Jump to content

lady R

Members
  • Content Count

    144
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About lady R

  • Rank
    Appassionato
  1. lady R

    Email si auto cancellano

    Ho parlato di protezione da DNS reflection? Caspita non ci sto proprio con la testa, devo sicuramente averlo detto se tu ne hai parlato, però non riesco a trovare nessun mio messaggio in cui ne parli! Mi serve uno psicologo credo :(
  2. lady R

    Email si auto cancellano

    Ho risposto a TUOI attacchi, io fosse per me non avrei attaccato nessuno, sei tu ad aver iniziato ad offendere. E comunque, sarà una cosa "nabba" ma la stragrande maggioranza di attacchi DDoS e DoS si bloccano con quella "stupida" mod, dato che la maggior parte delle volte son fatti da ragazzini(non d'età si intende) che usano LOIC o programmini del genere. Ci hai azzeccato al primo colpo, dopodiché ti sei messo a vaneggiare dicendo che il mio server era compromesso e assurdità del genere, avresti fatto una figura migliore fermandoti li invece. Buona serata.
  3. lady R

    Email si auto cancellano

    Allora, chiariamo la situazione. Io ho lavorato come professionista sistemista per 6 mesi, non mi giudico una persona esperta comunque perché ho concentrato gli studi su altre parti della gestione dei server, quindi di posta ne so davvero poco, e stessa cosa di plesk, che uso solo sporadicamente. Se chiedo aiuto su un problema e non prendo in considerazione che il server sia compromesso è perché so che non è compromesso, dato che quell'email mi ha dato problemi dal primo momento in cui l'ho creata e considerato che la cosa non si è verificata con email create in precedenza ma è successo solo su alcune email create successivamente. Se dico "lo faccio domani" è perché so che posso farlo domani, se avessi il minimo sentore di avere il server bucato farei subito l'intervento necessario, ma non essendo così ho detto che l'avrei fatto quando ne avrei avuto tempo. Considerato che questo problema lo ho da mesi e non ho mai riscontrato problemi strani dovuti a cracking del mio server. Il problema è apparso esattamente quando ho configurato il nuovo dominio che ho comprato mesi fa e ho creato le email, quindi è assolutamente improbabile che fosse un problema di sicurezza. Detto ciò, se sento qualcuno che continua a dirmi di farmi un managed, mi sento dire di essere un'incompetente e cose del genere, ho tutto il diritto di dire che vaneggia.
  4. lady R

    Email si auto cancellano

    Ecco, hai riassunto tutto. Ha detto "contolla i log", ho detto "appena posso lo faccio" e lui si è messo a sparare sentenze e dirmi che se non faccio le cose immediatamente devo prendermi un managed. Sino a quando mi sono stati dati consigli veri ho sempre risposto cortesemente, quando ha iniziato a vaneggiare ho cominciato a perdere la pazienza.
  5. lady R

    Email si auto cancellano

    E' dare una mano dire "fatti un managed"? No davvero, a me non sembra.
  6. lady R

    Email si auto cancellano

    Tu parti dal presupposto che la casella sia compromessa, io invece parto dal presupposto che sia un problema della configurazione della casella. Perché? Perché quella casella la conoscono in circa 3 persone ed è stata creata poco tempo fa, tra l'altro, se qualcuno mi avesse rubato la password non si divertirebbe a cancellarmi le email esattamente dopo averle lette da uno dei miei client di posta, sarebbe davvero da idioti fare una cosa del genere. Poi se sei paranoico e credi che ci sia qualcuno che passa la vita ad cancellarmi le email appena vengono lette beh, divertiti e magari pondera l'idea di scrivere un libro giallo, magari ci faresti qualche soldo. Se ti avesse chiamato un cliente sì, ma se fosse stato un problema tuo personale, e dai sintomi avessi intuito che era un problema relativo alla configurazione del server/client e non un problema di sicurezza, e tra l'altro avessi avuto da lavorare per il tuo vero lavoro (che ti fa campare), credo proprio che avresti detto anche tu "quando ho tempo controllo". Quando, e se avrò mai, problemi tecnici seri relativi alla sicurezza, chiederò al mio provider di effettuare un intervento per risolvere la questione (e tra l'altro anche loro impiegheranno vari giorni, come è già successo con problemi prettamente tecnici che non riuscivo a risolvere).
  7. lady R

    Email si auto cancellano

    La sua critica "costruttiva" è: Non vivi davanti al computer e non fai nel giro di 20 secondi i controlli che andrebbero fatti, quindi lascia perdere e prenditi un managed. Ti pare una cosa logica da consigliare a qualcuno che sta pian piano imparando "il mestiere"?
  8. lady R

