Jump to content

BartS

Members
  • Content Count

    65
  • Joined

  • Last visited

  1. hanno cambiato le informazioni sulla data di registrazione del dominio posticipandola di 6 mesi così ora NIC e MNT sono di nuovo sincronizzati. Ma posticipare la data di registrazione ufficiale del dominio alla NIC mi sembra una cosa ai limiti della legalità..
  2. la dicitura è: "chiunque sia in possesso di partita Iva e dispone di un sito web, deve indicarla in home page". Per chi non lo fà è prevista una sanzione che va da circa 260 euro a 2.065 euro
  3. mah.. a me sembra un comportamento poco onesto. Ma va bene così. Quindi ora vedo che alla nic il dominio scade il 1/1/2008 mentre al mnt scade il 6/1/2008.
  4. no.. come ho già scritto, alla nic non è cambiato nulla. L'intestatario è sempre lo stesso e il MNT del dominio anche è sempre lo stesso. L'unico cambiamento è stato interno al MNT che ha affidato il mantenimento del dominio da un account ad un altro.
  5. Verificare la legalità di un servizio commerciale che si pubblicizza è un obbligo morale ( verso i propri visitatori ) e legale. Non potete assolutamente pubblicizzare attività commerciali senza averne verificato la legalità tramite almeno il semplice controllo della p.iva. Tra l'altro con l'ultima normativa di pochi giorni fà ( o forse mese ), ogni sito commerciale trovato sprovvisto di p.iva nella pagina principale viene immediatamente multato e tutte le attività commerciali ciò lo sanno bene, quindi già da ora diffidate da qualsiasi sito commerciale che non esponga la p.iva nella pagina principale.
  6. forse non mi sono spiegato bene, perchè dici intervallo di tempo regalato ? Io ho pagato il mantenimento dall'1/1/2007 al 1/1/2008, e col rinnovo del dominio mi sarei aspettato di pagare dal 1/1/2008 all'1/1/2009, mentre con questo movimento di cambio webmaster la scadenza si è retrodatata di 6 mesi..
  7. salve mi spiego con un esempio che faccio prima. Ho un dominio .it che ho rinnovato/pagato dal 1/1/2007 al 1/1/2008 presso il mnt X e gestitomi dal webmaster TIZIO col suo account personale. Siccome ho litigato col webmaster TIZIO, ho chiesto al webmaster CAIO (cliente dello stesso mnt X) di importarsi il mio dominio e di gestirlo lui. Ho così fatto una richiesta al mnt X di spostare la gestione del dominio dal webmaster TIZIO al webmaster CAIO, e tutto ok. Questo movimento è costato come un rinnovo del dominio e inoltre ora nel pannellino risulta che il pagamento copre dalla data di richiesta di spostamento per 1 anno, cioè dal 6/1/2007 al 6/1/2008. Praticamente ho ri-pagato 6 mesi di mantenimento! E' normale ciò ? Secondo me no, perchè è stato solo un cambio di gestione interno del MNT, la NIC non ha dovuto compiere alcuna operazione credo. Inoltre alla NIC il dominio risulta scadere il 1/1/2008 mentre dal MNT il 6/1/2008. Grazie
  8. l'ultima patch per PHP5 presente sul sito di oscommerce, riporta la dicitura: THIS IS NOW OBSOLETE, DOWNLOAD THE UPDATE / NEW MILESTONE BECAUSE THESE CHANGES HAVE BEEN INTEGRATED IN IT! quindi pare che la patch è stata già integrata. feniva: che patch usi ?
  9. sul sito di oscommerce ho appena letto che già dalla release 2.2 Milestone 2 051112 è stata resa compatibile con php5. Qualcuno può testimoniare altre esperienze con oscommerce + php5 ?
  10. con i log alla mano il gioco era bello che fatto :asd: stranamente l'errore del setup nn genera alcun log d'errore, neanche con i livelli di log + alti. Praticamente quando clicco su AVANTI nella seconda schermata mi ritorna semplicemente alla precedente
  11. c'è già da un bel pò.. cmq i problemi li ho con quella versione li.
  12. salve a tutti, sapreste consigliarmi un buon sw free in php per gestire un sito di ecommerce ? Ho usato Oscommerce su dei server vecchi [ php4 + mysql4 ] e mi andava discretamente, ora con i server con php5 + mysql5 [ stesse configurazioni ] non mi funziona il setup, ho provato a fare il tutto manualmente ma mi rognano i menu, non si prende le traduzioni in alcune parti, non lavora sulle dir settate nei conf ecc.
  13. Salve a tutti, dovrei crearmi una whitelist con i mail server italiani dei maggiori ISP per escluderli dallo spam check. Qualcuno ha una lista già pronta ? Grazie
  14. finquanto gli utili si aggirano a somme così minime ti andresti solo a suicidare ad aprire una p.iva. Su ebay c'è gente che fà vendite di massa di cifre considerevoli totalmente in nero e stanno li da anni sotto gli occhi di tutti, quindi per 5 euro per ogni vps che ri-venderai direi di non preoccuparti + di tanto, magari se le cose vanno bene ti metterai in legale successivamente [ P.S. non mi assumo responsabilità x quello che ho detto :stordita: ]
  15. l'ipv6 ha già la sua bella età.. credo che la torta con le 10 candeline l'abbia già soffiata.. E' molto usata sulle Reti IRC[net] soprattutto per "mascherare" l'ipv4 e quindi evitare di avere attacchi. Diciamo quindi che il maggior uso che se ne fà è cazzeggio e lamerate..
×