Jump to content

bejelit

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

  1. facendo alcune prove penso proprio che sia così, il sito di default infatti è più veloce, presumo venga salvato dal browser, i domini invece no.
  2. salve a tutti, vorrei togliermi un dubbio, su un server dedicato windows, se dal pannello plesk lancio un anteprima sito mi accorgo che è estremamente lento, questa è la velocità che avra anche una volta configurato il dns del dominio o no? ad esempio una cosa che mi sono accorto è che da anteprima sito, il browser non salva niente nella cache, quindi presumo che dal dominio configurato la velocità generale aumenti grazie alla cache. giusto? ps.
  3. il server non è mio, ma di amici che lo hanno appena preso, servirà per un portale ecc. quello che non capisco è come entrare nella root dove risiete appunto l'index di defalut sel server. gli unici file che ho caricato sono comunque dentro l'httpdocs che dominio che ho creato.
  4. ma devo editare il file host? da plesk è possibile?
  5. premetto che non è il mio lavoro e che quindi non ho molta conoscenza, sono su un server dedicato win2003 con pannello plesk, creato l'utente e creato il dominio come faccio ad eseguire il sito web da fuori? vorrei che scrivendo sul browser http://mioip mi venga eseguito il sito, su questo server non deve girare altro per ora. grazie.
  6. devo trasferire un dominio .com da un manteiner usa ad uno italiano. è la prima volta che faccio un trasferimento, come devo muovermi? so che serve un codice di sblocco, ma devo richiederlo io al provider usa? oppure è il titolare dell'azienda a cui è intestato il domino che deve fare la richiesta? o ancora devo chiederlo al web master che lo ha registrato?
  7. mamma mia!! chiaramente 500 utenti sullo stesso video è un esempio limite che probabilmente non si verificherà mai, ma 500 utenti contemporaneamente sul sito è già successo. tralasciando i video, per questi numeri, su un portale di informazione la banda garantita quanto potrebbe essere?
  8. vorrei un consiglio, ho bisogno di un server dedicato per un portale d'informazione che al momento risiede su un semplice hosting. i contatti sono in media 4.000 utenti unici al giorno con picchi di 10.000. a volte, quando accadono questi picchi il sito va giù, per questo vi è la necessità di passare a qualcosa di più professionale. per questo unico portale, che però avrà anche una sezione video flv, su che tipo di banda mi oriento? cioè quanti megabit considerando che anche 500 utenti contemporaneamente posso essere sulla stessa notizia, o peggio sullo stesso video?
  9. ok ho capito, mi installo filezilla server, connetto al vps e gestisco tutto da li, giusto? grazie delle info.
  10. su plesk da quanto ho visto non c'è un vero server ftp, per fare quello che serve a me devo quindi crare tutte le directory che mi servono ed aggiungere un utente web ad ognuna? mi basta questo? e poi per l'accesso tramite ftp?
  11. non essendo un espertissimo intendo utilizzare il pannello, adesso stavo smanettando sul sito aruba proprio sul demo di plesk.
  12. ciao a tutti, mi sono appena iscritto. sto per prendere un vps aruba linux, quello che mi serve è creare una cinquantina di utenti ed ad ognuno assegnare un accesso esclusivo ad una directory dell'ftp per upload di grandi dimensioni. così che entrando via ftp ogni utente deve vedere solo la directory a lui assegnata e non le altre. come faccio?
×