Jump to content

dongio

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

  1. dongio

    Dubbi su ram e database...

    Continuo a ribadire che sei maleducato (se non l'avessi capito...) e non gradisco la tua moderazione inutile. Non c'entra nulla l'help desk, su un forum si scambiano idee, pareri e si chiedono informazioni. Da sempre è così. Tu invece non sai cos'è un forum però lo moderi? :-D Domandare è lecito, rispondere è cortesia...non domandare di nuovo con spocchia. Io sono stato molto gentile, tu putroppo inopportuno. Buon anno, divertiti.
  2. dongio

    Dubbi su ram e database...

    il simpaticone del 2012 :-) sinceramente non ho chiesto un'altra domanda... grazie
  3. Ciao, colgo l'occasione per augurare a tutti uno splendido 2012! :emoticons_dent2020: ho un vps con 2GB di ram dedicati... oggi ho deciso di fare a meno del superfluo e quando sono entrato su plesk ho notato che di ram libera erano indicati 480MB...in realtà non capivo cosa potesse tenere occupata tutta quella ram. Poi visto cmq che volevo eliminare cartelle e database, avevo 14 database e me ne servono solo 7...una volta che ho eliminato solo i 7 che non usavo ho notato che la disponibilità di RAM è aumentata di oltre 1GB!!! Domanda: quindi ad ogni avvio del vps tutti i databases venivano caricati in memoria, anche quelli che non usavo da mesi o che avrò usato una volta sola per test??? Grazie mille delle delucidazioni
  4. avevo la 9.5.3, ho anche aggiornato alla .4 ma è lo stesso... ho usato anche il tuo comando, ho provato a deselezionare quelle preferenze... ma si connette solo su porta 22 e su 21 invece rimane a "Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto..." senza andare oltre :63:
  5. può avere a che fare con le opzioni SSL support e Use a single directory for housing SSL and non-SSL content che sono selezionate in plesk per l'utente del dominio... e forse quindi si può usare solo secure ftp per entrare?
  6. io ho lo stesso problema con plesk... anzi, stranamente all'inizio ftp porta 21 "normale" funzionava, ora no... credevo che non dovessi toccare niente e invece ftp non dà segni di vita... sta in eterna connessione sia via filezilla che via browser... ho notato che nel firewall non c'era la porta 21 e l'ho aggiunta...ma niente, ho provato anche a riavviare xinetd... funziona solo con sftp e porta 22...come mai? chi lo sa? :fagiano:
  7. dongio

    Dominio+ Dns su Hetzner

    :asd: eh si... è già a posto, al max si deve solo aspettare un pochino, buono a sapersi... pardon :stordita:
  8. ciao ragazzi, ho registrato un dominio senza webspace su hetzner e poi ho cercato di puntarlo ad un vps che avevo già comprato ma mi capita una cosa strana, a meno che non debba aspettare le 24 ore di cui scrivono riguardo alla propagazione del dns... però non mi spiego cmq perché: senza www si vede la pagina a cui voglio puntare, con www invece rimane sempre l'ip originale e quindi non vedo la pagina dell'account ftp dove è ospitato effettivamente il sito...qualcuno ha esperienza in merito e sa perché? E' solo una questione di tempo? Grazie
  9. ciao flame... gentilmente, mettiamo che io abbia una vps dove però lo spazio backup non è incluso e non è neanche opzionale...potrei usare questa procedura per esempio... per mandare il backup su ftp @ un altro provider (aruba) dove ho abbastanza spazio...? Grazie ;-)
  10. per questo no problem perché sono io a gestire i siti :asd: cmq grazie
  11. grazie...quindi il plesk panel non è in grado di distribuire le risorse?... o almeno impostare un limite oltre al quale venga segnalato un "abuso"??? E su Vmware Server cosa mi potete dire?
  12. Ciao ragazzi :asd: please, spiegatemi una cosetta...mettiamo che io prenda il server dedicato, è vero che non ho esperienza di server ma linux lo conosco abbastanza bene. Quel che mi interessa sapere è come limitare banda e ram per gli eventuali clienti visto che sono anche un web designer (ma non ho mai hostato)...per esempio con il plesk pack da 30 domini... oppure devo installare un software di virtualizzazione sulla macchina? E quale? Grazie mille
  13. ok, ho usato freenx, la configurazione è molto più semplice e avvia X da solo in uno spazio virtuale anche se la schermata della macchina "reale" rimane ferma sul login username... questa è l'unica cosa "curiosa" che noto
  14. pardon, ho un problema... sto testando in locale e riesco a fare quasi tutto, compreso vnc o realvnc... ma c'è un dubbio: riesco anche a far partire il server direttamente in X11 ma poi (quindi mettiamo che faccio il reboot in remoto sul server e questa volta ovviamente non posso agire in modo diretto) come faccio il login per poi usare il client vnc per connettersi? Non so se ho spiegato bene, ma dovrebbe essere chiaro... :asd:
  15. ops... non avevo abilitato FTP con system-config-securitylevel...ora riprovo. grazie
×