Jump to content

lord2y

Members
  • Content Count

    30
  • Joined

  • Last visited

About lord2y

  • Rank
    HT Member

Converted

  • Il tuo Hosting Provider?
    adm-host
  1. Prima di tutto dovresti capire cosa vuoi monitorare. Da quello che dici, se hai un router abbastanza intelligente, puoi utilizzare Netflow che ti da una visione abbastanza completa di ciò che passa sui tuoi apparati. Di tool ce ne sono diversi, sia a pagamento sia gratuiti.
  2. lord2y

    Differenze tra Vmware Esx & Esxi

    Ciao, VMware con la versione 5 ha deciso di abbandonare la service console in favore di un hypervisor ultraleggero. Puoi comunque accedere all'hypervisor ma non è consigliabile provare ad installare driver di terze parti. Puoi usare la vima per avere una gestione simile alla service console. E' possibile scaricarla gratuitamente dal sito di VMware.
  3. Ciao, installa epel come repository. EPEL - FedoraProject rpm -hiv http://download.fedoraproject.org/pub/epel/6/i386/epel-release-6-5.noarch.rpm poi yum install libmcrypt
  4. la cosa di per se è fattibile ci sono tante aziende che non sono aruba a fanno quello che hai descritto. Per partire però imho hai bisogno: uno staff tecnico ben preparato per predisporre gli aspetti tecnici e di vendita; spazio in un datacenter qualsiasi; hardware su cui far girare i servizi; un team di persone che gestisca le grane; ergo tanti soldini da investire. Consiglio personale: se hai intenzione di attivare un business di questo tipo affidati a qualcuno che lo fa già da anni e ti possa indicare la strada migliore per iniziare e farlo bene.
  5. Se devi gestire un sito e/o un server ti conviene acquistare un piano managed da $fornitore. Per diletto potresti prenderti un server virtuale, che però non tieni in produzione, e ci giochi cercando di imparare. Acquisita un po' di esperienza potresti poi chiedere accesso al tuo server di produzione e provare a risolverti in autonomia alcune problematiche che si presentano fancendo riferimento all'assistenza di $fornitore quando hai problemi che non sai risolvere. Però tutto dipende dalla criticità del sito/sistema/applicativo che andrai ad attivare. Se rappresenta uno strumento di business nei tuoi panni farei molta attenzione a dove metti le mani.
  6. lord2y

    Scelta CMS per galleria e installazione

    se non hai grandi esigenze io ti consiglierei di installare un plugin di wordpress invece che un applicativo apposito. Io mi trovo molto bene con questo. E' completo, integrato in wordpress quindi non devi accedere ad altri pannelli ma gestisci tutto dalla dashboard del tuo blog/sito e non devi mantenere due applicativi distinti. puoi fare entrambe le cose. Con il sottodominio la risposta è già nella domanda, mentre se vuoi tenere tutto sotto lo stesso dominio ti basta installare l'applicativo in una directory, p.es. galleria, e configurare l'applicativo.
  7. motivazione? Generalmente per servizio managed si intende la gestione sistemistica del server. Poi ogni società ti da più o meno supporto sui problemi specifichi che si possono presentare nel ciclo di vita di un dedicato/vps.
  8. ciao, scusate ma mi sono perso dei pezzi. Alla fine avete già fatto l'incontro oppure è ancora in fase di planning?
  9. lord2y

    Richiesta di aiuto

    concordo, volevo solo sottolineare che probabilmente non è un provider che ha un uplink da 10Mbps o poco più, non che sia immune da DDos e/o che abbia banda infinita. Concordo sulla probabilità che se il problema non è applicativo è legato a qualche scriptkiddie che si sta divertendo.
×