Jump to content

mastro.c

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

  1. Non sono sicuro ma _SERVER["GATEWAY_INTERFACE"] è CGI (non trovo indicazioni per CLI). Come altra ulteriore indicazione posso dire che Analytics Realtime mi indica dai 300 ai 1000 utenti connessi contemporaneamente. Potresti dirmi quali sono i valori precisi che mi suggerisci di modificare? Dovrei aver capito ma non vorrei comunque fare danni (in ogni caso mi salvo tutto per poter ripristinare la configurazione attuale). Ogni consiglio è molto ben accetto e se sai darmi aiuto anche per le altre impostazioni di cui parli ancora meglio :)
  2. @FlameNetworks: provo intanto ad abbassare il valore del timeout. Il processore è un Intel® Core i7 CPU 920 @ 2.67GHz supportato da 8GB di RAM. Per la cache usiamo eaccelerator (che in realtà è stato abbandonato dal 2006 ma in rete sembra ancora essere il migliore) e hyper cache come cache specifica di wordpress (ho provato un po' tutti i sistemi e hyper cache mi ha dato stabilità migliore anche del tanto acclamato w3). @Alex: puoi provare a suggerirmi dei valori migliori? Purtroppo non so motivare queste impostazioni, perché come ho detto chi ci ha aiutato adesso non può più supportarci. Grazie comunque per l'aiuto ad entrambi.
  3. Abbiamo accesso a Munin come sistema di generazione grafici (anche se il plugin per il load è andato in crash irreparabilmente) e posso accedere ad eventuali log. Il server "impazzisce" nel senso che in meno di un minuto il load arriva a valori compresi fra i 100 e i 300, rendendo quasi impossibile l'utilizzo, l'unico modo per riprenderne il controllo è disabilitare httpd e/o mysqld da ssh. Il sistema operativo è Cent OS. Questo è il file di mysql: [mysqld] basedir=/var/lib/mysql datadir=/var/lib/mysql #log=/var/log/mysqld/l - Pastebin.com Questo è apache: ServerTokens OS ServerRoot "/etc/httpd" PidFile run/httpd.pid Timeout 1 - Pastebin.com (è uguale ad eccezione di siti e IP cambiati)
  4. Allora, gli strumenti dovrebbero esserci tutti e dovrebbero essere stati tutti abbastanza ben implementati da chi mi ha sistemato il tutto (ma che purtroppo ora non può più lavorare con me), essendo un server dedicato. Alcune informazioni sono nella prima pagina: http://www.hostingtalk.it/forum/server-dedicati/23756-server-dedicato-per-enorme-sito-wordpress.html Il problema più grande dei log è che avendo quasi solo picchi, in quei momenti di caos tutto impazzisce e i log si riempiono rapidamente, rendendo impossibile capire cosa ha causato cosa (almeno ai miei occhi).
  5. Ho bisogno di qualcuno che capisca perché il mio server impazzisce. Per capire meglio il mio problema basta leggere la prima pagina di questo post. In pratica mi serve aiuto con l'eventuale ottimizzazione del codice del template wordpress, ma molto di più mi serve ottimizzazione di apache e mysql per riuscire a reggere il carico di lavoro. Il server dovrebbe essere adeguato e l'ottimizzazione dovrebbe essere buona, ma c'è qualcosa (cosa non sappiamo) che fa letteralmente impazzire il server.
  6. Wow... non pensavo che questa discussione avrebbe preso questa piega... In ogni caso riapro il discorso originale per chiedere. Esiste qualcuno a cui chiedere per avere assistenza sul mio sito wordpress "enorme" sul mio server dedicato? Grazie :)
  7. Il server non è managed. Ho un bravissimo sysadmin, ma non specializzato in Wordpress. Grazie per tutti i consigli dati fin'ora. Tu sapresti consigliare un server adatto (al momento sono in Francia) con la possibilità di un ssd per il database?
  8. Ho inserito qualcosa, ma benché io ne capisca, non sono un sistemista e non so di preciso cos'altro potrebbe esserti utile. Fammi sapere e intanto grazie per i consigli dati fin'ora.
  9. Beh non è il consiglio che mi aspettavo e che per l'appunto non ho chiesto, ma grazie comunque. Wordpress è scritto per "la massa" e perciò non è ottimizzato, ma a parte questo anche siti veramente enormi (10-20 volte il mio) lo usano e sopravvivono bene. Delegare la realizzazione del CMS a qualcuno costerebbe decine di migliaia di euro (che non ho) e dovrei poi pagare per ogni minima sciocchezza perché da solo non saprei farlo. Torniamo IT? :)
  10. circa 400GB al mese (mi pareva di più, non vorrei fosse un "errore" del log) netstat si attesta sulle 9000-10000 connessioni (se era quello che volevi sapere) Quale statistiche sono più interessanti da mostrarvi? (munin è "tanta roba") Anche qui, che tipo di log? Per wordpress uso hyper cache (li ho provati un po' tutti, ma è quello che ha dato i risultati migliori in termini di load), per il php uso eaccelerator. Sarebbe bello. Purtroppo però wordpress è l'unico documentato a dovere, con persone che ci lavorano (quindi gente che può dare mano con plugin e template), etc etc... Una volta feci un tentativo di esportare il mio lavoro su drupal e lì ho capito che purtroppo sarei dovuto rimanere su wordpress per sempre (o almeno finché non potrò permettermi di pagare qualcuno per creare un CMS apposito per me :asd:) Grazie per ora :)
  11. E' un sito di news tecnologiche, quindi non ha particolari picchi, ma una parabola standard con il massimo nelle ore di punta. Al momento sono su un 8 core con 12GB di RAM, ma accade in alcuni momenti che delle slow query (o così sembra) mandino nel pallone tutto il sito, ma sopratutto spingendo il sistema a usare la RAM libera. Volevo quindi un parere da degli esperti se è plausibile che questa configurazione possa non bastare in situazioni "intense". P.S. colgo anche l'occasione per chiedere se indirizzarmi verso un forum/sezione del forum dove confrontarmi per cercare di debuggare meglio il mio problema.
  12. Gestisco un sito web in wordpress che al momento è già su un dedicato. Il sito fa circa 65.000 visite al giorno con oltre 160.000 pagine viste. Una parte (diciamo il 20% sono visite sul forum -in vbulletin-). Il sito ha un template abbastanza standard e uso circa 10 plugin. A parte tutta l'ottimizzazione che uno può fare (che ho già fatto), che server pensate che mi debba servire? (per ora non vi voglio dire cosa ho adesso per non influenzare le risposte) grazie!
×