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webstyler

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  1. Non ancora Andrea, ho avuto questa info da una persona in DC4 diciamo che a distanza di 1 ora e 18 minuti ci starebbe il famoso master ticket..
  2. problema elettrico.. ormai siamo a più di 1 ora .. assurdo.. bialimentazione, prove di scambio mensile, costi pazzeschi per l'alimentazione e poi questo .. allucinante
  3. .. ed andora nessun aggiornamento sul problema ..
  4. webstyler

    WHD 2015

    Buongiorno C'è qualche esimio collega al Europa Park a fine marzo per l'evento World Hosting Day 2015 ? Così, tanto per fare un po' di networking davanti una birra :) Guten abend
  5. Buonasera C'è qualche esimio collega in terra tedesca? Così, tanto per fare un po' di networking Guten abend
  6. Interessante, ora gli ho inviato una richiesta di quotazione in quanto la vps più grossa non è sufficiente Dobbiamo preparare un win server 2008 con 4 cpu/8GB ram e 100/160 GB disco Quindi devo trovare un fornitore che permetta questa conf. su vps/cloud .. altrimenti prenderò una macchina fisica ma preferirei evitare Tx
  7. Ciao ragazzi abbiamo bisogno di una VPS o server dedicato in Romania avete qualche dc / hoster da consigliare, sopratutto per quanto riguarda l'affidabilità ? grazie
  8. webstyler

    SLA: chi rimborsa cosa?

    ma non può essere così, ed è giusto che non sia così tantissimi SP, italiani e non, vendono servizi low cost dove è chiaro che ci sono dei rischi ma non è così neanche nei servizi enterprise, dove ci sono fee mensili di diverse migliaia di euro NON DICO che il SP non faccia del suo meglio, però non può garantire il dato o il valore degli stessi se fosse così register.it vendere server a 1 Hd ?? posso essere d'accordo che NON si dovrebbe fare, ma in parte se il cliente accetta di avere un servizio su 1 HD e senza backup "dovrebbe" sapere i rischi il service provider come fa a essere responsabile ? e, ripeto, parliamo della grande maggioranza dei SP sul mercato per i contratti e sla che vedo in giro ed i servizi offerti non penso sia così (e lo ritengo corretto) però su questo spero intervengano altri SP a chiarire guarda, sicuramente sul danno di immagine sono d'accordo però dipende sempre dal servizio che acquisti e dal valore dello stesso e no, il problema è qui :) dipende cosa intendi per backup se io mi devo realmente assumere la responsabilità del dato del cliente e risponderne allora non ho un "backup notturno" ma una serie di policy di vario tipo, più livelli di backup interni ed esterni, magari anche geografici, test sulla consistenza del backup ed altro.. problemino : i costi cambiano un po' ? e anche chi ha "realmente" delle infratrutture così (fortunatamente ce ne sono) NON garantiscono, che io sappia, il dato. facciamo un esempio di una situazione critica: vps con win srv installato, servizio unmanaged. il fornitore offre un servizio di backup daily sulla vps come immagine su storage esterno direi un ottimo servizio giusto ?? la vps si pianta, c'è un problema bloccante .. tocca ripristinare il backup ok, si ripristina ma .. amara sorpresa, essendo una macchina unmanaged non c'è la possibilità di gestire il VSS di windows così il backup risulta essere crash-consistent .. di fatto abbiamo una macchina con la schermata blu e che non ne vuole sentire di ripartire che si fa ? bisogna fare il deploy di una nuova vps e caricare i dati del cliente MA .. dipende dal livello di backup del SP, non tutti i software di backup sono uguali.. infatti il ripristino dei singoli file o dir dovrà essere possibile anche in caso di backup inconsistente o parziale.
  9. webstyler

    SLA: chi rimborsa cosa?

