Jump to content

alaint

Members
  • Content Count

    142
  • Joined

  • Last visited

  1. Senz'altro la cosa più evidente è la lentezza in se del pannello a partire dall'accesso. Provengo da DA che è decisamente più rapido nella risposta. Per il resto ben vengano eventuali suggerimenti ad ogni buon fine.
  2. Ciao a tutti, è risaputo che Cpanel non sia proprio un scheggia come pannello di controllo. Qualcuno in rete suggerisce che è possibile intervenire su alcune configurazioni per migliorare il tutto, qualcuno ne sa qualcosa? Suggerimenti? Si tratta di VPS con CentOS e CPannel v. 11.24 - accesso root. Grazie
  3. Pare Domainregister abbia qualche problema. Segnalazioni da parte vostra??
  4. Ciao, sto avendo problemi di restore lato reseller dei file backup di alcuni account. DA li mette in coda ma non ripristina nulla nè manda msg di conferma. Qualcuno può dare una qualche idea...??
  5. Va bene, grazie di tutto. Per il VPS, tranquilli, si tratta di un servizio managed ben pagato, quindi se la vedono loro come sicurezza, posso postare qui tutti i siti che volete. Per il resto, non mi piace avere imboccato il minestrone, altimenti avrei chiesto di farmelo fare bello e pronto; come si capisce, sto cercando di muovermi inizialmente per incominciare a vedermela da solo; mancano le conoscenze su alcuni aspetti iniziali che per altri sembrano ovvi, quindi dal lato mio è tutto poco scontato... buona domenica
  6. Perdonami, ma una risposta così è come dire ad un ragazzo: "Questo è il testo di ingegneria meccanica dove ti spiega come si costruisce una macchina... comincia a leggere" :asd: Nel mio caso si tratta di trovare una minima soluzione indolore che funzioni per arrivare al dunque...:062802drink_prv:
  7. Purtroppo via shell non è cosa mia. Segnalazione di un buon how to online sono cmq ben accetti ! DA lo ha certamente ma nel pannello utente, non so se andrebbe bene per crearne uno per il root principale e non per il singolo utente... Spero di non sparare qualche ...:062802drink_prv:
  8. cosa vuoi dire?
  9. Ciao, una domandina da smanettone che sta cercando di familiarizzare con il problema. Sto installando (cercando di) un programma di webmail sulla root del server ma devo ovviamente creare un db Mysql da collegare. Esiste una soluzione semplice via interfaccia per la sua creazione? Uso DirectAdmin ma in questo caso, penso, non sia adatto per la creazione del db a livello di root, vero? Devo per forza usare comandi via ssh ??? Link utile da suggerire? grazias :062802drink_prv: :stordita: :062802drink_prv:
  10. Salve, un utente mi ha segnalato l'impossibilità di accedere al pannello DA sia via dominio.it/config sia via dominio.it:2222. Ha una rete aziendale e per questo motivo gli ho consigliato di verificare firewall ed eventuali altre protezioni. Dal lato mio accedo normalmente, ma vi chiedo potrebbe esserci qualche aspetto tecnico che potrebbe riguardarmi a livello di porte del server? Si tratta di un VPS. nota: mi ha anche segnalato che in alcuni PC non riesce a visualizzare la pagine di entrata della webmail (Intern Expl) Mi fareste sapere cosa ne pensate? Grazie
  11. Ciao, esiste una soluzione semplice e funzionale per chi non ha dimestichezza per creare il codice CSR, vale a dire il Codice di Richiesta Cerfificato SSL ? Qualcosa online dove inserire i dati utente e poi copiarli? DA crea un codice di richiesta errato ! grazie
  12. salute a tutti. Casualmente è stato manomesso DA creando dei problemi col certificato SSL RapidSSL. Domanda: E' attivo un sistema backup dati giornaliero. Posso fare il restore della precedente situazione di DirectAdmin riportando così le key del certificato alla situazione precedente, quando funzionava? Quale directory o cartella dovrei cercare per poi fare il restore del SOLO D.A. per quell'utente interessato al kasino, solo quell'account ? grazie 1000 :lode:
  13. alaint

    How to per MRTG

    Ciao Ste, si è vero sono abbastanza interpretabili; se ci fosse qualcosa di più generico che commenti i riferimenti in modo molto semplice, un qlc tipo for dummies... es. cosa si intende per processi totali ed in corso? Esiste un parametro superato il quale il server va in difficoltà? ecc ecc. Capisci perfettamente che non sono un sistemista ma un appassionato e vorrei capire qlc in + :lode:
  14. alaint

    How to per MRTG

    Ciao, no MRTG è già installato. Mi servirebbe qualcosa per capire meglio i vari parametri e dati esposti graficamente dal progr.
  15. Salve a tutti, qualcuno potrebbe suggerirmi una semplice guida online (per principiante :fagiano: ) per poter meglio comprendere i dati esposti da MRTG ? Ho cercato invano sino ad ora. Grazie 1000
×