Jump to content

kaja

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

  1. kaja

    VPS e sito di annunci?

    Nemmeno conoscevo il sito zero relativo, vedevo altri forum/siti di scambio..inoltre avendo già un sito web relativo a raccolte punti, già so cosa gli utenti potrebbero scambiare, però non vorrei utilizzare il sito "principale" per questo, fare una cosa "distaccata" e del tutto dedicata.
  2. kaja

    VPS e sito di annunci?

    E se invece non metto adsense né banner né niente, insomma non ci guadagno nulla (anzi ci perdo con i costi di gestione, creazione e mantenimento del sito) e dopo 2-3 anni lo rivendo? Facendo solo scambio, niente vendita tra gli utenti privati.
  3. kaja

    VPS e sito di annunci?

    Gli scambi o compravendita riguardano comunque cose femminili, come punti delle raccolte (Ferrero ecc :cartello_lol:), bijoux, alcuni cosmetici magari doppi ecc..tutti inviati per posta tradizionale. Su questo ancora devo capire quali regole mettere esempio chi invia per prima in uno scambio ecc. Qualche libro (ma non so ancora se mettere questa sezione), vestiti. In molti forum fanno questi scambi. Non penso che bisogna richiedere un'autorizzazione o che si possa andare nei guai, più che altro è il controllare che qualcuna magari non fa la furba, che non invia quello che aveva promesso e cose così, però alla fine sono cose di poco valore. Metterò comunque un sistema di feedback (come su ebay), così che una può capire se l'altra è onesta oppure se ha avuto precedenti problemi.
  4. kaja

    VPS e sito di annunci?

    Purtroppo non ho competenze sistemistiche, però posso studiare da autodidatta con i manuali che ci sono su Internet (non mi linciate :asd: ). Ho anche un'amica che ha già preso un VPS e sta un po' cercando di capire come installarci il tutto, magari con 2 teste ce la si fa. Ho comunque pensato per un VPS perché il confronto prezzo/caratteristiche mi sembrano molto migliori rispetto ai shared host. Inoltre se riuscirò a capire bene come farlo funzionare, vorrei utilizzarlo anche su un altro mio sito ormai avviato da 1 anno (un forum)..boh, magari ne prendo uno di prova e con calma faccio le prove ecc, intanto opterò ancora per un altro hosting condiviso per creare il sito.
  5. Ciao, volevo chiedervi un consiglio e informazione sul VPS. Vorrei creare un semplice sito di annunci/scambio (libri, vestiti ecc, cose così), un VPS può andare bene? Le caratteristiche più o meno sarebbero queste: 2 core CPU 512 MB 512MB VSwap 20gb hard disk 1 IPv4, 2 IPv6 Ip address 3000gb di banda internet dedicata Linux OS Debian o centos distributio SolusVM control panel OpenVZ virtualization Unmanaged type Grazie in anticipo!
  6. Salve, prima di tutto complimenti per il forum, sono riuscita a risolvere delle mie domande sui domini .it leggendo precedenti risposte, ho però ancora altri dubbi. Ho un sito .eu e spazio web tutti e due su un solo hosting, posso cambiare solo il dominio (da .eu a .com)? Posso quindi registrare il dominio .com + ID shield in un altro hosting ma lasciare lo spazio web dove è adesso? grazie
×