Jump to content

Zell

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

  1. Zell

    Risorse di un VPS

    Mi sembra di non aver detto una cosa simile, ho detto che non sono appunto esperto ... Si leggo le clausole anche per i VPS, ma è già tutto più chiaro sin dall'inizio, non dirmi che non così, per gli shared hosting viene specificato solo quante email hai, la dimensione del database e un quantitativo x di Ram che serve a poco secondo me, non sapendo fin da subito quale sarà la CPU a te dedicata . Poi tenendomi largo non ho problemi di questo genere, invece con shared hosting avrei non dei problemi nel leggermi tutto, praticamente ci vorrebbero 2-3 giorni max per digerirli in inglese ... ( contando che occorre rileggere molto bene per evitare errate interpretazioni ) Conosco bene l'inglese ma non è così rapido come leggere in italiano credo, almeno per me . In definitiva, si un hosting professionale mi andrebbe più che bene come mi avete detto però ci sono troppe incognite e non sono nella posizione di rischiare :) . Che poi probabilmente rischierò più con il VPS che so, però momentaneamente scelgo questo . Fino a quando non vedrò scritto parola per parola quello che ho sotto mano chiaramente non mi fiderò ... Una curiosità, perchè non viene specificato ? Una semplice domanda da cliente :) , le cose nascoste restano nascoste per qualche motivo secondo me . Stai parlando con uno che purtroppo ci è capitato, alla fine non posso dire al 100% che era colpa della potenza di calcolo a me dedicata, fatto sta che cambiando soluzione ho notato una notevole differenza . Per dirti, a volte era lento anche il pannello di amministrazione ( tempo 2-3 secondi per generare una pagina, veramente troppo ... ), questo mi ha tolto quasi ogni dubbio di me stesso che cercavo di ottimizzare il sito .
  2. Zell

    Risorse di un VPS

    Ah se è così allora sono d'accordo è uguale :) Mettiamo il caso che sia così, resta comunque il fatto che un VPS è molto più economico di un dedicato, quindi mi rivolgerei sempre a un VPS per ragioni economiche . P.S. Questa cosa non l'avevo valutata sai :) , mi tornerà utile ;)
  3. Zell

    Risorse di un VPS

    Per la gestione del proprio progetto si, ma di cura a 360 di tutti i servizi annessi credo di no . Rispondo a entrambi qui visto che mi avete detto la stessa cosa :) . Voi siete molto esperti rispetto a me e diciamo che la fate facile, per me purtroppo non è così . In un VPS credo che molte cose siano semplificate, soprattutto la sicurezza contro i più comuni e frequenti attacchi informatici . Potrei fare molti esempi perchè ho provato altri VPS, solo provato però, non erano miei . Con un dedicato in mano devi fare tutto da solo . Dalla sicurezza, all'abilità di gestione di tutti i servizi in maniera ottimale, di tutti gli script per la manutenzione del server ( in parte anche io li so fare ma non tutti, anche qui sono inefficiente ), dell'installazione e configurazione corretta di tutti i servizi . Insomma, se dovessi gestire un portale enorme potrei buttarmi e leggere ogni singola documentazione, sarebbe tutto risolto, però visto che non è così non ha senso darsi esageratamente da fare per un portale di poco conto . Nei VPS che ho provato ad esempio c'erano già tantissimi script e servizi installati correttamente, tutto pronto all'uso, che poi io mi sono preso lo stesso la briga di vedere se funzionavano bene, ho visto comunque le documentazioni per vedere se avevano fatto tutto bene, però non vorrei perdere troppo tempo su qualcosa che non è necessario, stiamo parlando di cose non ad alto livello :) . Testare il loro funzionamento e semmai è accessibile vedere il loro codice, ma questo lo farò dopo, per curiosità personale e per apprendere ovviamente, del resto ho imparato facendo più che studiando XD .
  4. Zell

    Risorse di un VPS

    Il messaggio a cui hai risposto voleva intendere che non posso stare a leggere pagine e pagine di clausole dove viene indicata la CPU e la Ram massima utilizzabile per i miei script ( nello shared hosting ), oltretutto è un rischio che non voglio correre perchè si sa, sono fatte apposta per non fartici capire nulla ... Con un VPS avrei al 90% il quadro chiaro del mio hardware . Comunque credo proprio di non avere le competenze per gestire totalmente un dedicato, parlo in particolare per la sicurezza, ecco perchè mi rivolgo a un VPS come soluzione, mi risparmierebbe molto lavoro che non saprei nemmeno fare . Oltretutto il fattore budjet è importante, un dedicato oltre che a generare 1000 e più problemi mi costerebbe molto di più .
  5. Zell

    Risorse di un VPS

    Non sono sicuro di averle, infatti chiedo per sicurezza, purtroppo non ho utilizzato strumenti per monitorare le risorse perchè non ne ho mai avuto bisogno, mi sono regolato sempre bene con le specifiche del software e con l'hardware di conseguenza . Questi mi danno, è il minimo a quanto pare . - - - Aggiornato - - - 100 mbps garantiti sono il minimo, non dipende da me :) . Comunque nulla di pesante come immagini o video . Ahaha sapevo che rispondevi così ai capricci :D . A parte i capricci che era una mia battutina, è una vera necessità e sai perchè ? Perchè ho avuto problemi di prestazioni con uno shared hosting, non era eccessivamente professionale si ma sembrava proprio che non riuscisse a gestire il carico dei plugin etc ... La banda era ok, il database leggero, ricordo che rimaneva solo la CPU e la Ram a me dedicata da analizzare, una delle due non andava affatto bene ... Colpa probabilmente della scorretta gestione da parte del fornitore, che semplice credo non sia . Queste specifiche hardware non vengono mensionate dai fornitori e quindi io devo trovare una soluzione più professionale e gestita da me, appunto un VPS, almeno saprò a chi dare la colpa, se a me oppure a me :D . Con un VPS diciamo che so più quello che combino e posso risolvere eventuali problemi, invece che fare un upgrade a caso del mio piano di shared hosting . Questo è il motivo ...
  6. Zell

