Jump to content

Vortex

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

  1. Il dominio ce l'ho, ma registrato con un hosting che ho già abbandonato e che ora mi fa solo da redirect... devo trovare una gestione dns buona e affidabile ;)
  2. Mi guarderò un po' intorno, grazie mille.
  3. Aspetta forse mi sto spiegando male. Io ho già trasferito tutti i CONTENUTI del sito su un altro hosting, dove il sito funziona con un dominio "di appoggio", diciamo. Il nuovo hosting però non può trasferirsi il mio dominio "originale" in quanto non supporta gli .it . Io ho bisogno di un servizio che mi faccia da mantainer del dominio "originale", con la gestione del puntamento DNS ai server dell'hosting dove risiedono i contenuti (in sostanza web server e database) Spero di essermi spiegato un po' meglio.
  4. Il dominio ce l'ho, devo trasferirlo su un servizio che mi dia solamente la gestione del puntamento DNS. L'"hosting vero" diciamo, dove girano webserver e database, ce l'ho già.
  5. Ciao a tutti, gestisco una piccola community a livello amatoriale, dunque chiedo perdono per l'ignoranza. A causa di detta ignoranza e inesperienza mi sono un po' impelagato con un trasferimento di dominio e avrei bisogno di un consiglio. La mia situazione è la seguente: Ho deciso di cambiare il mio vecchio hosting per via delle prestazioni a dir poco vergognose (sito lentissimo SEMPRE, downtime ogni pochi giorni, assistenza snervante), con il quale avevo registrato un dominio .it . Una volta scelto il nuovo hosting, per evitare di tenere il sito chiuso per troppo tempo, insieme al servizio ho preso pure un dominio .net di appoggio, su cui rendere disponibile il sito durante il trasferimento. Ho spostato tutto quanto ( 1gb di file e 400mb di MySQL ) sul nuovo hosting, facendo funzionare il sito sul dominio .net, provvisoriamente. Quando sono arrivato a richiedere il trasferimento del dominio .it dal vecchio hosting al nuovo, questo mi ha comunicato quanto segue: Quindi a quanto ho capito, dovrei modificare il puntamento del dominio dal vecchio hosting (cosa che posso fare, ho già controllato nel pannello), utilizzando in realtà il servizio del nuovo hosting. In questo modo però mi troverei a pagare due hosting per usarne effettivamente soltanto uno, pagando l'altro solo per effettuarmi il puntamento del DNS, cosa che mi sembra un po' assurda. La domanda è: esiste un servizio che mi consenta di trasferire solo il dominio e di gestirne il puntamento, senza pagare nessun servizio di hosting ma solo il puntamento dei dns? E poi, una configurazione del genere può causare rallentamenti o la velocità è comunque quella del "vero" hosting, che effettivamente processa pagine e database? Chiedo scusa per la lunghezza e l'ignoranza e ringrazio in anticipo per l'aiuto ^^
  6. Vortex

    Consiglio hosting

    Ho guardato un po' i consigli ed effettivamente il mio budget è davvero limitato per le pretese che ho :D Ora non vorrei dire una sciocchezza... ma non esistono servizi che offrano solo hosting di database?
  7. Quindi preparo il modulo e lo invio via fax al nic e nel contempo avverto l'hosting? Ma è solo una cosa per presa visione, non è che ho bisogno di autorizzazioni o altro vero?
  8. Grazie mille ho visto il modello da inviare... quindi Servage non può farci nulla. Io per ignoranza continuavo a chiedere a loro, non capisco perchè non mi abbiano detto subito che non era di loro competenza, invece di continuare a sostenere "your request has been forwarded" -.-'
  9. Scusa, non sapevo cambiasse in base al tipo di dominio. Il dominio è .it Il fatto è che l'hosting dice di aver già inoltrato la richiesta... mi sta prendendo in giro l'hosting o è qualcun'altro che deve occuparsene?
  10. Salve, gestisco da qualche mese un sito lasciatomi da un amico a cui non interessava più. Volevamo cambiare l'intestatario del dominio, ma non so assolutamente come funzioni la gestione di tale procedura, quindi chiedo consiglio. Abbiamo richiesto il trasferimento di proprietario di dominio al nostro hosting ( Servage ) a gennaio, mi hanno sempre risposto di aver inoltrato la richiesta ma a tutt'oggi il dominio risulta intestato al mio amico e non a me. Come funziona il cambio di intestatario? Lo deve fare l'hosting o devo richiederlo io... a chi? :zizi: I tempi sono così lunghi? Un'altra domanda... siccome vedo che nel whois appare pure il nome dell'hosting, nel caso cambiassi hosting come devo fare? Grazie infinite per la pazienza e l'eventuale aiuto. Edit: avevo più schede aperte e ho sbagliato sezione -.-'
  11. Vortex

    Consiglio hosting

    Ho guardato i miei margini e posso arrivare tranquillamente a 200€. Per lo spazio su disco Servage mi offre al momento 250GB di cui uso solamente 3GB -.-' Pensando un po' al futuro io credo che 50GB siano più che sufficienti per quello che devo fare. Ehm... in sostanza cosa sarebbe un VPS? E che vuol dire "sla" ? :D Di Aruba ne ho sentito parlare malissimo da alcuni e bene da altri... sinceramente non so cosa pensare. Pare che sia un po' un terno al lotto... esperienze in merito? PS: grazie mille per la disponibilità ^^ Edit: per la banda ora non posso assolutamente scendere sotto gli 8GB giornalieri, rischierei.
  12. Vortex

    Consiglio hosting

    Allora... utenti contemporanei diciamo che mediamente siamo sui 20/30. Ovviamente ci sono occasioni in cui aumentano ma diciamo che raramente si superano i 35. Come budget... beh valuterei in seguito in base alle opzioni di scelta... si potesse stare sotto i 100€ l'anno sarebbe meglio :fuma:
  13. Salve, posto qui, se non va bene spostate pure. Sono da qualche mese con Servage (ho "ereditato" il sito, non è stata una mia scelta), che purtroppo si è rivelato un servizio piuttosto deludente. Offre molta banda e spazio ma penso operi un discreto overselling in quanto è lento in upload e ha molti limiti in quanto a query e cpu usage, cosa che per un sito come il mio è devastante. Stavo quindi cercando una nuova soluzione di hosting per il mio sito. Purtroppo non ho molta esperienza in materia e un consiglio da parte di qualche navigato sarebbe più che gradito :zizi: Per quanto riguarda le necessità, posso dare qualche indicazione: Il mio sito è basato quasi esclusivamente sul forum, è una community di studenti. La board è phpBBXS, una versione premodded con la quale mi trovo molto bene... con l'unico difetto di essere pesantuccia, siamo sulle 30/40 query a pagina. Gestisco più di 400 registrati con una media di 200/250 visitatori singoli al giorno, con un pageview medio (secondo Servage) che oscilla tra le 10/15.000 (con picchi di 20.000 talvolta). Come banda siamo sui 5/7 gb al giorno, anche se preferirei illimitata visto che sto allestendo una sezione di download musica per gruppi emergenti della mia città. Quello che mi sta spingendo a lasciare Servage come ho detto è la lentezza e il limite di query che ogni tanto arriva perfino a mettermi down il sito anche per un paio d'ore. Non ho altra esperienza con servizi di hosting, preferirei qualcosa di italiano... qualsiasi indicazione è gradita ;)
×