Jump to content

agatablu

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

  1. agatablu

    Cerco shared con banda garantita

    Ciao, recupero la discussione perché il sito, alla fine, è rimasto lì dov'era! Ora vorremmo spostarlo sul serio. Sono riuscita a recuperare i dati sul traffico. Riepilogo: - sito Wordpress con un centinaio di visite al giorno - il sito contiene dei video - traffico: in media 10-15giga/mese, 97% del traffico è generato dai video - in passato sono capitati dei picchi di traffico occasionali (una volta 60, una seconda volta 70 giga in un mese) Se qualcun altro ha una proposta, la accetto volentieri! Di nuovo grazie :-)
  2. agatablu

    Cerco shared con banda garantita

    Grazie a tutti per le risposte, mi rendo conto che senza sapere i dati di traffico è difficile dare un consiglio. Sto valutando Vimeo Plus per il solo hosting video (60$ all'anno e player personalizzabile). @fantomas, in effetti questi servizi sono interessanti, ne ho sentito parlare ma finora non conosco nessuno che li ha utilizzati personalmente @flame grazie @vhosting, abbiamo verificato l'irraggiungibilità del sito da due connessioni italiane e una straniera, e ho un buco nelle statistiche di google analytics In questo caso non ho proprio voglia di insistere per pochi spiccioli; mi chiedevo se però ci può essere uno strumento di valutazione "oggettivo" per evidenziare un down, e visto che lei è un provider forse può soddisfare questa mia curiosità! :-)
  3. agatablu

    Cerco shared con banda garantita

    Il traffico non lo so quantificare, so che il sito riceve un centinaio di visite al giorno con media di 3 pagine per visita (c'è un video per pagina e sulla home non ci sono video) e la grandezza media di un video è 50mb.
  4. Ciao, cerco un consiglio per un mio cliente, che ha un sito (circa 100 visite giornaliere) sul quale pubblica i suoi video in streaming. Il sito è basato su wordpress ed è adesso su un hosting condiviso presso un fornitore che ho sempre reputato di ottima qualità. Sto avendo però vari problemi: prima un down che non è stato conteggiato ai fini della SLA ("non ci risulta"... situazione comica), ora dei grossi rallentamenti. Cerco quindi un hosting davvero affidabile con banda garantita, SLA, spazio disco minimo 3 giga e possibilità di aumentarlo se necessario. Budget: adesso spendiamo circa 200 euro l'anno, siamo disposti a spendere qualcosa in più per un servizio ottimale. Grazie :-)
  5. Ciao a tutti, cerco uno spazio con queste caratteristiche: - supporto per wordpress+nextgen gallery (che richiede safemode = off per alcune funzioni) - 500mb/1gb di spazio - budget intorno ai 50 eu/anno - si prevede poco traffico Un consiglio? Grazie mille :)
  6. Ciao e grazie a tutti per le risposte :) New Media Labs mi ha offerto uno spazio di prova su VPS per renderci conto delle reali esigenze del sito. Vi tengo aggiornati! @ste: credevo che alex mi chiedesse il grafico dei consumi del sito prima dell'incauto trasferimento su servage; in ogni caso neanche servage ha grafici dettagliati -_-
  7. no, tophost non fornisce grafici dei consumi nè indicazioni o statistiche sulla banda consumata.
  8. Grazie delle numerose risposte anche via pm. Il sito è http://www.myspaceeditor.it e la cosa che causa la maggior parte del traffico sono le immagini che vengono usate come sfondo da molti utenti myspace italiani.
  9. fino a 200-250 euro al mese, credo che avrei bisogno di una soluzione managed Ah, ho trovato dei dati sulla banda: in due ore, di pomeriggio, servage dice che ho usato 27 giga, poi mi ha sospeso per l'elevato numero di request. Grazie ancora
  10. Ciao :) Uno dei siti che gestisco non è più un bebè, e la sua culla inizia a stargli stretta. Adesso si trova su tophost. A volte è lento, a volte pagina bianca, a volte è down. In ogni caso, per quel che costa è un miracolo che stia andando così bene. Ho provato a trasferirlo su Servage. E' durato due ore, poi una mail che mi diceva che in un'ora l'account ha avuto 344900 requests, poi mi hanno sospeso l'account, dicendomi "it is a load issue meaning that your site has used too many CPU resources on the cluster". Quel che c'è sul sito: - worpress - tante immagini hotlinkate da altri siti Non ho statistiche su quanta banda utilizzo. So che ho circa 1,5 mln di pageviews in un mese. Il pubblico è al 99% italiano Se qualcuno ha voglia di darmi un consiglio sulle caratteristiche che devo cercare, o addirittura sull'azienda alla quale rivolgermi, gli sarò immensamente grata :fammipensare: edit: dimenticavo, linux+php5+mysql ;P
  11. agatablu

    hosting immagini

    Ciao, che hosting consigliereste per aprire un servizio di free image hosting in italiano?
×