Jump to content

aviohax

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

  1. Grazie infinite per la disponibilità. Parlando di Managed ho visto che anche aruba può fornire server con assistenza inclusa... forse con qualche differenza potrei passare a un nuovo server. Ma aruba come lo giudicate come servizio? E che alternativa valida, conoscendo le mie lacune, esiste?
  2. Mi piacerebbe approfondire l'argomento. Hai da consigliarmi come? ( anche quelche buon corso a pagamento...) Vero! Ma secondo te, aruba mi da la possibilità di avere sul mio server i miei domini e spostare la posta su server loro, quindi sotto la loro gestione tecnica... potrebbe essere una buona soluzione per ovviare alla mia "negligenza"?
  3. In effetti... non posso saperlo, cmq ho già dato mandato per la reinstallazione di tutto, solo che ci sono dei tempi tecnici da rispettare e nel frattempo posso solo tenere il servizio smtp spento, a meno di intrusioni abusive come hai detto, ma in questo caso dovrei rendermene conto perchè la storia si ripeterebbe? Non preoccuparti, in genere riconosco sempre i miei errori e in queto caso infierisco da solo... comunque, grazie che non l'hai fatto anche tu.. :)
  4. Quindi, è più semplice prendere un'altro server già configurato :) almeno per gli "ignorantoni" come me... Sono proprio nei casini... cmq se lascio il servizio qmail disabilitato lo SPAM non dovrebbe più partire, giusto? I che sabato..... :sbonk:
  5. Degli 8 domini presenti solo 6 email partono, 2 tornano indietro. Nel dettaglio: Su google non arriva nulla da tutte e 8, quindi penso che l'IP sia in blacklist. Su Yahoo ne arrivano 6 su otto ( ho verificato meglio) e delle 2 che non arrivano non ho nulla indietro... una delle 2 che non arrivano e l'email incriminata da dove si è scatenato tutto...
  6. Sicuramente negligenza! Ho sottovalutato il pb. Di sicuro è così, ma "in casa propria", no so perchè , tutto funziona sempre al meglio. Io l'ho fatto e non ho mai avuto un pb. Purtroppo alcune "altre" realtà le conosciamo solo poi. Quindi, secondo la tua esperienza, il sistema risulta compromesso? Che l'indirizzo IP sia bannato da google purtroppo devo dare ragione a tutti voi, e mi sono sempre chiesto il perchè.... adesso l'ho scoperto. Si! Giusto! Dovrei tirarmi le orecchie da solo. :( GrG parlava di suicidio la soluzione del cambio IP; per quale motivo? Se io adesso acquistassi un'altro server e trasferissi i miei domini, non sarebbe comunque un cambio IP? E inoltre, anche se la domanda è banale e credo di conoscere la risposta, è sempre l'IP che viene bannato? Ciò significa che tutti domini residenti avranno stessa sorte? Se la risposta è si allora non mi è chiaro come su Yahoo degli 8 domini presenti sul server solo di 1 non arriva nulla. Cmq, non per ripetermi, grazie! Sto imparando tante cose, anche se sono già alla terza nottata.... :(
  7. Sicuramente non per mia volontà. Questo potrebbe anche non essere un problema visto che l'SMTP del mio client di posta è configurato con l'SMTP del mio provider, ma, sempre nell'ottica di imparare, vorrei ripristinare il tutto... chiaramente con il vostro prezioso aiuto... questa la reputo sempre, così come per i pc quando prendono un virus, l'ultima spiaggia. E poi, credo, ci siano da considerare eventuali costi perchè non credo di poterlo fare io con la mia "inesperienza"... chiederò ad aruba, dove risiede il server. Cmq grazie ugualmente per l'attenzione prestata.
  8. Si, è logico pensarlo; volevo solo una conferma. Cmq abbiate pazienza, sono qui per imaparare :stordita: Accetto consigli su come installare nuovamente queue. :emoticons_dent2020:
  9. Ho scaricato "psa-qmail-1.03-cos5.build86081001.15.i586.rpm" che è lo stesso che porta il mio server, ma, domanda idiota ma necessaria, dove e come lo installo? Credo che debba innanzi tutto uploadarlo sul server... ma dove? Ora si che sto veramente in crisi... :(
  10. Cercherò dove scaricarlo... ma la domanda rimane... potrebbe essere quello il problema che i messaggi non riescono ad uscire? Thanks
  11. Dunque... Ho seguito la procedura KB Parallels: How do I rebuild qmail queue if it is damaged or consists of a lot of spam messages? 1. Stop Qmail and xinetd. /etc/init.d/qmail stop /etc/init.d/xinetd stop 2. Move current queue to another location. mv /var/qmail/queue /var/qmail/queue_old 3 Reinstall 'psa-qmail' RPM to recreate qmail queue structure with the command like: rpm -Uvh --force psa-qmail.... 4.(Optional).Reinstall drweb-qmail RPM if you use DrWeb antivirus feature which comes with Plesk. rpm -Uvh --force drweb-qmail.... 5.Start Qmail and xinetd: /etc/init.d/qmail start /etc/init.d/xinetd start ma il punto 3 e 4 non hanno funzionato... lo screen è il seguente: [root@SERVER ~]# rpm -Uvh --force psa-qmail.... error: open of psa-qmail.... failed: No such file or directory Potrebbe essere questo il motivo per cui l'SMTP non mi funziona più? Nel caso come andrebbe reinstallato? Ho forse commesso un errore di sintassi? Grazie
  12. E infatti.... adesso il problema è che i messaggi, sia da webmail, sia da client di posta... non partono. Restano rintanati nella coda e non ne vogliono sapere nulla di andare via.... Suggerimenti? Grazie. AvioHax
  13. A parte la "simpatia" che non guasta mai, avevo già cercato nella coda... c'erano ben 244mila messaggi.... un pò tanti .... ed ecco anche perchè il servizio SMTP mi funziona a rilento, del tipo mando un messaggio oggi per partire e giungere a destinazione tra un paio di giorni... :) Stabilito che in pratica ospitavo tanta immondizia ho seguito la guida Parallels KB Parallels: How do I rebuild qmail queue if it is damaged or consists of a lot of spam messages? e ho eliminato la queue. Apparentemente "sembra" che tutto stia rifunzionando... ma non vorrei cantar vittoria troppo presto e quindi... lo terrò sotto controllo. Grazie cmq anche a te per il supporto. Vi terrò informati. :)
  14. Come tu dicevo non é che la mia conoscenza di server sia eccellente.... Ti farò dei print screen del server. Ma com'é possibile che una Ila casella di posta ha questo problema? Se fosse una cattiva impostazione del server non si dovrebbe riperquotere su tutti i domini presenti? Cmq grazie e sopratutto se potessi consigliarmi dove andare a studiare.... Non sarebbe male.
  15. proverò comunque la procedura che mi hai linkato... ma domani... ora sono stanchissimo e penso di andare a dormire. Ti ringrazio comunque del prezioso aiuto che mi hai dato e che mi stai dando... Grazie! Buona notte.
×