Jump to content

favula

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

  1. No, purtroppo non ho esperienza in tal senso. Quindi penso che inizialmente sarà più conveniente noleggiare un servizio offerto da queste grandi società così magari iniziare col il mio progetto affidandomi a loro. Ne posso parlare con dei miei collaboratori. Vi chiedo gentilmente di non chiudere la discussione, così possiamo risentirci in seguito. Vi ringrazio ancora! :approved:
  2. Vi ringrazio per l'interesse e per la celere risposta!! Ad es. google drive dà 2 TB a 1200 $ all'anno. Ho visto la intro di amazon.. loro danno a circa 720$ 2 TB per anno (molto + conveniente). La mia intenzione è quella di sapere se è possibile acquistare dei veri e propri server in un datacenter a costi + contenuti, pagando quindi solo "l'affitto" per manutenzione, energia, raffreddamento ecc.. (anche in Italia, o cmq nel posto + conveniente al mondo). Oppure se c'è la possibilità di noleggiare il tutto a prezzi un pò più contenuti (a me servirebbe, ad es. secondo i miei calcoli 400 euro 2 TB annui). In pratica i miei "clienti" dovrebbero caricare le immagini nel "mio datacenter o server" e averle a disposizione.
  3. Buongiorno, sono nuovo qui nel vostro forum. Ho fatto diverse ricerche all'interno del nostro forum per avere informazioni riguardo la creazione o il noleggio di un datacenter (ovviamente parte di esso). Ho letto solo una discussione (chiusa) dove uno voleva informazioni, ma il suo atteggiamento strafottente l'ha portato ad abbandonare. Vi spiego, vorrei servire un servizio di COULD computing, quindi costruire un sito per il salvataggio e la condivisione di immagini ad aziende e/o privati. In pratica volevo offrire quello che già fanno tutti (tipo ad esempio GOOGLE DRIVE). Però oltre al solo salvataggio di immagini, vorrei offrire altri servizi aggiuntivi all'interno del sito (tipo elaborazione delle stesse). Siccome ho letto che per offrire un servizio del genere bisogna avere datacenter dislocati in zone tecnologicamente avanzate (cioè che abbiano una connettività con fibra ottica), mi chiedevo dove posso trovare aziende che possano mettere a disposizione questo tipo di servizio (noleggio datacenter)? Per quanto riguarda l'archiviazione, inizialmente avevo pensato a 100 TB. Chi può fornirmi qualche spiegazione in più?
×