    scusa Flame, ti uso come esempio perché stai partecipando alla discussione :) nelle vs sla e terms indicate che non siete responsabili dei dati eventualmente persi, di fatto quello che scrivono il 95% dei Service providers inoltre mi chiedo, per fare un esempio, con 15 € /mese di una vps come possiate garantire l'integrità del ripristino del dato ha senso, a mio parere, perché si parla del servizio .. in pratica quello che il cliente aveva inizialmente acquistato e gli era stato consegnato.. capiamoci io non sto dicendo che se qualcosa va storto sia sufficiente dare al cliente una VPS o servizio di sorta come era alle origini.. però potrebbe succedere che i backup siano inconsistenti, non basta un backup fatto da cpanel sul 3° disco per avere delle certezze (sempre secondo me)
  10. webstyler

    SLA: chi rimborsa cosa?

    uhm.. perché ? nel senso, il cliente che compra un servizio tipo server dedicato con 1 hd singolo per risparmiare come può pretendere una garanzia sul dato ? oppure un cliente che compra una vps senza soluzione di backup, consapevole di questo, come può pensare ad una politica di disaster recovery ? guardando bene i contratti e le SLA nel nostro mercato nazionale si fa sempre riferimento al ripristino del servizio e non della integrità del dato contenuto e lo ritengo anche sensato (e questo lo dico come cliente) visto che come tutti sappiamo il costo di uno stesso servizio può passare da 100 a 10000 e qualche differenza / garanzia ci sarà mi sono perso :) andrebbe sicuramente dividere i vari servizi (hosting, vps, server dedicati, ..) mi risulta un po' forte la frase "non dimostra che la perdita sia dovuta a cause indipendenti dalla sua volontà non previste ne prevedibili" .. ci potrà sempre un qualcosa che poteva essere previsto o adottato ma che era troppo costoso per il servizio acquistato del cliente, no ?
  11. webstyler

    SLA: chi rimborsa cosa?

    facciamo un esempio uptime 99,9% sla in caso di problemi critici ci sarà un ripristino, o della macchina pulita o della macchina con i dati cliente avendo dei backup regolari immagino farete un ripristino del ultimo backup con i dati se qualcosa andasse storto (es. backup non consistente o simile) penso ripristinereste la macchina pulita, quindi senza dati cliente da qui la mia domanda: se nella garanzia si riferisce a servizio + contenuti o solo contenuti spero di essermi spiegato meglio :)
  12. webstyler

    SLA: chi rimborsa cosa?

    ok, ma il backup giornaliero fa scaturire una garanzia su eventuali perdite dei contenuti ? oppure, come immagino, è una vs precauzione per un ripristino più rapido ma di fatto non garantito e non nella sua integrità ? tx
  13. webstyler

    SLA: chi rimborsa cosa?

    Il thread ha un paio di anni ma è sicuramente ancora attuale Domanda :e contentuti ? Nei casi di eventuale perdita dei dati cosa succede ? Nella maggior parte delle sla online questo non viene citato ma potrebbe succedere e, penso in base ad eventuali servizi di backup attivi, i valori di uptime e di garanzie potrebbero variare Ma, quindi, se un provider mi garantisce il 99,5% di uptime questo comprende anche i contenuti del servizio ? Non penso, ma perché non viene scritto ? Perché è sottointeso ? Suppongo che in caso di criticità la maggior parte dei provider tenti il ripristino del servizio nel minor tempo possibile e nella massima integrità.. Ma se non fosse possibile potrebbe mettere a disposizione un nuovo servizio con le stesse caratteristiche, stessi ip, stessi dati di accesso.. ma senza piu i dati del cliente.. Ed in questo caso come verrebbero applicate le varie SLA ? Bye
  14. Ciao a tutti i vari service provider nazionali ed inernazionali durante l'acquisto di un serve dedicato o vps chiedono informazioni differenti. C'è chi chiede solo l'hostname, chi hostname + i due ns .. chi nulla Sarei curioso di capire perché queste scelte. In alcuni casi penso sia dovuto alla semplicità di gestione del provisionig (mi riferisco alle vps) e della automazione, .. ma in realtà ? saziate la mia curiosità o potenti service provider :lode:
  15. webstyler

    Problema e informazioni su Kolst.it

    Ciao Antonio Sono curioso, l'assistenza ti ha dato qualche segnale ??
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