Vai al contenuto

phil2000

Members
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. phil2000

    Sicurezza

    Scusate se non è il posto giusto per la domanda. Vorrei mettere online un file (un KeePass2 .kdbx di passwords) per ritrovarlo ovunque io sia e la domanda è questa: è più sicuro metterlo su cloud (Google Drive, immagino che Google avrà un minimo di protezioni)) o su un mio sito personale (hosting condiviso, alcune centinaia di "confratelli" sul server)) in una cartella protetta da password (tramite DirectAdmin)?
  2. phil2000

    Precisazioni su CloudLinux

    Ok. In cerca di soluzioni CloudLinux ho mandato diverse richieste a siti di hosting. GLI UNICI che mi hanno risposto (meno di un ora) sono stati gli operatori di Slhosting, che non solo mi hanno risposto velocemente, ma il giorno dopo mi avevano già fornito tutti i dati di accesso per provare AGGRATIS la loro soluzione SL500, che pur essendo la soluzione più a basso costo (ridicolo) come spazio e traffico basterebbe per 10 siti come il mio. Il sito è già online, pare velocissimo, ma non riesco a loggare per modificare un pò di dati come admin.... probabilmente qualcosa da cambiare, appena mandato ticket. Penso che alla scadenza passerò da loro, non foss' altro per la disponibilità.
  3. phil2000

    Precisazioni su CloudLinux

    Fatto... non ci sarei mai arrivato, ty. Ma come è che il pannello di RevHosting è perfettamente funzionante se hai chiuso tutto??
  4. phil2000

    Precisazioni su CloudLinux

    Ciao Katamaze... e perché mai hai chiuso Revhosting? Infatti non mi lamento dell' hosting... a parte i grossi problemi avuti nel cambio di server un paio di anni fa, in cui se non avessi avuto backup del sito ero rovinato. :) Resta inteso che aspetto tua idea su nuovo hosting... a basso prezzo, come sai le mie esigenze come spazio e banda sono minime. Katamaze!! Visto che Revhosting non risponde più ai ticket, me lo puoi dare te l' Auth-Code per il trasferimento? La mia mail dovresti averla. Dunque ora mi tocca cambiare, ma non essendo affatto un fenomeno nella conoscenza dell' hosting mi chiedo: 1) Perché quasi tutti gli offerenti pretendono anche che registri / trasferisci un dominio quando acquisti spazio Web? Non sono cose differenti? Se poi non trovo la loro offerta soddisfacente che faccio... trasferisco il dominio ogni tre mesi con relativo costo aggiuntivo? I provider che offrono hosting senza richiedere contemporaneamente il dominio sono rari, ed anche più cari... le mie esigenze sono minime. 2) Shazan mi consigli CoolNetwork, che però non mi pare CloudLinux ((Zero Overselling è CloudLinux?)... la cosa interessante è che ha una proposta Low Cost (W100) aggratis, anche se il trasferimento del dominio è più caro della media. Però usa Direct admin, che a suo tempo non trovai così pratico come cPanel di Revhosting nella gestione dei sottodomini (il mio sito gestisce il multi linguaggio tramite sottodomini).
  5. phil2000

