Jump to content

Mn3m0n1c

Members
  • Content Count

    38
  • Joined

  • Last visited

  1. Mn3m0n1c

    Migrazione VPS e redirect utenti

    Grazie mille, ricercando un pò ho trovato questa: Trasloco di siti, propagazione DNS e Reverse Proxy | digg.it Secondo voi è completa?
  2. Ciao a tutti, sto per acquistare una nuova VPS, e chiaramente mi verranno assegnati nuovi ip pubblici. Una volta riconfigurata la macchina, testata puntando i nuovi indirizzi tramite file hosts locale, si passerà al cambio record A del DNS. A questo punto, dato che il cambio non è immediato ma ci vogliono più o meno 24h per l'aggiornamento completo dei DNS, mi ritroverò con una zampa da una parte e una dall'altra. Domanda: come reindirizzo tutti gli utenti che atterrano sulla vecchia vps sulla nuova? leggendo in giro ho trovato qualche post che parla di proxy. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi? Grazie :)
  3. Anche Legato Networker non è male :approved:
  4. Mn3m0n1c

    VPS per forum frequentati

    Sono d'accordo, comunque per il momento mi sono tolto i dubbi dopo aver letto che non c'è più la limitazione dei 700 di RAM e di singolo processore, quindi c'è molto più margine di scalabilità. Insomma, prima di passare a un dedicato fisico vorrei spremere il VPS cercando di ottimizzarlo al meglio.
  5. Mn3m0n1c

    VPS per forum frequentati

    Grazie Matteo, ho postato qui su hostingtalk per avere il parere di utenti che possiedono già una board su VPS (anche se speravo partecipassi anche tu), comunque se posso scalare fino a quei livelli con la VPScube sarò a posto per un bel pò! Ma queste nuove potenzialità non sono riportate sul sito?
  6. Mn3m0n1c

    VPS per forum frequentati

    Ciao a tutti, porto in up questo thread piuttosto che aprirne uno nuovo con la stessa richiesta iniziale. Tra qualche tempo metterò su una board Vbulletin sul mio sito, ospitato presso un VPS Seflow. Ovviamente cercherò di aggiungere le risorse di RAM pian piano che la mole di utenza andrà crescendo, sarebbe una spesa inutile ora senza fare un pò di tuning e toccare con mano la situazione. Quello che mi chiedo è cosa accadrebbe se dovessi raggiungere il limite massimo sopportabile da un VPS. Conto (spero!!) di arrivare su una media di 200/300 utenti connessi simultaneamente e mi riesce veramente difficile credere che il VPS reggerà quei numeri. Ho letto anche qui sul forum che board Vbulletin con una mole così di utenti si trovano su dedicati fino a 2 giga di RAM e anche biprocessori. Per farla breve la mia paura è, una volta andato a regime sul VPS, dover affrontare una migrazione su un dedicato fisico che sarebbe tutt'altro che indolore... domande: - Vorrei avere pareri da chi già amministra boards Vbulletin su VPS Xen - avete avuto esperienze di migrazione da un VPS a un dedicato senza bagni di sangue? Grazie a tutti :approved:
  7. Mn3m0n1c

    Sito di astronomia

    Bella la geologia, complimenti per la scelta Una volta capito come funziona Wordpress, si può usare "quasi" come un CMS. Si scrive un template, si differenzia la homepage dal resto della struttura, e il gioco è fatto. Ovvio che se usi i template che trovi in rete sono tutti orientati al blogging, d'altronde la piattaforma è nata per questo. Si possono creare anche pagine statiche (come i contatti o la pagina RSS), in Wordpress si chiamano Pagine.
  8. Mn3m0n1c

    Sito di astronomia

    Grz dawson Sono su un VPS Seflow
  9. Mn3m0n1c

    Sito di astronomia

    Grazie hempUSC. Uso Photoshop per la grafica e Illustrator per le immagini delle guide
  10. Mn3m0n1c

    Ma sto FeedBurner serve?

    Su due piedi mi viene in mente il sistema di statistiche e trace della diffusione del feed, il motore di conversione, la possibilità di farcire i propri feed RSS con numerosi dati esterni, advertising su network proprietario. Te basta?
  11. Mn3m0n1c

    Advertising su hostingtalk

    triste?:zizi: anagramma di "ads"?
  12. Mn3m0n1c

    Advertising su hostingtalk

    Dopo aver effettuato un pò di test posso confermare che Openads è compatibile con Wordpress, senza particolari artifici da implementare. La rotazione dei banner funziona sia in Local Mode che con il remote invocation. Basta configurare ad hoc Openads creando zone in cui posizionare i banners, modificare il template di WP con l'invocation code generato nelle aree dedicate all'advertisement e il gioco è fatto. C'è anche un plugin: http://www.timtrice.com/wp-openads-wordpress-plugin/ che da la possibilità di organizzare le zone, ma francamente l'ho ritenuto inutile, visto che in ogni caso bisogna mettere le mani nel codice del template. Spero possa tornare utile a qualcuno
  13. Mn3m0n1c

    Sito di astronomia

    Grazie sbobby :-)
  14. Mn3m0n1c

    Sito di astronomia

    Per gli appassionati di astronomia segnalo il mio sito: Il 12 luglio compie un anno! In genere non lo segnalo su nessun forum, ma ho notato che tra gli informatici la passione per le stelle è molto comune. Coincidenza o no, eccolo qui: http://www.astronomia.com XHTML 1.0 Strict CSS2 RSS2 Ciao!
×