Jump to content

niko

Members
  • Content Count

    419
  • Joined

  • Last visited

About niko

  • Rank
    HTastinator
  • Birthday 03/24/1990

Converted

  • Località
    Senigallia (AN)
  • Cosa fai nella vita?
    studente
  1. Aruba non penso usi mod_php e di conseguenza quelle righe in un htaccess non *dovrebbero* funzionare.
  2. Ho modificato il copia e incolla della sessione, soprattutto per motivi di "ordine" e comprensibilità :) Ora c'è effettivamente solo il file my.cnf attuale ;)
  3. niko

    Registrare domini a Taiwan?

    Ah scusa, 11€ la 'combo' di tre domini?
  4. niko

    Registrare domini a Taiwan?

    Ci sono servizi americani, europei ed italiani che chiedono di meno.. perché andare in Taiwan per spendere di più?
  5. killall -9 httpd service httpd start prova così ;)
  6. In teoria se metti il primo (in caso di nameserver sullo stesso dominio .it dovresti mettere anche (o solo) l'IP) fa un lookup al primario ottenendo anche il secondario, l'eventuale terziario e fa un DNS check su tutti per controllare la correttezza della configurazione.
  7. Credo che in linea di massima quasi tutti i pannelli di controllo facciano come il tuo script, ceccus. Su Linux per Apache ci sono diversi moduli che permettono la cosa in modo automatico senza usare i logs e script in background. Su IIS non saprei se c'è qualcosa di integrato/integrabile :stordita:
  8. niko

    Scelta mantanier

    Non puoi delegare la gestione della risoluzione degli hosts del dominio (DNS) a server esterni, quale può essere un VPS, ma tramite pannello puoi modificare i valori impostati sui loro servers.
  9. Se fai host %@%@$%$%%!%@$.domain.tld e te lo risolve direi che sei praticamente certo che hanno usato una wildcard :)
  10. niko

    Buone feste!

    auguri :)
  11. L'IP privato senza dubbio (anche perché l'IP pubblico non è presente nell'interfaccia di rete del server, le "sue" porte vengono rigirate su quello privato).
  12. servirebbe anche il safe mode per evitare di far killare i thread di apache all'utente ad esempio :D
  13. Probabilmente non usa neppure account di sistema (ma su LDAP / database) per gli utenti FTP.. associarli tutti all'UID/GID usato da Apache però non mi pare il massimo! OK che probabilmente FTP sarà chrootato alla home directory e che ci sarà solo PHP con un adeguato open_basedir ma a me pare comunque una soluzione "rozza"...
  14. niko

    DA e NO-MNT

    Se questi domini sono stati configurati con gli IP del server e non con MX/CNAME puntati ad un host ciao.it non dovrebbero esserci problemi..
×