    Precisazioni su CloudLinux

    A Febbraio mi scadono il dominio e l' Hosting su Revhosting, passato "a miglior vita" come tanti e tanti concorrenti. Peccato perché tutto sommato per il mio traffico mi bastava e mi cresceva ed ho avuto pochissimi e brevissimi crash in diversi anni. In cerca di alternativa a basso costo, sul web leggo: "CloudLinux™ è un sistema operativo utile per prevenire che un singolo cliente(sito web) possa rallentare o bloccare un intero server dove sono ospitati anche altri siti web. Ogni "tenant", ovvero "inquilino" del server, è limitato al suo spazio con le sue risorse assegnate..." Quindi se ben capisco è un Hosting Condiviso in cui ognuno ha risorse "bloccate" in modo da non interferire coi "compagni" di condivisione. L' IDEA E' BUONA! Basso prezzo (Hosting condiviso) e buona velocità, perché poi l' UNICO che può rallentare il mio sito sono io stesso. OK. Poi vado su Netson (per fare un esempio) e leggo, riguardo alle loro proposte CloudLinux: "Spazio web su disco Illimitato" e "Traffico illimitato", che a casa mia sono in aperta contraddizione con la stessa definizione di CloudLinux: "Ogni "tenant", ovvero "inquilino" del server, è limitato al suo spazio con le sue risorse assegnate". Quindi è Netsons che mi prende per i fondelli o sono io che non ho capito niente di CloudLinux?? Visto che sono in argomento, aggiungo due domande: 1) Qualche offerta CloudLinux seria? Mi bastano 250 Mb di spazio ed 1 Gb mensile. Diffido di chi mi offre tutto illimitato per 15 euro annui... mi prende evidentemente per i fondelli. 2) I più ti chiedono SUBITO il dominio... non posso acquistare il solo Hosting (connettendomi momentaneamente direttamente via indirizzo IP), per "installare" il sito e testarlo mentre l' altro è ancora online e funzionante, ed "attaccarci" il dominio per partire col nuovo solo alla scadenza del dominio stesso??
  6. phil2000

    Revhosting??

    Un giorno e mezzo senza sito, senza FTP, senza mail e senza supporto... evidentemente il cambio di datacenter ed il passaggio a cPanel ha creato una marea di problemi per qualche ora. Ora pare tutto ok. Sito Ok e supporto velocissimo, come è sempre stato, d' altronde.
  7. phil2000

    Revhosting??

    Ok, finita la evidente buriana del cambio del datacenter il Supporto a ripreso la sua abituale velocità ed il problema è stato risolto. Questo dovevo precisarlo a buon nome di Revhosting, che in effetti in questi anni ha sempre svolto un servizio soddisfacente.
  8. phil2000

    Revhosting??

    Infatti.... avrei fatto sicuramente backup di files e database. La cosa strana, ripeto, è che Revhosting prima non mi ha mai dato problemi, con rapida risoluzione tramite ticket (ricevuti anche di notte) dei problemucci che possono capitare. Mah... speriamo bene.
  9. phil2000

    Revhosting??

    Il supporto mi ha risposto dicendo che il problema potrebbe essere che qualche settimana fa hanno migrato da Plesk a cPanel cambiando datacenter.... meledetto me che (anche perché in anni ed anni non c' è mai stato il minimo problema) ho fatto l' ultimo backup di files e database più di 3 mesi fa. :icon_dho: Ma se hanno migrato da Plesk a cPanel come mai anche l' FTP e le mail non funzionano?
  10. phil2000

    Revhosting??

    Scusate se non è il forum giusto... Qualcuno sa che succede a Revhosting? Il mio sito è fuori dal primo pomeriggio, no FTP, no mail, il Supporto non risponde ai ticket. Nell' area dedicata al Clienti c' è scritto in rosso e grassetto che devo pagare la fattura.... che scade a metà Febbraio 2015! MAI SUCCESSO in 4 anni... crisi nera o cosa?? Grazie
  11. phil2000

    Che fine ha fatto revhosting?????????

    Ok, confermo che tutto è tornato a posto. Tutto è bene quello che finisce bene.
  12. phil2000

    Che fine ha fatto revhosting?????????

    Ohhh, bene (respiro di sollievo) Sono le 12.54 ed il sito non è ancora on line, ma aspetto fiducioso. L' essenziale è non aver perso settimane di dati. Saluti.
  13. ...eppure hanno risposto ancora pochi giorni fa a vito1969!!! ho un sito con loro da mesi... basso costo, pochissimi problemi, supporto veloce e competente. Peccato che da 2 giorni il mio sito sia sparito, ed anche loro: Default Parallels Plesk Panel Page risultano inesistenti, indirizzi mail compresi!!!!!!!!!!!!! Nessun avviso preventivo, era un sacco di tempo che non facevo backup (MIA MAXIMA CULPA) fidandomi di loro. Ma come si fa a sparire cosi???????????? revhosting, se ci sei batti un colpo!!!! .
×