    Email si auto cancellano

    Distributed Denial of Service, diverse macchine effettuano richieste (all'epoca erano ping) alla vittima, la vittima non riesce a bloccare l'attacco essendo proveniente da molte macchine differenti. Peccato che dopo la decima richiesta di fila (dato d'esempio) il mio server ti blocca, non importa quanta gente stia attaccando, problema risolto! Infatti ho bloccato un DDoS tempo fa proprio installando questo modulo, quindi, oddio, funziona! E probabilmente potrebbero essere degli idioti quelli della smaphaus se non hanno saputo bloccare un attacco così primitivo ^^ Qualcuno chiude il topic per favore? E' fastidioso continuare a leggere boiate e non riesco ad astenermi dal rispondere :(
  9. lady R

    Email si auto cancellano

    Certo, però ora lo so, e se mi dovesse succedere su un altro server in futuro saprei come risolvere. Pian piano si impara, no? PS: Leggendo l'articolo dell'altro tizio, al posto che trovarsi "ogni giorno a dover combattere attacchi di vario genere, [...] DDoS", io, da persona incompetente che sono, avrei installato un semplice modulo di Apache che si occupi di bloccare automaticamente dati attacchi, cosa che sul mio server è presente e funziona da anni ^.^"
  10. lady R

    Email si auto cancellano

    Il mio server non è bucato, non mi è mai passato neanche per la mente, dato che adotto tutte le misure di sicurezza possibili, il mio era un problema prettamente tecnico. E mo piantala, non risponderò oltre, ciao.
  11. lady R

    Email si auto cancellano

    Non mi pare di aver detto che non sono a conoscenza degli effetti di un server bucato, vedo che ti piace mettere in bocca alla gente parole mai neanche pensate. Finiamo questa farsa perché sta davvero diventando noiosa e ridicola allo stesso tempo, speravo che almeno in forum come questo certe tipologie di utenti (vedi troll) fossero assenti... Ti lascio il mio numero di telefono così ti diverti a fare il lamer :) 95.110.224.180 Buona serata.
  12. lady R

    Email si auto cancellano

    Tanto per dire, il server che gestisco è mio personale, non devo rendere conto a nessuno, non ho clienti ospitati sul server. Quindi non c'è nessun 118 da chiamare, l'esempio adatto è che tu chiami una persona che per hobby ripara lavastoviglie e quella persona ti dice che oggi ha da fare. Cosa anche ragionevole direi. Spero la mia risposta sia abbastanza inutile per i tuoi standard. Dato che parli senza sapere le situazioni della gente che giudichi. PS: Io di lavoro sviluppo applicazioni e siti web, che non centrano quasi nulla con la gestione dei server, questo server lo uso per hostare siti di prova e smanettare per imparare qualcosa.
  13. lady R

    Email si auto cancellano

    @GrG: Non è che non posso permettermelo, non voglio permettermi di buttare via soldi per qualcosa che posso fare da me imparando qualcosa che mi sarà utile in futuro. "domani controllo i log": Ommioddio! Esiste gente che ha un lavoro ed una vita sociale e non può fare immediatamente tutto quello che gli viene consigliato su un forum di supporto! Sacrilegio! La comunità nerd mi dovrebbe rinchiudere in un manicomio per questo comportamento così poco nerd! "non so dove sono i log": Sacrilegio! Una persona che non ha mai avuto il minimo problema con il proprio server di posta non ricorda più dove andare a controllare i log, considerato che tutti i log plesk li permette di consultare da Plesk stesso e quelli sono gli unici non accessibili da li! Uccidetemi vi prego, merito di soffrire per questo affronto! Tu sei della corrente del pensiero "nascere imparati" eh? Continua a nerdare che vai forte così :) Buona giornata! PS: Sono più di due anni che il server funziona senza grossi problemi, credo che continuerò a gestirmelo da me ancora per un bel po' di tempo ^^
  14. lady R

    Email si auto cancellano

    se avessi avuto soldi da spendere non avrei chiesto in un forum ^^ e comunque questo server lo uso per studiare ed imparare, se mi facesse tutto qualcun'altro non servirebbe a molto.. finché invece ricevo aiuto sui forum posso capire come risolvere da me in futuro errori simili.
  15. lady R

    Email si auto cancellano

    Prima vedo se ho risolto semplicemente resettando il client, e se così non fosse cercherò di risolvere da me ^^ Grazie per l'aiuto.
×