Jump to content

Girovago

Members
  • Content Count

    90
  • Joined

  • Last visited

  1. Ciao Carlo, purtroppo no, sono rimasto fermo a Seeweb. Spostarsi al buio non è saggio per un sito discretamente importante. Sto valutando Keliweb, Siteground, Serverplan. Del primo non si trova nulla, il secondo è straniero ed ho timore, del terzo cercherò nei prossimi giorni.
  2. Girovago

    Seeweb (tacito rinnovo)

    Sul tacito rinnovo avresti dovuto saperlo da solo, per il resto posso confermare che Seeweb ha una struttura obsoleta e fatiscente, per alcuni versi anche a livello tecnico. Hanno fatto qualche piccolo passo avanti, ma non me la sento di consigliarli.
  3. Grazie ora guardo. Posso chiederti che numeri fa il tuo sito? Per capire se può reggere i miei.
  4. In passato ero su un hosting condiviso e facevo la metà dei numeri attuali, appena c'era un picco crollava tutto. È un sito di notizie, collegato anche ai social, ci sono casi in cui sono arrivato a 900 utenti contemporanei. Ci sono hosting che riescono a farcela? Purtroppo non sono in grado di configurare un server da solo.
  5. Sono un cliente Seeweb in Cloud Hosting da anni, ormai esasperato dai disservizi e da un pannello di controllo obsoleto. L'ennesimo down di oggi mi ha fatto decidere di migrare in altri lidi. Ho un sito basato su Wordpress che ha in media 5000 utenti al giorno, ma talvolta ci sono anche picchi di 15-20mila persone. Deve quindi reggere eventuali picchi di traffico ed essere managed. Credo che una soluzione in cloud hosting sia la migliore per me, quali aziende italiane (o con supporto in italiano) mi consigliate?
  6. Girovago

    Cloud Hosting di Seeweb

    Scusa guest, ma perchè non lo chiedi direttamente a loro? :D La domanda è interessante, ma pare che qui nessuno sappia rispondere con certezza.
  7. Girovago

    Cloud Hosting di Seeweb

    Stavo scrivendo un ticket per altri motivi e pure io ho avuto difficoltà. Speriamo bene per il futuro...
  8. Girovago

    Cloud Hosting di Seeweb

    Da inesperto faccio una domanda. Apache pare sia il meno performante, perchè allora non utilizzare già altro o quantomeno proporlo al cliente? Chi prende un Cloud hosting di certo non ha un sito da 10 visite al giorno (oppure è un pazzo), perchè quindi non ottimizzare il servizio sin da subito? In generale pare che ti vendano un hosting configurato inizialmente con i piedi :D Seeweb ancora niente, tra l'altro gli ho scritto ieri anche per attivare un sottodominio. Che siano tutti in vacanza straordinaria? :)
  9. Girovago

    Cloud Hosting di Seeweb

    Al momento il mio database non dà problemi, quando è down il sito è irraggiungibile con il classico messaggio "impossibile caricare la pagina".
  10. Girovago

    Cloud Hosting di Seeweb

    Non ho problemi di database, il sito semplicemente non si apre, risulta irraggiungibile. Ho contattato Seeweb per il down del 21 Agosto, mi hanno risposto che c'era stato un problema tecnico poi ripristinato... Oggi ho scritto di nuovo, attendo risposta.
  11. Girovago

    Cloud Hosting di Seeweb

    A quanto scrivono sul sito è solo a Frosinone. Purtroppo devo lamentare diversi down del servizio che mi stanno facendo arrabbiare. Non c'è cosa più brutta di ricevere messaggi come "perchè il sito non va?". Oggi 40 minuti di down. 23 Agosto 33 minuti. 21 Agosto 48 minuti. I dati sono presi da Pingdom e sembrano affidabili visti i messaggi degli utenti che ricevo.
  12. Girovago

    Cloud Hosting di Seeweb

    Il sito non funzionava già dopo aver disinstallato WP Super Cache (che non utilizzava APC). In pratica ho un blog che senza un plugin di cache non funziona più :D
  13. Girovago

    Cloud Hosting di Seeweb

    Gui scaricata e cache svuotata, problema non risolto. Per carità, potrebbe anche essere il plugin a dare problemi, ma allora se lo disabilito dovrebbe risolversi. Invece è uguale a quando è abilitato e con APC come metodo di cache. Che questo plugin abbia bisogno di particolari impostazioni di APC? :icon_dho:
  14. Girovago

    Cloud Hosting di Seeweb

    Forse mi sono espresso male. Il sito funziona solo con il plugin attivo e impostato su DISK come metodo di cache. Non funziona, ossia visualizzo solo la home, se: - disattivo il plugin - attivo il plugin impostandolo su APC come metodo di cache La paginetta amministrativa di cui parli non so cosa sia, nè come accedervi. Io su Seeweb ho un semplice e scarno pannello con poche opzioni, ma dovresti conoscerlo :D
  15. Girovago

    Cloud Hosting di Seeweb

    Non mi hanno detto che non è loro competenza, dicono che devo metterli in condizione di verificare il problema, ossia come replicarlo. E come faccio? Hanno aggiunto inoltre che il problema sembra legato a qualche impostazione del modulo. Parlano di APC probabilmente(?). Gli ho risposto, ma non hanno più replicato. Non ho nessun errore, semplicemente se attivo la cache con APC il sito non funziona. La cosa strana è che il sito non funziona neanche se disattivo il plugin, quindi qualche problema deve esserci (non funzionava più anche quando ho levato Supercache e prima di installare W3 Total Cache).
×