Jump to content

enfix

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

  1. enfix

    WHMCS e domini .it

    Perchè voglio sapere e tenere traccia in qualche modo dei dati inseriti, soprattutto se ha accettato queste sezioni. L'email é quella di notifica a me.... Se no ho altro modo x visualizzarli? Tipo dall'admin ?
  2. enfix

    WHMCS e domini .it

    Si ma x i campi additionaldomain nn c'e scritto niente, ho visto male ? Intendo quei campo per l'approvazione....
  3. enfix

    WHMCS e domini .it

    Si hai ragione in tutto. Ora riesco a metterli e compare correttamente. C'è però modo di prelevare e mostrare questi dati sulle email ?
  4. enfix

    WHMCS e Reseller

    Si è messo bene. Nel WHM bisogna impostare qualcosa di particolare ?
  5. Ho dei problemi nell'impostare i Reseller in WHMCS. Ho letto la guida sul sito ufficiale, ma non ne vuole sapere di funzionare. I package normali vanno, ma i reseller proprio no. Qualcuno è riuscito ad impostarli ? Può mandarmi un step-by-step con cui provare a farli funzionare ? Considerate che sono alle prime armi e quindi vi prego di fare più chiarezza possibile. Grazie mille.
  6. enfix

    WHMCS e domini .it

    Ho provato con le tue indicazioni, però ho visto che mi mette i campi su ogni dominio. Preferivo avere il tutto sulla pagina di registrazione (checkout). Ho visto che la pagina è viewcart.tpl, ma come faccio qui ad inserire i campi che voglio ? Intendo sempre per i soli domini.it. Ad esempio se vedi questo sito Hosting linux e windows, che è fatto in WHMCS, aggiunge i campi nel checkout SOLO per i domini.it.
  7. enfix

    WHMCS e domini .it

    grazie mille, provo e ti faccio sapere.
  8. enfix

    WHMCS e domini .it

    In realtà ho visto che i campi sono diversi e includono anche l'accettazione delle diverse sezioni. Comunque, c'è un modo di far comparire i campi che stanno su " additionaldomainfields.php" solo per i domini .it ? Ma quindi dal punto di vista legale la transazione del NIC è quella del pagamento ?
  9. enfix

    WHMCS e domini .it

    Forse non sono stato chiaro, ma il registrar sono io e quello che volevo sapere è proprio come devo configurare whmcs affinché sia tutto in regola.
  10. Salve a tutti. Sono alle prime armi con l'hosting e spero possiate aiutarmi. Per automatizzare la registrazione di domini e altri prodotti volevo utilizzare WHMCS. Siccome tra i servizi offerti c'è anche la possibilità di registrare domini .it, volevo sapere come adattarmi, modificare da sorgente o lato admin per adattarmi alla normativa italiana. Ad esempio secondo il Nic bisogna far accettare al cliente determinati termini (le famose "sezioni 2,6,7, etc"). Nel form WHMCS non escono questi parametri, ma ho visto che posso aggiungere dei campi personalizzati. E fin qui ci siamo. Poi però, sempre secondo il Nic devo registrare e memorizzare per eventuali controlli: - dati personali - indirizzo IP - log transazione (non ho capito che cosa sia) Come posso recuperare tali dati ? Dai log ? C'è qualche plugin etc da poter mettere per recuperare tali dati. Tenete conto che sono proprio alle prime armi, quindi magari ho detto delle caxxate assurde ed è tutto più semplice di quanto sembri.
  11. Io cercavo un consiglio/guida da tecnico, per svilupparlo da me e cominciare alcune personalizzazioni
  12. Ciao, è possibile creare generare in automatico un PDF con il bollettino postale di pagamento tramite WHMCS ? Sono alle prime armi e magari la domanda può sembrare stupida....
×