Jump to content

Nordavind

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

  1. grazie, gentilissimo!! invece se scelgo l'opzione senza www poi il sito diventerebbe appunto http://miositofotografico.com giusto? di default mi esce questa opzione, è stata questa cosa che mi ha messo dei dubbi, io invece voglio l'url col www, quindi devo scegliere l'url col www ho chiesto per sicurezza onde evitare poi di fare pasticci grazie ancora!!
  2. ciao a tutti, ho alcuni quesiti riguardo la corretta installazione di wordpress ho appena acquistato dominio+spazio web (hosting condiviso) su netsons per crearmi un sito fotografico fatto con wordpress (ho già acquistato il theme che m'interessa), ora che mi han dato username e password vorrei installare wordpress accedendo dal cpanel, wordpress ho visto si può installare con ''installatron'' ho due domande da fare: 1) siccome non ho trovato guide e sono inesperto al 100%, per installare wordpress devo prima creare un database MySQL? o posso procedere subito con ''installatron''? 2) ho provato comunque ad installare wordpress con ''installatron'', però in ''localizzazione'' non so cosa mettere come ''dominio'' e ''percorso'': Si prega di selezionare una posizione dove installare WordPress. La posizione è una combinazione di un dominio e un percorso che insieme determinano il file in cui verrà installato l'applicazione e l'url dove verrà visualizzata l'applicazione in un browser web dopo l'installazione. metto uno screenshot: http://digilander.libero.it/Nordavind1709/installatron.jpg come dominio infatti mi escono le opzioni: a) http:// http://www.miositofotografico.com b) http:// miositofotografico.com c) http:// 46.252.158.16/~mio username qual è il dominio da scegliere che mi consigliate? quello principale del mio sito suppongo, cioè http:// http://www.miositofotografico.com ? (col www) ...chiedo a voi per evitare di sbagliare mentre come percorso devo scrivere qualcosa? o lasciare vuoto?? in sostanza vorrei che il mio sito fosse raggiungibile digitando ''www.miositofotografico.com'', quindi suppongo che devo scegliere la prima opzione e lasciare vuoto il campo ''percorso''... ma appunti per sicurezza chiedo a voi approfitto poi del topic per chiedervi altre due cose al volo: 3) sul tema che ho acquistato c'è scritto ''Mod_security must be disabled'', avevo chiesto se si poteva a netsons prima di comprare dominio+hosting e mi avevano detto di sì, c'è qualche guida che spiega come si fa? 4) infine, per caricare file (foto) su wordpress, visto che non l'ho mai usato e sono veramente inesperto (ora sto provando a vedere come funziona in locale), lo si fa con filezilla? Grazie in anticipo per le risposte e scusate la banalità delle domande, ho aperto un ticket da netsons l'altro giorno ma sto aspettando ancora risposta a queste domande, quindi ancora non ho proceduto a installare wordpress
  3. Nordavind

    consiglio su quale hosting usare

    ciao, grazie della risposta eh chiedevo appunto a voi perchè prima di acquistare voglio essere sicuro di scegliere il servizio giusto, anche perchè sono totalmente inesperto (già overselling e tos non so cosa siano :stordita:) ho dato un occhio all'hosting ''personale'' di ovh e sembra fare al caso mio (almeno mi sembra), poi per dire ho appena guardato anche aruba (hosting che sento nominare spesso) però MySQL è opzionale (nel pacchetto da €20.66+iva)
  4. ciao a tutti, sono nuovo del forum mi sto realizzando un sito (ormai l'ho quasi completato), si tratta di un sito fotografico, infatti in questo sito ci sono quasi esclusivamente fotografie. Ora lo vorrei caricare su qualche hosting e ho aperto questo topic perchè cerco consiglio... all'inizio pensavo di utilizzare altervista come hosting (visto che è gratuito) e poi comprare un dominio, il fatto è che con altervista temo di consumare velocemente la banda che mettono a disposizione (10gb) in quanto ho diverse foto e a conti fatti credo che già con ~300 visite mensili rischierei di consumarla tutta (poi magari non avrò tutto questo traffico, essendo un sito amatoriale, ma non vorrei rischiare...) allora sono andato alla ricerca di qualche hosting a pagamento e, anche su consiglio di un amico, avevo visto rubalo.it ...solo che leggendo varie opinioni in giro per la rete non mi ispira molto.....un altro amico mi aveva consigliato invece ovh.it, questo invece mi sembra più 'affidabile' voi che mi potete dire su questi due servizi? ne avete altri da consigliarmi? alla fine vorrei comprarmi un dominio .it ed avere un hosting che sia un minimo affidabile, il tutto ad un prezzo simile a quello proposto da rubalo e ovh, non superiore cioè ai 30€/anno (se possibile) poi due domande stupide (scusate ma sono totalmente inesperto): nel sito (che ho creato con un editor WYSIWYG) ho messo anche un guestbook mentre per le foto uso una lightbox, quindi (se ho capito bene) l'hosting dovrebbe offrire Mysql e Php 5.0 Domanda: questi 2 servizi sono disponibili con tutti gli hosting? (immagino di sì visto che sono presenti anche su altervista, ma nella mia ignoranza chiedo per sicurezza) :stordita: l'altra domanda se con questi hosting ho a disposizione una sorta di pannello di controllo (mi rifaccio sempre all'esempio di altervista, visto che per ora ho usato solo quello) volevo in pratica sapere se c'è la possibilità di editare le pagine html/php una volta caricate (senza tipo doverle ricaricare di nuovo) se è possibile crearne di nuove, o anche caricare/cancellare singole foto ecc... (per farvi capire quello che intendo metto uno screenshot di altervista) questo 'pannello di controllo' (non so se il termine è esatto) è un servizio che è disponibile solo con alcuni hosting o lo offrono tutti? ...in sostanza cercherei un servizio tipo quello di altervista, solo con traffico illimitato o comunque non molto contenuto (per lo spazio invece credo che già 200mega sarebbero più che sufficienti) scusate di nuovo per le domande banali ma sono proprio inesperto :emoticons_dent2020: grazie in anticipo per le risposte :)
×