Jump to content

valent

Members
  • Content Count

    269
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by valent

  1. Ciao a tutti, brevemente, che ne pensate di Google Domains? Io ritengo che l'entrata in questo mercato da parte di bigG, porterà a un rimescolamento delle carte per non solo quelli che fanno i rivenditori di domini ma anche sul mercato dell'web hosting di bassa fascia. Se la cosa avesse successo, seguendo la scia di GMAIL, credo il 90% di coloro che offrono hosting e domini possano chiudere. Rimarrà un servizio di nichia (come Google Checkout) o ha il potenziale di Gmail?
  2. Ciao a tutti, vorrei presentarvi il mio nuovo sito web londra.ninja sul quale troverete interessanti articoli riguardanti l'affascinante capitale del Regno Unito. Per quanto riguarda gli articoli, potete vedere che ora vi sono soltanto dei pezzi un po' datati, risalenti a qualche anno fa recuperati da un mio progetto che ho sospeso fino ad ora. Ho cambiato già il tema del sito per renderlo più attraente, prima era ancora più brutto :) Apprezzo i vostri suggerimenti per migliorlo e monetizzare. Grazie
  3. valent

    database mysql su server aruba

    Ciao, la query è sempre la stessa e i dati restituiti anche? Qual è il tempo medio (minimo e max) d'esecuzione?
  4. Ciao, devi importare solo un CVS, potrebbe andare bene qualcosa tipo questo? LOAD DATA LOCAL INFILE 'foglio1.csv' INTO TABLE tabella1 FIELDS TERMINATED BY ',' ENCLOSED BY '"' LINES TERMINATED BY '\r\n' IGNORE 1 LINES; O il tuo problema è dare i permessi ad un utente per lanciare il comando?
  5. valent

    LXos.it - Linux UniX Operating Systems

    Punto 1,6,7 fatto: li ho rimossi Punto 3, un logo l'ho preparato, devo capire come armonizzarlo. Punto 5, ho tolto la sidebar per il momento. Conto di ripristinarla quando ci saranno 2-3 articoli. Punto 9, ottimo suggerimento metterò sicuramente il block quote per i comandi. Lo screenshot lo trovo utile per il fatto che mostra non solo ul comando ma anche l'output, però faccio un po' di prove per capire cosa è più funzionale e comodo. Punto 10, per ora non ho nessun plugin attivo (ad eccezione di quelli per lo spam). Per la cache, credo di aver qualcosa già lato server. Finchè le visite sono basse non dovrebbero esserci grossi problemi. Proseguirò nell'attività di ottimizzazione che mi hai indicato. Sto cercando di fare anche un logo (header), ora sto facendo alcune prove. Grazie
  6. Ciao, vorrei segnalare lxos.it un blog sul quale saranno pubblicati articoli di approfondimento sul mondo dei sistemi operativi unix like: GNU/Linux, BSD,... Suggerimenti ben accetti sia dal punto di vista grafico sia dal punto di vista dei contenuti. Il primo articolo è stato già pubblicato, il secondo dovrebbe approfondire l'argomento del primo. Grazie
  7. Ciao, le prestazioni di I/O sono per me il fattore determinante, per sistemi di fascia medio alta, di scelta. Quando comperi una vps tutti ti offrono tot cpu, tot ram ma difficilmente di offrono tot I/O. Secondo me ti conviene mettere il DB sullo stesso server di Apache, spostare la parte di posta altrove. Punta su un server vps con maggiori risorse per Apache+DB. Ad ogni modo siccome non conosco la tua infrastruttura, la soluzione migliore potrebbe essere un'altra. V.
  8. valent

    Malware dal forum di HT

    Ciao, oggi aprendo il forum di HT, il mio antivirus ha segnalato il tentativo di installare malware Nuclear Exploit Kit dal sito z7q9nw6xgh2teiljonllkmp.iddaatakvimi.com senza cliccare da nessuna parte. Notate che questo si è verificato soltanto all'apertura della prima pagina, mentre i successivi accessi al forum non hanno portato a questa segnalazione. Buona serata.
  9. Ciao, che ne pensate di questa certificazione CompTIA Linux+ powered by LPI (https://www.lpi.org/linux-certifications/partnership-programs/comptia), che consente di avere ben 3 certificazioni "utili". Secondo voi può essere utile per migliorare il proprio curriculum, per chi non ha altre cerificazioni in ambito unix? Grazie V.
  10. valent

