Jump to content

prisoner

Members
  • Content Count

    72
  • Joined

  • Last visited

  1. Ti rispondo sinceramente per come la vedo io, e questa è e rimane una mia personalissima opinione. No, non esiste un hosting low-cost dall'assistenza umana e ti spiego perchè, low cost significa che il guadagno come potrai ben immaginare sul prodotto venduto è risicato, questo significa che per guadagnare devi avere un rapporto di clienti/personale estremamente alto (tipo 1000 clienti per ogni operatore) tra questi mille clienti che comprano quel piano ci sono l80% di persone che non capisce nulla o praticamente nulla di quello che sta comprando e le discussioni che si creano per questo squilibrio sono sempre a sfavore del reciproco dialogo e della comprensione. Questo è da premusumere statisticamente vero per chiunque eroghi determinati servizi, a un determinato prezzo. Detto questo ci devi anche mettere in mezzo la volubilità umana e le reazioni delle persone allo stress generato da questo genere di impiego; questo vuol dire che nella stragrande maggioranza dei casi le discussioni partiranno prevenute da entrambo i lati (il gestore pensa di avere ragione prima di saperlo esattamente come il cliente pensa di aver ragione prima di saperlo), questo è secondo me il motivo per cui non trovi quello che stai cercando, credo tra l'altro che questa situazione si possa applicare anche a provider non proprio nel target "low-cost". ps: La cosa importante è che umana o no, l'asssistenza ti risolva il problema; ma è una cosa difficile da sapere a priori.
  2. prisoner

    Doveri dell' Hosting Provider

    Guarda, questa discussione esiste perchè stiamo parlando di una realtà italiana come seflow, dove ci può anche essere questo genere di confronto tra ISP e utenza, se tu avessi mandato una richiesta simile a Ovh, Hetzner, Softlayer o anche Aruba ti avrebbero riso in faccia. Noi di seflow giornalmente (e non è "per dire" è la realtà) collaboriamo con la polizia postale, per svariati casi, nazionali e internazionali, non è che ti stiamo dicendo così perchè siamo "straconvinti"; la tua disinformazione e le tue convinzioni ledono il tuo cliente che si sta affidando a te, basterebbero un paio di telefonate per essere "sicuri" di certe cose e soprattutto non si dovrebbero affrontare certe problematiche a "sensazione".
  3. prisoner

    Doveri dell' Hosting Provider

    è un vero peccato che non renda meno vero quello che ho scritto.
  4. prisoner

    Doveri dell' Hosting Provider

    Legalmente nessuno di noi può intervenire manipolando in qualsiasi modo dati di un cliente che non ha servizi di managment, stiamo parlando di aria fritta, senza un atto giudiziario nessuno con po' di cervello toccherebbe quei dati, a maggior ragione con una premessa come questa. La richiesta è priva di senso e di fattibilità, ci sono organi competenti per valutare queste situazioni, il provider non è uno di questi. p.s. Ho già clodflow gratis senza limiti temporali, ma grazie per il pensiero.
  5. prisoner

    Doveri dell' Hosting Provider

    Senti ho lasciato il portafoglio nella mercedes del mio amico, cosa faccio, denuncio Mercedes?
  6. prisoner

    Doveri dell' Hosting Provider

    Scusate, facciamo un passo indietro, arriva persona "X" e va da un provider a dire "mi devi dare una mano a tirare fuori i dati da un server di un tuo cliente perchè è sparito", facciamo sul serio? Io provider dovrei davvero prendere in considerazione la richiesta di un Signor Nessuno che non dà nessuna spiegazione della vicenda e millanta responsobilità ai 4 venti? Senza bisogno di essere un avvocato so per certo che il mio primo dovere è verso il mio presunto cliente che, ammesso che esista, non è abbastanza sparito da smettere di pagare il server o disdirlo, il che mi fa credere che buona parte della "storia" non sia stata raccontata. Altro che puzza di cadavere quì ci hanno caricato sull'ape e ci hanno portato direttamente in discarica, questo presunto "referente tecnico" sta semplicemente gestendo la situazione in maniera a dir poco "sbagliata" oltre al fatto e torniamo sul solito discorso che questo ha dati "importantissimi" di cui non ha uno straccio di backup locale o altro, l'unica verità quì è che MatteoB è troppo buono.
  7. prisoner

    eastitaly tutto in down

    sì chiaro sono un AS multicarrier con backbone a 10gb per link il tutto portato comodamente in un doppino telefonico.
  8. prisoner

    eastitaly tutto in down

    La mia frase sui soldi era solo ironia, secondariamente ho detto a inizio thread che anche io a mio tempo feci la stessa scelta sbagliata con dei tizi che si chiamavano "Excomm", quindi ho fatto intendere tra le righe che sono cose che capitano a tutti, tra l'altro ho anche puntualizzato sulla frase che hai riportato riferita all'ultimo down di Eastitaly dicendo che a un certo punto quando qualcuno nega l'evidenza e inizia a tirare in mezzo cose che non stanno nè in cielo nè in terra si è costretti per il quieto vivere a mediare a una pacifica risoluzione ben lontana dalla verità, che è poi quello che è successo. E' ovvio che una volta può capire, ma la seconda puoi iniziare a inventarti anche di essere il presidente Obama ma le persone non ti credono più per questo poi la discussione ha preso questa piega "ilare", detto ciò il mio consiglio è di fartela ogni tanto una risata che magari domani mattina ti svegli freddo. Buone cose
  9. prisoner

    eastitaly tutto in down

    furbo in generale probabilmente no, più furbo di te che hai roba da eastitaly sicuramente. Tra l'altro a me non rode niente a differenza tua che mi hai tirato in mezzo, per non so quale motivo.
  10. prisoner

    eastitaly tutto in down

    grazie per aver confermato la mia tesi. ps. Io non ho un mulino.
  11. prisoner

    eastitaly tutto in down

    beato te, che non capisci un cazzo.
  12. prisoner

    eastitaly tutto in down

    anche io li faccio i soldi... ho preso la stampante apposta.
  13. prisoner

    eastitaly tutto in down

    Se hanno creduto che Silvio non fosse andato con delle minorenni, possono credere anche a questo.
  14. prisoner

    eastitaly tutto in down

    allora siccome sono iscritto all'anagrafe sono anche presidente della Repubblica.
  15. prisoner

    eastitaly tutto in down

    https://www.robtex.com/as/as12874.html#graph anche al robtex manca quel passaggio... sarà sicuramente un errore di visualizzazione :ciapet:
×