Jump to content

SamyWeb

Members
  • Content Count

    90
  • Joined

  • Last visited

About SamyWeb

  • Rank
    HT Member
  • Birthday 06/19/1981

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.samyweb.it

Converted

  • Biografia
    Web programming, Telecomunicazioni
  • Interessi
    http://daoc.clans.it
  • Il tuo Hosting Provider?
    dedicato
  1. Mi iscrivo basandomi sulla risposta di Nix88, o attendo delucidazioni? :)
  2. Ovviamente un sito con portfolio e offerte di Web Desing è considerato "servizi", quindi escluso, giusto?
  3. SamyWeb

    Aruba sito Craccato

    A mio parere Aruba è un ottimo servizio per siti statici, mentre quando tocchiamo php vengono fuori molti problemi, sopratutto se si considera la configurazione "malsana" di php. Un hosting shared che lascia register_globals ad ON quando gli stessi sviluppatori di PHP lo sconsigliano e lo hanno deprecato, non è un hosting che pensa alla sicurezza dei propri utenti :P Come punto a favore c'è di fatto che è economico. Il discorso di spazio e traffico illimitati sono solo un'esca, tant'è che nel contratto viene specificato un numero ben preciso come limite per entrambi i parametri, e viene anche specificato che valori alti di spazio occupato o traffico usato vanno giustificati, e per esperienza di diversi miei conoscenti le giustificazioni non sono mai valide. Per la lentezza... beh, se sei sempre stato su Altervista non noterai nulla di nuovo, mentre se hai conosciuto altri servizi FTP ti metterai le mani nei capelli quando per caricare uno script da circa 1 MB (dimensioni medie classiche) ti ci vorranno più di 20 minuti :D Con questo non giustifico chi fa opera diffamatoria, ci mancherebbe, ben vengano sempre i servizi low-cost ^__^ Il mio consiglio è quello di contattare l'assistenza per far analizzare log ed altro e risalire alla causa del defacciamento. Bye bye
  4. Di webperoni tenete conto dei prezzi aggiuntivi che non sono mostrati fino a che non provate a compilare un modulo d'ordine... Il prezzo minimo è da 60 euro in su.
  5. in cosa? A parità di prezzo ho metà di tutto... Comunque la mia scelta cade su Hetzner
  6. Beh, esistono molti traduttori online... ma sappi che se vuoi prendere un server all'estero devi tenere fortemente in conto la possibilità di non poter comunicare in inglese. Comunque no, 39 al mese per i primi 3 mesi, 63 per i restanti e contratto minimo di 12 mesi (parliamo di windows, non linux, che invece giustamente costa meno per motivi di licenze). La banda è 100 Mb per 1000 GB di traffico, ma con delle limitazioni per cui sotto certe condizioni la ribassano a 10Mb. Ovviamente tieni conto che non hai assolutamente assistenza sistemistica, devi saper già fare tutto da te, altrimenti consiglio managed server e comunque in italia per non incorrere in problemi con la lingua.
  7. Infatti ho notato, ma a me andavano più che bene processori antichi o lenti per quello che mi serve. Vabbè, pazienza, abbandono l'idea di ngz e valuto altro. Sono indecisa tra "Root-Starter" di Webtropia e DS-300 di Hetzener ... Cosa mi consigliate tra i due, a parità di prezzo (perchè lo sono, all'incirca).
  8. Peccato... hanno levato le macchine a basso costo :( Stavo attendendo che rimettessero su il listino per prendere un dedicato low-cost senza alcuna pretesa, ma a quanto pare non ci sono più.
  9. Ah, grazie per la risposta velocissima :) A questo punto la cosa migliore è parlare con il MNT e vedere di portare a termine questa cosa, che sta iniziando a diventare noiosa :P
  10. Adesso è nello stato di O_O E non solo, compare adesso sotto la voece registrar, il nuovo MNT (quello che mi ha restituito i soldi e cancellato l'ordine). Secondo me sono ubriachi al NIC.... Poi mai che qualcuno rispondesse al telefono...
  11. Beh, quando si tratta di un mio dominio o quelli di cui mi occupo io fin dall'inizio., il problema non si pone... purtroppo questo mio amico nella sua ignoranza in materia ha lasciato scorrere molto tempo. In ogni caso sono perplessa: sto controllando spesso il database del NIC per controllare quando si libera il dominio in questione, e MAGIA: dal pending-delete è tornato allo stato di redemption-no-provider!! O_o Che significa? E' una cosa normale? Avevo inteso che dopo il pending-delete non ci fossero più altri stati....
  12. Nel dubbio dopo questo topic ho aperto un ticket presso il nuovo MNT (non so se posso scriverlo, comunque sarebbe Tophost) e mi hanno levato il dubbio: hanno detto che devo attendere che questo stato termini e il dominio torni libero, dopo ciò posso effettuare un nuovo ordine non come trasferimento, bensì come nuova registrazione. Ah, mi hanno anche riaccreditato i soldi versati. Beh, a questo punto l'unica preoccupazione sarà fare attenzione che non mi "ciullino" il dominio per rivendermelo :P farò un whois ogni ora per 1 settimana :P Grazie mille comunque per il link, mi studio un pò i documenti che male non fa. Edit: già che ci sono, mi togliereste un dubbio? Visto che tecnicamente mi occuperò io del suo dominio, è meglio se come admin indico me e come proprietario lui, o mi consigliate di indicare soltanto lui per entrambe le figure?
  13. Ciao a tutti, vorrei avere chiarimenti in merito al trasferimento del dominio di un mio amico dal suo vecchio MNT. Prima di effettuare l'acquisto del pacchetto trasferimento presso il nuovo MNT, ho controllato lo stato del dominio sul whois del NIC e indicava lo stato di "REDEMPTION-NO-PROVIDER". Ho effettuato l'acquisto del pacchetto ed atteso la conferma del nuovo MNT. Ieri mattina ho provveduto ad inviare il fax al nic con la LAR di richiesta trasferimento (il trasferimento si intende solo cambio di MNT, il proprietario e l'admin del dominio restano invariati) e oggi vedo lo stato di "PENDING-DELETE". E' normale o qualcosa è andato storto? Devo reinviare la LAR? Devo preoccuparmi?
  14. Ok, davvero troppo gentile! :) Stasera mi metto al lavoro, speriamo bene ^__^
  15. Ottimo, grazie :) Sì, spostare solo il database sarà sicuramente il primo passo. Inoltre in questo modo risolvo i problemi di allineamento del DNS :) entrambe le piattaforme utilizzerebbero per pochi giorni lo stesso database, così vecchi utenti e nuovi non noterebbero grandi anomalie (spero).
×