Jump to content

devilio

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by devilio

  1. devilio

    temi premium per wordpress

    Ciao Volevo segnalarvi la possibilità di scaricare temi gratuiti premium per wordpress. Le versioni free hanno dei limiti nelle funzioni ma sono perfettamente utilizzabili per fare un blog o un sito internet. Il sito è : FREE WORDPRESS THEMES
  2. Ho creato gli stessi nameserver con il provider con i quali gestisco i domini, attribuendoli all'indirizzo ip del vps. adesso funge :-)
  3. Buongiorno, La situazione è questa, Utilizzo un provaidere per l'acquisto dei domini con possibilità di gestione dns. Quindi ho dei servizi esterni al provider (hosting dedicato o vps) e punto i dominidove mi interessa. Ho da qualche gg preso un vps con godaddy, ma mi trovo in difficoltà sulla creazione dei dns che dovrei inserire sul provider esterno per fare in modo che il dominio punti sul vps stesso. Ecco quelo che ho fatto: Il vps è windows. Ho creato un dominio su plesk nella gestione dns server ho creato ns.<domain> ns1.<domain> ns<ip> ns1<ip> così facendo quando creo un dominio in automatico mi crea i dns con il nome del dominio. Il punto è che se provo ad inserire questi dati per far puntare il dominio sul vps, non vengono accettati dl provider "Si è verificato un errore durante la modifica dei DNS" come se non fossero esatti. Potreste perfavore aiutarmi? Ho letto anche post precedenti ma non sono riuscito a risolvere il mio pbl. Anche la guida di plesk non mi aiuta affatto. l'unica cosa che ho trovato è questa e credo di averla seguita. Grazie
  4. Ciao, mi rivolgo a voi per avere un vostro parere sulla mia situazione :-) Già da qualche anno ho dei siti su un server windows dedicato, dove utilizzo linkfreeze. Adesso vorrei passare il sito che mi ha fatto fare il salto al dedicato, su piattaforma wordpress quindi tutto il resto dei siti rimarrebbero sul dedicato a svantaggio del prezzo annuo. So già dove prendere il server dedicato per il sito che passerò su wordpress, ma volendo abbattere i costi vorrei eliminare quello windows per una soluzione più economica. i siti che dovrei passare ad altro servizio sono circa 30 di cui uno di giochi in flash che fa 1000 visite al giorno e un altro di solo testo che ne fa 2000 gli altri a seguire sempre meno. Sapreste consigliarmi un servizio buono ed economico dove poter piazzare tutti sti siti? attualemnte spendo circa 1500 euro per il windows e vorrei almeno dimezzare il costo. Sono nel turbine dell'idecisione fra dedicato o addirittura vps. Mi potreste dare qualche consiglio rispetto alla tipologia del traffico che gli andrei a piazzare? Grazie in anticipo
  5. vuoi sapere i dati del sito che vorrei passare sul dedicato linux? Ti posso dire questo, sul sito si scaricano file da 3 a 5 mega ci sono picchi di 260 utenti collegati nello stesso momento ( che scaricano lo stesso file) grosso modo fa circa 10 mila visite giornaliere (a volte di meno a volte di più) A sto punto valuterei consigli anche in merito a questo. Secondo voi è necessario il dedicato?
  6. Per quanto riguarda il server linux ho già le idee chiare (purtroppo il providere non ha vps windows) e spenderò circa 1600 annue e per questo che vorrei passare i piccoli ad un servizio meno costoso dell'attuale server dedicato :-) ho trovato un'offerta su godaddy di vps windows non male... voi avete info in merito?
  7. I restanti siti sono realizzati in asp con db access e utilizzo link freeze per avere degli url più umani. Quindi dovrei spostarli in qualche posto dove sia possibile installare link freeze ad un prezzo basso. Ho valutato molte offerte ma non riesco a trovare qualcosa che faccia al caso mio. Avrei valutato anche un hosting semidedicato ma non so chi mi darebbe la possibilità di installare il rpog su iis. Mi sono rivolto a Voi del forum e spero di risolvere il mio dilemma. :lode:
  8. Buongiorno, Da tempo cerco di capirci qualcosa su un potenziale server dedicato da usare come contrenitore di siti e come posto dove installare un programma di invio newsletter (oempro o phplis). Non sono ferratissimo in argomento server, attualmente ho preso accordi con una società esterna che mi permette l'invio delle newsletter ma il costo annuo è elevato. vorrei portare tutto in casa con un server dedicato. leggendo innumerevoli post e parlando con alcuni provaider, ho notato che nessuno garantisce la stabilità della macchina anzi mi dicono che le mail sono tantissime e rischierei la crisi del server. UFFFFF Io invio la newsletter giornalmente, e il numero delle mail è in continua crescita ( LA LISTA OVVIAMENTE E' SUPERPULITA NO SPAM NO ADULT etc...) a me necessita inviare le newsletter in un tempo ragionevole anche in qualche ora mi andrebbe bene (potrei anche schedularle durante la notte dove il traffico sarebbe minore) L'idea, come dicevo prima sarebbe quella di prendere un dedicato per mettere una 20 di siti ed usarlo anche per inviare le newsletter (sarebbe perfetto con FANTASTICO installato) il budget è di circa 1000 euro annui anche qualcosina in più spero di essermi espresso bene :-) Grazie in anticipo saluti
  9. la lista è pulitissima e mai stressata. 24 ore per un invio per me sarebbe eccessivo nonh so più che pesci pigliare ma è così difficile inviare newsletter?
  10. generalmente sono circa 45mila al giorno tranne la domenica (ma non sempre) e poi saltuariamente ho altre newsletter da 10mila e 2mila pesano poco e sono prive di allegati. mi hanno ripsosto che il server va in crisi se scheduli pacchetti di mail per un invio rapido. tipo 45mila mail in 2 3 ore da premettere che ho chiesto garanzie in merito.
  11. Buon giorno, Primo post prima domandona :-):63: Da tempo mi chiedo se su hosting windows e' possibile fare il rewrite degli indirizzi che provengono da query quindi con pagine scritte in asp e un db acces.. ho trovato infinite discussioni a tema, e sono venuto a conoscenza di un filtro ISAPI http://www.isapirewrite.com/ che si dovrebbe comportare alla stessa maniera del mod_rewrite si apache. Ora visto che il mio hoster e' disponibile ad installare un applicativo (purche' stabile) sul server, Vorrei proporglielo, ma non ne ho conoscenza. Qualcuno di Voi conosce L'isapi o un metodo migliore per poter fare il rewrite degli indirizzi su hosting windows? ps ho trovato qualche guida su internet rispetto all' Url rewriting con "ISAPI_Rewrite e sembrerebbe che ne parlino bene. Rimango in attesa Ciao e grazie :icon_tongue:
×