Jump to content

luna

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

About luna

  • Rank
    Nuovo utente
  • Birthday 01/09/1988

Converted

  • Biografia
    New Media - Web design
  • Interessi
    Natura - Composizione musica - cinema - cucinare
  • Cosa fai nella vita?
    Libero Professionista
  1. Grazie per le risposte! Per iniziare un db da 100 mega va bene? Non ho ben chiaro quanto dovrebbe essere la dimensione accettabile di un db...
  2. Wow grazie per le risposte! Posso chiedervi se avete qualcosa in particolare da consigliarmi (provider)? Se è possibile ovviamente...
  3. Salve, come da titolo vorrei avere dei consigli per l'acquisto di un hosting per un sito di recensioni (con rating) e annunci. In questo sito gli utenti potranno caricare immagini (un massimo di 4 per ogni annuncio e di dimensioni ridotte), recensire eventi e postare annunci. Inoltre ognuno degli utenti avrà a disposizione un profilo personale (in parte pubblico) con i propri dati e una foto. Ho già avuto esperienze con l'acquisto di hosting ma con altre tipologie di siti..sinceramente, per la tipologia di sito che ho appena descritto sono alle prime armi. Calcolando che bisogna vedere se il sito funziona e viene visitato, non credo sia necessario spendere subito grandi quantità di denaro, giusto? Potrebbe funzionare il discorso di partire da un hosting condiviso professionale per poi spostarsi a qualcosa di molto più performante? Avete consigli da darmi in merito? Come si procede per questo tipo di siti?
  4. Ok, chiarissimo, grazie! Da ultime decisioni è emerso l'interesse per il caricamento di immagini nel blog da parte degli Admin. Quindi i miei dubbi si ripongono sulla quantità di spazio .. dovrei cercare offerte con spazio illimitato? (relativamente illimitato :) )
  5. Non mi aspettavo risposte subito! Grazie! Si, esatto, mi riferivo ai vantaggi che avrei avuto nell'indicizzazione! Ok, allora comprerò il .com in Italia...per il tipo di hosting mi consigliate di rimanere su questo con 5 giga (è eccessivo?) da 60€, o avreste proposte migliori da suggerirmi? anche per poter risparmiare qualcosa.. Quindi per il discorso lingue straniere intendi di mettere le varie pagine nelle rispettive sottodirectory (fr, de, es)? Grazie ancora per le vostre risposte :approved:
  6. Salve a tutti, come da titolo dovrei realizzare un sito aziendale, multilingua (4 lingue) con all'interno un blog con forum, che sarà tenuto inizialmente in italiano. L'azienda ha già un dominio .it ma il blog lo posizionerò in un sottodominio del .com che vorrei acquistare. Pensavo di procedere realizzando un one page (html5,css3) per il sito e per il blog di utilizzare il classico wordpress. Detto questo, vorrei chiedervi consiglio sulla scelta riguardante l'hosting. Dopo varie ricerche, ho trovato il pacchetto di keliweb (kelicms) da 5 giga di spazio, con traffico illimitato, server linux e molto altro, a 59 euro all'anno, con la possibilità di upgrade in caso di necessità. Inoltre ritengo il loro servizio affidabile, avendo già hosting da loro. Calcolando che sarà un blog appena aperto e che quindi non so ancora quanto traffico potrà avere, pensate sia una buona scelta o avete suggerimenti da darmi differenti? anche in rapporto qualità prezzo. Essendo un .com con varie lingue, rimango su hosting italiano (pensando all'assistenza) o opto per l'estero? quali all'estero?..alcuni ne conosco ma non sono informato sull'affidabilità. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte! :)
×