Jump to content

marietto

Members
  • Content Count

    48
  • Joined

  • Last visited

  1. Alla fine ho risolto, era un plugin di wordpress che non andava in caching perchè lavorava in ajax: Shareaholic Mi ha fatto impazzire, stateci alla larga! :zizi: :zizi:
  2. Salve, Ho un server configurato con: Nginx + mariadb + php-fpm + microcaching di nginx Sul server cè solo un sito wordpress e qualche giorno fà abbiamo messo un template nuovo (wordpress), il load è passato dai soliti 0.8 - 1 ai piu alti 4-5 e di sera anche 8-9, praticamente è aumentato il load di 10 volte. Anche i processi php e nginx che vedo dal top, sono aumentati tantissimo. Voglio precisare che, però mettendo il vecchio template tutto ritorna alla normalità, quindi mi viene da pensare che il problema sia: 1) il nuovo template 2) qualche funzione nel template pesante 3) qualcosa che non riesce ad andare nella microcaching Per farla breve, mi servirebbe una persona che mi risolvesse questo problema, quindi una persona che mi guardi il template e mi ottimizzi il codice php per far ritornare il load del server ai livelli normali. Ovviamente retribuito. Se invece qualcuno vuole darmi un consiglio è sempre ben accetto, non sò proprio a chi chiedere se non qui.
  3. Ho fatto dei test e a quanto pare, ovh non filtra gli attacchi HTTP_GET.
  4. Cloudflare blocca qualsiasi attacco synflood
  5. Da cloudflare al massimo puoi ricevere una marea di HTTP_GET, che con una buona configurazione di nginx, limitando le richieste per IP e con il modulo ngx_http_realip_module, riesci a gestire tranquillamente.. Se ovh si intromette e mi banna tutto, sicuramente non aiuta.
  6. A sto punto bisognerebbe sentire come risponde OVH, se cosi fosse sarebbe una cosa grave, dato che cloudflare ormai lo stanno usando in moltissimi.
  7. Quindi, la mia tesi potrebbe essere corretta? OVH + CLOUDFLARE + HTTP_GET = potrebbe succere un pasticcio e vedersi bannata cloudflare e quindi tutto il proprio sito andrebbe down
  8. Purtroppo non ho i mezzi per fare un attacco HTTP_GET Quello che vedo è un ip di cloudflare che viene visto come "Minaccia" DDOS. il server che usi è ovh? Giusto per testare se filtra anche gli HTTP_GET, Perchè se la loro protezione fosse limitata a PING, SNY_FLOOD, TCP e UDP allora per me sarebbe ininfluente dato che già cloudflare free da questa features a patto di non far scoprire l'ip reale del server. Bisognerebbe provare con un attacco HTTP_GET e vedere come si comporta ovh..., tu dici che non li blocca.. però io sono curioso e proverei :fagiano::fagiano::emoticons_dent2020:
  9. Ciao, inanzitutto grazie per la risposta, però posso assicurarti che gli attacchi HTTP_GET Cloudflare non li filtra...
  10. Ciao raga, cè un dubbio che mi affligge, vi spiego tutto: Allora ho comprato un server su ovh, il server dispone di base di una protezione DDOS. Il mio server è configurato con LNMPA, ossia, LINUX+NGINX+MYSQL+PHP+APACHE Davanti a tutto ciò voglio metterci Cloudflare. Allora ho pensato a questa cosa... Se Io tengo attivo cloudflare e qualcuno dovesse farmi un attacco HTTP_GET.. dato che cloudflare funziona da reverse proxy, ovh vedrebbe un ip di cloudflare che fà l'attacco HTTP_GET e non l'ip REALE. quindi Ovh, bloccherebbe l'ip di cloudflare giusto? Perchè se cosi fosse, praticamente bannerebbe cloudflare e quindi andrebbero down tutti i miei siti. Non sò se mi sono fatto capire, ma spero di si :) Bella li raga
  11. marietto

    Raid Performante

    Grazie mille, gentilissimo!
  12. Ciao raga, Dato che in materia "raid" sono altamente ignorante volevo porvi una domandina veloce, Volevo comperare un server da 4x2TB quindi con 8TB totali di spazio e debbo specificare alla ditta il tipo di raid da montare. A me serve un Raid performante, non mi interessa il backup dei dati, mi interessa solamente che io veda tutti gli 8TB e che possa sfruttarli unicamente come se fosse un unico hd... che raid debbo chiedergli il 5 o il 10?? :) Grazie a todos!
  13. marietto

    Host in olanda...

    Compra un server o una vpn, dipende dal carico del sito..
  14. vabè io intendo Mbyte non Mbit.. cmq edito il post per non creare confusione
  15. Quindi anche verso le comuni adsl casalinghe, se 50utenti prima scaricavano un file a 1mbyte/s (50mbyte/s totali) ora non sarà piu possibile il chè è davvero preoccupante
×