Jump to content

mrdog.net

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About mrdog.net

  • Rank
    Nuovo utente
  • Birthday 05/08/1981

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.mrdog.net
  1. mrdog.net

    Consigli per un Firewall

    Ciao, devo cambiare firewall nel mio armadio, dove sono ospitati 5 server. Attualmente utiliziamo un Watchguard x750e Abbiamo 2 connessioni che fanno molto traffico, in media (calcolando 24/7) restiamo sopra ai 50mbps con dei picchi da 90mbps per ogni connessione. I server che stanno dietro al firewall erogano solo servizi web (http, https, ftp) Vogliamo proteggerci da DDOS e intrusioni. Pensavo ad una cosa del genere: https://www.barracuda.com/products/firewall Ma dato il costo volevo sapere da voi se c'è qualche cosa di più economico che ricopra le stesse funzioni. Grazie.
  2. Ciao, avete qualche consiglio per tenere sicnonizzate due cartelle via FTP? Parlo di sinconizzazione in tempo reale, cioè quando un file viene creato/modificato/cancellato sulla cartella in un server, la modifica viene fatta anche in altro server via FTP. Server sorgente Windows Server 2008, server di destinazione Debian 6.0 Grazie.
  3. Si, .net e asp Altiemtni mi sarei messo su un server Linux.
  4. Ciao, amministro alcuni siti da oltre 10 anni. Ultimamente mi occupo dei sistemi su cui sono installati questi siti. 10 anni fa, quando abbiamo aperto il primo sito eravamo su un hosting condiviso di Aruba, poi con l'andare del tempo ci siamo spostati su un server dedicato che faceva sia da MySQL che da WebServer, poi abbiamo diviso i servizi su due server differenti, uno per MySQL e uno per IIS, poi abbiamo diviso i siti su più webserver. Tutto questo sempre per l'aumento delle visite. Ora la struttura è cosìcomposta: 1 Widnows server 2003, Intel Xeon 5120 1,86, usato solo per IIS6 2 Windows server 2008, Intel Xeon E5420 2,50 GHz (2 processori ogni server), usato solo per IIS7 1 server MySQL, Intel Xeon CPU E5630 2,53GHz (2 processori) usato solo per MySQL Più firewall, switch e NAS per archiviare i Backup e i file di Log Adess abbiamo la necessità di ingrandire ancora la infrastruttura, perchè gli uenti sono aumentati ancora e i server cominciano a essere leti negli orari di punta. Per dividere il carico di lavoro su MySQL posso utilizzare MySQL Cluster, prendo 3/4 server, configuro MySQL Cluter e in qualche modo divido il carico di lavoro sui DB, per esempio con la randomicità. Il problema è che non saprei come fare con i web server, nello specifico IIS. Non saprei come fare a replicare le informazioni, in questo caso file, script, html, pdf, ecc... e non saprei come fare per suddividere il carico di lavoro tra più server. Riuscite a darmi qualche indicazione? Qualche manuale da seguire per risolvere il problema. Prendendo un load balacer per esempio, mi risolve il problema solo a metà, cioè sulle richieste che vengono fatte al server, il load balancer dirotta la richiesta sul server meno impegnato, quindi avendo 4 server identici, si divide il carico di lavoro per i 4 server. Il problema è quando un utente carica un file, un'immagine, un PDF ecc... come faccio a replicare in tempo reale il file sui 4 server? Non so se sto sbagliando approccio. Ditemi voi. Grazie.
  5. Ciao a tutti, ho in mente di avviare una attività di noleggio server dedicati e per capire se la mia idea è sbagliata dovrei trovare dei dati sulle aziende che hanno a noleggio un server dedicato, magari con il dato aggregato per tipo di server. Un'altra perplessità è che il mio progetto non prevedere la virtualizzazione dei server. Secondo voi ha ancora senso parlare di server non virtuali? Grazie.
×