    Risorse di un VPS

    Gambe all'aria in che senso ? Si blocca il server ? Spero di no :) . Comunque non l'ho indicato perchè quello che c'è è più che sufficiente per me, sia di banda al secondo che di totale mensile . Lo scrivo per sicurezza :) : 100 Mbps Garantiti fino a 10.000 GB di dati trasferiti al mese, poi 1 Mbps 25Gb HDD Si è fatta con OpenVZ, altrimenti con VMWare l'andrei a pagare, con un simile potenziale ( 1 core in più e 50Gb di spazio ), 20 euro al mese . Si l'ho valutata come cosa ma ... Se un giorno dovessi avere più necessità, non voglio spostare tutto, per evitare di far casini anche se già l'ho fatto molte volte, preferisco andarci un po' largo questa volta per non stare a perdere tempo con incompatibilità e assicurarmi che tutto sia stato fatto correttamente, il tempo è denaro :D . Come detto sopra si mi converrebbe, però non voglio andare in questo senso, scelta personale :) . Poi comunque mi piace avere tutto sotto controllo, certo non sarà il controllo di un dedicato però è già un'altra cosa, forse anche più affidabile di un dedicato per le mie capacità che non sono un esperto . Penso sia un valido compromesso tra la mia esperienza, la mia necessità, budjet e i miei capricci :D .
  7. Ciao a tutti, devo acquistare un server VPS che ospiterà all'inizio un sito web + un forum che dovrà sostenere al massimo 50-100 visitatori settimanali, ci sono pochi plugin quindi nulla di pesante . In seguito dovrebbero aumentare quindi non considero per niente l'hosting condiviso, altrimenti prendevo quello :) . La distribuzione sarà Debian 7, quindi molto leggera . A occhio quali requisiti deve avere il mio VPS ? Ci installerò come CMS Wordpress . Ne ho trovato uno a 10€ al mese con 3 vcore + 4Gb di Ram + 100 mbit + spazio a sufficienza . L'unica pecca è che non ha SLA, però la società è una delle più famose al mondo ... Con l'SLA pagherei sui 18 euro, però per il momento non credo mi serva, oltretutto parliamo di un'azienda affidabilissima da cui mi sono spesso fornito per hosting, per affidabilità sono apposto . Lasciando stare la tipologia di Core che chiederò a loro, ci potrebbe stare in questo VPS indicativamente ? Io credo fortemente di si, anzi secondo me è possibile farci girare moltoooo di più . Però l'esperto non sono io :P . In passato ho usato un VPS con 1 core e 1 Gb di Ram, diciamo che ci ho fatto girare Wordpress sovraccaricandolo di plugin per provare + un TeamSpeak 3 con 30-40 persone online . ( è una chat vocale per i gamers ) Andava tutto liscio quindi penso che farà il caso mio anche questo VPS :) . Il mio dubbio più grande è l'SLA ...
  8. Ciao a tutti, ho un problemino con il mio blog. Mi rivolgo a voi perchè con lo stragrande numero di guide online ( tutte uguali per di più ) non riesco a creare un network sul mio blog. Al momento ho già avviato un blog, diciamo che questo dovrà essere il punto di ritrovo del network. Ho già fatto i sottodomini dal mio hosting quindi nessun problema quì. Il problema banale è che seguendo la guida ufficiale che dice di scrivere questa stringa define(‘WP_ALLOW_MULTISITE’, true); sopra a /* That’s all, stop editing! Happy blogging. */ nel mio pannello di controllo in strumenti non appare "NETWORK". Ho visto 1000 video ma niente,ho seguito tutto alla lettera. Cosa può essere ? Grazie in anticipo.
  9. Zell

    Primo hosting

    Altrimenti che ne dici dell'offerta di Ipage? Mi sembra che offrano troppo per così pochi euro l'anno...
  10. Zell

    Primo hosting

    Si appunto intendevo se il loro upgrade potesse essere longevo in questo senso,cioè se io avrò necessità di un database più grande non ci saranno problemi nel farlo... Intendevo questo grazie mille,spero solo che questo servizio non mi deluda :-)
  11. Zell

    Primo hosting

    Scusami infatti non ho scritto che voglio usare wordpress... All'inizio non partirò con grandi contenuti quindi penso che potrà andare bene,nel caso in cui dovessi ingrandire il sito l'upgrade che offrono è buono?
  12. Ciao a tutti, Seguo da molto il vostro forum ma visto i miei dubbi devo chiedervi da principiante un consiglio sul mio primo hosting... Visto che sarà un sito che partirà da 0,vorrei sapere se il piano di OVH offerto per le soluzioni hosting potrebbe fare il caso mio,l'unico dubbio che mi viene sulla loro offerta è il DBMySQL di soli 25 mb,non sò di quanto ne possa necessitare all'inizio ma mi sembra un pò poco. Certo loro poi ti permettono un upgrade del servizio in qualsiasi momento quindi posso stare tranquillo sulla longevità? Non so se posso postare link http://www.ovh.it/hosting_web/ scusate nel caso...
×