Jump to content

superjeff

Members
  • Content Count

    474
  • Joined

  • Last visited

About superjeff

  • Rank
    Webhosting evangelist

Converted

  • Cosa fai nella vita?
    sai che non lo so? devo pensarci
  • Il tuo Hosting Provider?
    tanta roba
  1. Leggo cosi tante oscenità che devo essere decisamente messo male... Ad essere convinto di leggere oscenita e di aver ragione. Mah, mi eclisso.
  2. Si, la imbrocchi al primo miliardo di tentativi per 3 clienti diversi in 24 ore. Ci prendono per il culo... (o sono bendato) Voi reggete un miliardo di richieste al secondo nel portale di assistenza dei vostri clienti? :sisi:
  3. Un miliardo di richieste al secondo non le fai, dai, siamo seri... Hanno detto che ci hanno messo un ora ad hacherare la password per il recupero. Un ora, vuol dire quasi un miliardo di richieste al secondo. Non è in locale, è via web. Non li fai un miliardo di tentativi al secondo per un ora consecutiva, dai... Magari l'attacco era interno e stanno provando a coprirsi con questa scusa...
  4. Si, esattamente. Il link riportava una "password" di 7*3 caratteri, 7*2 erano compromesse (tipo, usavano rand di php per generare le stringe pseudocasuali); tuttavia ne restano 7 di caratteri "buoni", che sono comunque troppi per essere craccati. Qualcosa mi sfugge?
  5. Io non so come abbiano fatto a salvarsi bitcoin-central e instanwallet, avevano milioni in bitcoin su quei server... Deve essere stata magia. Poi qualcuno mi spiega come fai a craccare una password di 7 caratteri in un ora? Facendo (60^7) / 3600 = 777600000 richieste al secondo? Che servisse openssl per avere qualcosa di pseudocasuale con php me ne ero accorto pure io, e non son di certo un buon programmatore... (solo che nel mio caso ho usato exec... trolololol)
  6. Questo è il mio account OVH: Ad ogni modo la notizia ha lasciato di stucco pure me. Potevano chiedermelo, avrei investito volentieri! :D
  7. si ma praticamente sfondi i requisiti di budget dell'OP... Qualcosa per quella cifra devi sacrificare, un server del genere non dovrebbe rompersi ogni giorno... Raid 50 o raid z3 dovrebbe andare visto che in teoria non è un applicazione che satura la scrittura... E via col vento a farsi male per risparmiare :) (No che io no lo faccia, eh...)
  8. Mi ricorderò sempre quando ho aperto partita IVA... Una delle primissime cose che ho fatto è stata procurarmi un numero di fax... Ma quanto stupido sono?
  9. Si certo finché non si parla di terabyte di dati potete caricarlo anche su Dropbox il backup :D
  10. Lo scopo è (giustamente) risparmiare? Trovati un vps di qualità. Ciao :)
  11. Quindi il cloud in Italia ha il grande vantaggio di non fare schifo nell'IO disco? (sarò curioso di vedere che succede se mai questi cloud saranno a regime)
  12. Scusa ma stai dicendo che la scelta dei componenti (escluso disco fisso) sta influenzando il tuo io? Ti spieghi meglio che non capisco?
  13. superjeff

    Technologici.it: il sito italiano dedicato alla tecnologia

    Vivi complimenti. davvero davvero bravo. :)
×