Jump to content

LostCore

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

  1. Ciao a tutti! In questi giorni sto lavorando per un cliente (il primo che mi capita senza già un sito online), il quale intende delegare a me tutta la parte di registrazione del dominio. Il problema è che, trattandosi di un .it per il sito di un negozio - senza vendita online -, non ho idea di come la cosa funzioni: chi firma la LAR? Devo registrare a suo nome (e se si, come?) o a mio? Mi ha dato i soldi per pagare il primo anno, ma quelli che seguiranno? Mi appello dunque a voi, come vi organizzate in questi casi? Grazie mille! PS: Credo dovrei fare in modo da indicare come Technical Contacts e Registrar il mio nome, e come Registrant e Admin Contact il suo. Ma come?
  2. Nel Whois esce scritto che è di tucows :\ Comunque lo sblocco era perché, appunto, volevo trasferire il dominio... Eff.. quindi è perso?
  3. Ciao a tutti! Dunque, avevo un dominio su Aruba (neoborn.com) che è scaduto il 13 Maggio. Per i giorni successivi cercai di attivare lo sblocco dominio mandando per e-mail all'azienda il modulo apposito con la carta d'identità, ma senza successo (dicevano che gli arrivava illeggibile :53:). Allora decisi di aspettare 40 giorni in modo che, pensavo, cancellassero il dominio. Ma cosa scopro? Che adesso il dominio l'ha comprato tucows.com! :19: Come posso fare per riacquistarlo? Grazie mille!
  4. LostCore

    Gestire DNS: cosa vuol dire?

    Grazie mille XD
  5. LostCore

    Gestire DNS: cosa vuol dire?

    Si lo so, mi chiedevo in cosa consistesse tecnicamente questa cosa...
  6. Ciao a tutti! Questa che sto per porre a molti di voi potrà sembrare la domanda più niubba del mondo, ma cosa vuol dire gestire i dns? So cosa sono e di cosa si occupano, ma non mi è chiara la differenza tra un redirect e una gestione dns... Cioè se io ho un sito su 212.111.111.92 (ip a caso) e compro dominio redirect http://www.mioweb.it puntandolo su quell'ip... non è la stessa cosa che inserire degli ip in un gestore dns? Che cosa comporta in più la gestione dns? Grazie mille per le eventuali delucidazioni!
  7. LostCore

    Aruba sito Craccato

    Dunque, la homedir, se non me la settano loro 777 io non credo di poterci fare nulla, correggetemi se sbaglio. Le cartelle del forum smf defacciato e del wordpress sono tutte settate 755. Sinceramente non penso che né wordpress, né smf abbiano lacune così facili da sfruttare, poi... Non ne ho idea se abbiano defacciato solo me oppure no. La prima volta che capitò coinvolse moltissimi utenti, quest'ultima volta nulla esclude che non possa essere così. Potrebbe anche essere così, ma è stata la summa di anni di disservizi, che mi hanno costretto a cambiare già una volta hoster con un altro sito, ma per i quali sono sempre rimasto quieto, trattando con il rispetto (dovuto) chi lavora ad Aruba. Il fatto del defacciamento potrebbe non avere prove (per quanto mi senta di escludere una mia responsabilità), ma il consiglio spassionato che do di rivolgersi altrove ha una sua validità, anche perché se questo capita a me che posso ritenermi discretamente esperto di web, non oso pensare a utenti con conoscenze più scarse, che dovrebbero comunque essere maggioremente tutelati (almeno bloccando il sito durante l'attacco, come fanno altri hoster) proprio perché Aruba, dato il low cost, è una delle scelte più frequenti di chi è alle prime armi.
  8. LostCore

    Aruba sito Craccato

    Di cartelle a 777 non mi pare ce ne fossero, al massimo 775, però anche se... non è possibile che perché ti scappi una cartella con permessi sbagliati degli hacker riescano a entrare così facilmente e fare danni... Suvvia! E poi questa volta pare anche che non abbiano sfruttato qualche particolare falla nei software, perché è andato giù solo uno dei due forum smf (tra l'altro quello più nascosto, non pubblicizzato e aperto da pochissimo, quindi ne tantomeno indicizzato) e una sola delle installazioni di wordpress... mah... Era solo un sfogo momentaneo... meglio torglierlo per sicurezza. Tanto quello che c'è basta a far notare la cosa...
  9. LostCore

    Aruba sito Craccato

    Si un account shared, hosting Linux classico. Gli unici script dinamici che vi giravano erano due forum SMF aggiornati alla 1.1.2, un Wordpress anch'esso aggiornato all'ultima e alcuni script fatti da me banali e privi di punti critici... Edit: Il danno causatomi dagli hacker è stato quello di cambiarmi il contenuto di alcune index.php, quelle di uno dei due forum smf, quella di wordpress e quella nella root principale. Il "dedicato" nel topic era da intendersi proprio come "dedica", non come piano hosting XD, scusa!
  10. LostCore

    Aruba sito Craccato

    Avevo inteso un'altra cosa, scusami. No, purtroppo era uno shared-hosting, con il server nelle mani di Aruba...
  11. LostCore

    Aruba sito Craccato

    Ho editato l'index che mi avevano gentilmente lasciato gli hacker aggiungendoci la dedica...
  12. http://www.neoborn.com Mh. Non è spam, è prostesta accesa e monito a chi volesse usufruire dei servizi di tale azienda. Un consiglio spassionato: evitate. Il software che girava sul mio sito era tutto aggiornato alle ultime versioni, e non era software da quattro soldi.
  13. L'uptime è fondamentale ^^ Cmq ora vedo hostgator, grazie ^^
  14. Grazie per la pronta risposta! Tengo da parte il sito ;) Che mi dite di lui? http://www.siteground.com/ Mi sembra un mostro O_o E di register.it?
  15. Ciao a tutti ^^ Dopo una disdicevole esperienza su Aruba sono alla ricerca di un hosting con le seguenti caratteristiche: - Almeno 15\30 GB di Banda (il sito ha molti accessi giornalieri, sui 200) - Almeno 2 GB di spazio web - Supporto PHP\Apache; hosting Linux - Il forum è in continua crescita, quindi anche molto spazio mysql! - Sottodomini opzionali Qualche consiglio? Il budget è intorno ai 100 euro annuali... Grazie!
×