Jump to content

Nova

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Nova

  • Rank
    Nuovo utente
  1. Ecc'appunto! Sempre là ci ritroviamo. :)
  2. Ciò che mi perplime di questi hosting gratuiti è che ti tocca accettare limitazioni e imposizioni che altrimenti non avresti. D'altro canto non hanno vincoli né obblighi di nessun tipo proprio perché non paghi, prendere o lasciare. Insomma sei come un ospite in casa d'altri, tollerato sì ma coi paletti: se per qualsiasi motivo ti sospendono il servizio (magari per sbaglio) hai poco da protestare, e non è nemmeno detto che te lo riattivino. tutto è all'insegna della precarietà. Per un forum che punta ad essere una presenza stabile nel web non mi sembra esattamente il massimo! (tanto più che, come ho detto, non è una questione di soldi). Mmm, penso che ci rifletterò un po' su prima di decidere.
  3. Grazie della risposta come sempre ben articolata ed esauriente. Ok, perfetto allora. Credo proprio che li contatterò entrambi, sia Netsons che Aziende Italia. il cerchio si restringe... Ah, un'altra cosa ancora! Sono capitata per caso su Altervista e devo dire che è allettante, sulla carta almeno. 'Capace di reggere comunità imponenti' '500 MB di spazio e 10 GB di banda mensile potenziabili all'infinito' 'Hard Disk online a capienza illimitata, per farsi inviare immagini e file multimediali dai visitatori'... Il tutto addirittura gratis. Sembra troppo bello per essere vero. troppo, per non essere una bufala...cosa ne pensi?
  4. Oops... Il moderatore ha fatto un po' di confusione intervenendo (ignoro perché) sui miei messaggi. la risposta erroneamente riscritta come se fosse per IlTuoSpazioWeb era invece destinata a netimax. inoltre mi accorgo che dei due url relativi a Netsons manca quello dell'offerta Fast. lo inserisco qui: NETSONS - Hosting, VPS, Server dedicati, Housing, Cloud Hosting, Cloud Server netimax, la parola a te! quando vuoi. ;)
  5. Ti ringrazio, è quel che spero anch'io. E, in fondo, mai dire mai: chi vivrà vedrà. ;) Il budget non è un problema, nel senso che ho preventivato una spesa fino a 6-700 euro o giù di lì, anche se ovviamente spero non sia necessario spendere così tanto per un buon risultato. Guardandomi un po' in giro ho visto ottime proposte a prezzi molto inferiori (e devo dire che mi rincuorano assai. :D) Concordo con te, anche a me sembra un compromesso eccellente specie per quanto riguarda la possibilità di dosare esattamente le risorse che servono (senza sprechi ma anche senza correre il rischio di trovarsi, diciamo così, a piedi proprio quando serve più benzina nel motore) quindi è molto probabile che alla fine decida proprio per questo pur senza scartare a priori altre possibilità. A tal proposito vorrei sottoporti alcune offerte che mi sono parse meritevoli di attenzione: Hosting Linux (red) Virtual Server (VPS) (basic e personal. Managed, il che risolve un bel po' di problemini) Server VIrtuali - Linux | Aziende Italia Web Hosting (bella offerta VPS! e per nulla cara.) Infine Netsons: NETSONS - Hosting, VPS, Server dedicati, Housing, Cloud Hosting, Cloud Server NETSONS - Hosting, VPS, Server dedicati, Housing, Cloud Hosting, Cloud Server Cosa ne pensi? Un tuo parere su tutte queste offerte mi sarebbe utilissimo. Thanks!
  6. A proposito delle recensioni: purtroppo non sono in grado di valutare, mi mancano le competenze tecniche. Mi sono iscritta apposta per avere lumi da chi è più esperto di me e sono certa di essere nel posto giusto. Grazie fin da ora a chiunque mi darà una mano nella scelta.
  7. Grazie per il benvenuto, netimax! Certamente, tutte le informazioni che possono servire anche se premetto che le mie scarse conoscenze informatiche non aiutano, ma ci provo lo stesso... Il forum che ho in mente è un forum con qualche migliaio di iscritti attivi dopo un certo periodo (parte già con un discreto bacino di utenti che, auspicabilmente, aumenteranno col tempo). C'è da aspettarsi che gli utenti postino contenuti di ogni genere: foto, video, brani musicali, non solo semplici testi scritti, quindi il traffico e la mole saranno tutt'altro che modesti. Non si presenta come un forum "leggero", anzi. Mi serve un hosting, o server, in grado di far girare tutto questo senza difficoltà, prevedendo anche il maggior consumo di risorse che fatalmente si verifica nelle occasioni di particolare affollamento (frequenti). Con un occhio alla spesa senza sacrificare la qualità. Quale server? Qui è il dilemma, accentuato dal fatto che ne so davvero molto poco in materia.
  8. Salve a tutti, desidero creare un forum (su piattaforma Mybb), capace di supportare senza problemi un'utenza potenzialmente rilevante e relativi picchi, nonché contenuti pesanti come immagini di grandi dimensioni, filmati e file audio in quantità non calcolabile prima. Spero di aver reso l'idea. il problema adesso è: quale hosting? Non sono un'esperta e tra millemila offerte c'è davvero da perdere la testa senza contare l'incubo peggiore, ritrovarmi alla fine un forum-lumaca poco o nulla performante che arranca a due giorni dalla partenza e appena nato già non vede l'ora di tirare, misericordiosamente, le cuoia. Credo che la scelta dell'hosting giusto vada fatta con cura...naturalmente senza spendere una fortuna, ma il necessario per evitare brutte sorprese in corso d'opera. Consigli?
×