    Arriva Google Domains

    Attendiamo di vedere quando il servizio diventerà disponibile per tutti. Allora si potranno avere più dati... :) Avete idea di quello che saranno i prezzi?
  11. Ciao, semplificando molto le cose, potresti installare il pacchetto ncftp e seguire questi due passi: mysqldump --opt --user=root --password=XXXXX -A | bzip2 -9 > backup.bz2 Classico comando per il dump di mysql su ambienti medio-piccoli, il file del dump viene compresso in un file chiamato backup.bz2 ncftpput -m -u ftpuser -p YYYYYY 10.0.0.1 /backup backup.bz2 L'ultimo comando invia tramite ftp il file da proteggere su un server remoto. ftpuser è il login name del server ftp remoto, YYYYYY rappresenta la password, 10.0.0.1 è l'IP del server ftp remoto, /backup è il nome della cartella sul ftp server remoto nella quale vuoi salvare i file (deve esistere) e backup.bz2 è il nome del file contente il bckup
  12. GommeBlu.com è il tuo riferimento per trova lo pneumatico che fa per te, informazioni su come cambiare e scegliere la gomma giusta per il proprio veicolo. Articoli e spiegazioni per non farsi affibiare materiali scadenti e tutti gli strumenti utili per sostituire le route dalla tua automobile in sicurezza per ottenere le massime performance. Adesso che si avvicina l'inverno è opportuno valutare l'opportunità di montare gomme da neve per la propria automobile: quando scendono i primi fiocchi è bene attrezzarsi per evitare incidenti!
  13. In effetti la grafica non è il massimo. Diciamo che per il momento sto curando l'aspetto dei contenuti. Per la grafica ci vorrà un po' più di tempo, pensavo di trovare, per il momento, un template "automobilistico" ma non è affatto una scelta facile....
  14. valent

    CloudFlare

    L'ho notato pure io. Ho già modificato i DNS del mio sito con quelli indicati dal mio ISP. Utilizzo una connessione ad internet di ALICE (retail.telecomitalia.it). Ci vorrà un po' per la propagazione, ma se il servizio dovesse rimaner giù per più di un'oretta ritornerei alla normalità. Non sapete quanti siti sono down...
  15. Hai riavviato il servizio apache2. Non è sufficiente fare il reload se hai cambiato porta di ascolto. Ti dà qualche errore al riavvio del deamon?
  16. valent

    SLA: chi rimborsa cosa?

    Il ping non è sufficiente. Ad esempio: ho un server con Citrix (XenApp), l'applicativo va in palla, il server risponde ai ping ma gli utenti non riescono a connettersi. Chiaramente il servizio non è attivo ma il server è UP. Altro aspetto. Windows ha bisogno di essere riavviato quando vengono installate le patch (non in tutti i casi).
  17. valent

    Agenzia Bozze Rapide

    Salve, vorrei presentare un sito di cui mi occupo: si tratta di BozzeRapide.com. Bozze Rapide è il sito web di un'agenzia letteraria che si dedicata anche agli autori esordienti. E' realizzato con tecnologie molto semplici, infatti le pagine sono in puro HTML unito ai fogli di stile CSS. Ci serviamo di un provider che ha i suoi server in Germania per ospitare il sito. Grazie
  18. Non hai un sistemista che può aiutarti oppure il server lo gestisci tu?
  19. Uno, non so se sei della zona ma io l'alto adige ce l'ho dietro alle spalle. Se il posto di lavoro è riservato a chi è nel gruppo linguistico tedesco se sei nel gruppo italiano non te lo puoi prendere anche se hai l'attestato di bilinguismo A. Devi dichiarare l'appartenenza al gruppo linguistico quando fanno i censimenti ed essere residente in provincia di Bolzano, quindi se non risiedi in AA ed il posto è da assegnarsi a uno dei tre gruppi: italiano, tedesco o ladino... devi fare una dichiarazione sostitutiva. Insomma non so quanto la cosa possa essere onesta, ma è così. Non importa quanto sei bravo ma se il posto è assegnato ad un gruppo che non è il tuo, nulla da fare.
  20. Non so se ti riferisci proprio alle posizioni indicate nella pagina; se sì, tieni in considerazione i due aspetti più importanti: Attestato di bilinguismo e controlla che i posti non siano assegnati a qualche gruppo linguistico.
  21. Sì, ci sono benefici evidenti; però ti consigli di acquistare due unità identiche e configurarle in raid mirroring per evitare che la rottura di una delle due unità possa compromettere i dati.
  22. Se ti serve come Firewall potrebbe anche andarti bene una soluzione entry level sapendo che comunque è solo Fast Ethernet e raggiunge un massimo di 150 Megabit/s filtrati. Forse è meglio di iptables per quanto riguarda il blocco degli IP ma bisognerebbe comunque considerare anche il resto della configurazione delle regole per dare un parare più preciso.
  23. Sicuramente c'è da sistemare il forum perché, con la versione di Phpbb che hai, è inondato di spam. Posso candidarmi per la seconda opzione?
  24. valent

    CloudFlare

    Visto che è agosto e che un piccolo calo delle visite è indiscutibile è difficile accorgersi di anomalie; per questo motivo ho chiesto a chi lo usa da parecchio tempo.
  25. valent

    CloudFlare

    Scusate, mi rivolgo a chi usa cloudflare.com con Adsense. Avete notato riduzioni di click sui banner o ci sono problemi nei conteggi? Grazie
×