuto pagamento all'indirizzo paypal specificatomi. Questo eventuale riscontro prima di sospendere l'account non è stato fatto
  8. Fantanews

    Sla non rispettata? Chiedo parere

    11. Regole di assistenza. XXX garantisce l’assistenza tecnica 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ai propri clienti (eccetto che per le vacanze estive e alcuni brevi convegni in cui il nostro centro rimane chiuso). L’assistenza tecnica fornita è strettamente legata alla nostra area di competenza. L’assistenza tecnica è garantita riguardo il funzionamento fisico del vostro server e del vostro sito virtuale. Non forniamo assistenza tecnica per problemi legati ad applicazioni come ad esempio programmi cgi, html ed altri similari. XXX non fornisce assistenza tecnica ai VOSTRI clienti. Se avete la facoltà di mandare e-mail, l’utilizzo di queste per la richiesta di assistenza è preferibile. Se siete connessi e avete altre domande, le risposte potranno essere visualizzate sulla nostra home page – vi consigliamo di verificare questa possibilità prima. Infine, i file di Aiuto all’interno del programma che state utilizzando potrebbero contenere la soluzione al vostro problema: vi preghiamo quindi di controllarli prima di richiedere il nostro supporto tecnico.
  9. Fantanews

    Sla non rispettata? Chiedo parere

    Grazie per le risposte. Ho capito che di rimborso non se ne parla. Ma avendo un ticket aperto da 4 giorni e avendo lì avvisato subito dopo il pagamento (sabato alle 11 tramite paypal al responsabile dell'area tecnica, da quanto dichiarato dal loro sito), forse si poteva intervenire. O anche l'assistenza rispetta gli orari amministativi (lun-ven)?
  10. Fantanews

    Sla non rispettata? Chiedo parere

    hai ragione, fatto
  11. Fantanews

    Sla non rispettata? Chiedo parere

    Ho pagato sabato mattina l'upgrade perchè stavo finendo la banda eppure quell'upgrade non è stato fatto. Risultato oggi sono off-line
  12. Il mio hoster mi ha lasciato al buio. Il sabato noi poi poveri webmaster ed admin non abbiamo diritto all'assistenza?
  13. Fantanews

    vbullettin

    E' veramente così performante e più sicuro del phpbb2? Acquistando una vbullettin, si ha diritto anche a successivi aggiornamenti?
  14. Fantanews

    Trasferimento Dominio da Seflow

    Ho aggiornato il post in accordo alle linee guida, però non sono riuscito a modificare il titolo :approved:
  15. Fantanews

    Trasferimento Dominio da Seflow

    Hai ragione. Ho un forum phpbb2, quindi ho bisogno di un db mysql, di phpadmin e php :approved: Al momento il problema col mio hoster sembra rientrato, però in caso il problema si ripresenti i vostri pareri mi torneranno molto utili.
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