Jump to content

Frankye76

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

  1. Frankye76

    Dominio più dns più mail

    ho un rootserver di ngz-server.de, cmq a meno che non dipenda da loro io sicuramente non ho mani mandato mails di spam, la cosa la ho verificata in primis sulle mail per la conferma di registrazione al forum cmq l'urgenza è su dei domini da prendere immediatamente, i vecchi possono attendere un altro pò.
  2. Frankye76

    Dominio più dns più mail

    up! ho molta urgenza volevo qualche chiarimento per decidere in fretta :help: ho messo su un pò di esperienze e di dati ma ancora non trovo nulla, deve essere un servizio che mi fornisca la massima flessibilità sulla gestione dns, una buona assistenza, che possano affontare qualsiasi situazione e soprattutto che mi offrano un servizio di gestione mail (possibilmente caselle mail maggiori di 50mb) queste le mie valutazioni che però non mi danno ancora una risposta: domainregister.it perfetto su tutto ho anche provato l'assistenza, ma non offrono il servizio per le mail quindi dovrò scartarlo a priori solodomini.it a breve farò un test per l'assistenza, ma il sito lascia a desiderare ... sembra lasciato alla sua sorte e non vorrei fare la fine del loro sito il servizio mail lo offrono ma come detto parla di 1 sola casella e vari alias (sono ignorante ora mi informerò su cosa è un alias ma di persè c'è chi offre 5 caselle e infiniti alias, quindi da ignorante lo scarterei) areaserver.com sembra avere tutto quel che mi serve ma dovrò prendere i pacchetti dominioplus per avere le mail con un costo che è 2-3 volte maggiore di altri devo ancora verificare l'elasticità del servizio e fare un tentativo di supporto mi da fastidio il fatto che si facciano pagare per l'assistenza telefonica tophost scartato a priori, ho visto il sito ed è un ammasso di faq relative a possibili problemi ... praticamente non navigabile inoltre esperienza personale: acquistato dominio.it da un privato che lo aveva preso da loro, chiedo di cambiare i dati del proprietario e mi rispondono che dovevo passare ad aruba, cambiare i dati del proprietario e poi tornare da loro (oviamente passai ad aruba e nonn tornai da loro) al momento mi pare il migliore sia areaserver.com, ma dovrò fare qualche test da niubbo per vedere come mi assistono :asd: resta la limitazione delle mail .. 50mb sono pochi io la uso tanto e soprattutto non mi piace scaricarla sul pc, preferisco tenere una copia sul web. si accettano consigli urgenti, lunedi devo fare qualche test al volo contattando i servizi di assistenza e fare la richiesta per il primo dominio possibilmente in giornata.
  3. assurdo ma stiamo nel 2007 e questi stanno ancora con i piccioni viaggiatori!
  4. Frankye76

    AAA Cercasi programma

    uh? ridimensioni la cartella in modo che ti si incolonnano su 2 colonne selezioni la colonna di destra e la cancelli :ciapet:
  5. mi servirebbe un consiglio devo prendere diversi .it con gestione dns e mail il problema fondamentale è che le mail che attualmente invio dal mio server (tramite il sistema del vbulletin o altro) vanno quasi sempre a finire nell'antispam mi serve un sistema per avere una mail seria che non venga vista come spam, quindi pensavo di prendere il servizio dalla società da cui prenderei il dominio un problemino riscontrato guardando le società più blasonate su questo forum è la dimensione della mail, 50mb sono pochi secondo me domainregister.it non fornisce servizi gestione mail :bua: solodomini.com offre l'upgrade a 1gb ma costa 5 euro per ogni mail • **6 caselle email (pop3) da 50Mb cad. di cui 1 Predefinita, 6 Alias, 6 Mailing lists, 6 Forward, 6 Autorisponditori. Sinceramente non comprerei mai nulla da un sito come quello di solodomini.it che è pieno di broken-links e di pagine non funzionanti, che offre servizi come scambio-banner e directory (non funzionante lol) e ha la homepage piena di lucette colorate come un albero di natale. e poi leggo 1 casella di posta predefinita e 6 alias, mentre con areaserver.com che cito qui sotto parla di 5 caselle e infiniti alias ... io so ignorante ma mi puzza di grossa differenza :sisi: areaserver.com sembra cara ed è sempre limitata a 50mb ma sembra il servizio più serio anche per come lo presenta: 1 dominio .it/com/net/org/eu/de/name/info/biz/us 500 MB di spazio Web 5 caselle di posta elettronica da 50 MB l'una: alias illimitati per ogni casellaSupporto Pop3 e IMAP (nuovo!)Antivirus e antispam (nuovo!)WebMail per leggere la tua posta elettronica via Web Statistiche web Pannello di controllo per Gestione Dominio (Indirizzo IP, DNS, Mail Exchanger, file di zona), Cambio Password, Assegnazione Indirizzi, Alias di Posta Possibilità di configurare a piacere i sottodomini A richiesta, pacchetto aggiuntivo di 5 caselle a soli 10 euro + IVA a parte questo che non lo sopporto! solo per questo non prenderei mai niente da areaserver! pagare per acquistare un servizio! come se mi facessero pagare il biglietto per entrare al supermercato ma per avere una mail seria e che dia prestigio, ma che soprattutto non finisca negli antispam e venga letta sempre questa è l'unica soluzione? (escludendo la soluzione mail gestita sul mio server perchè il programmatore che mi aiuta mi ha tranquillamente detto che mi attacco :asd:)
  6. Frankye76

    PC Silenzioso + concorso

    Vorrei segnalare il sito www.pcsilenzioso.it sul quale trall'altro abbiamo appena organizzato un concorso con molti bei premiozzi :zizi:
  7. Premetto che sono sufficientemente ignorante in materia e che un amico mi aiuta nella gestione del mio server (locato in germania). Nel server ci gestiamo anche i nostri dns personali (visto che se va giù il server vanno giù non solo i dns ma anche i siti questo non è un grosso problema) Ho diversi domini e siti e non ho mai avuto molti problemi con i .net e .com che gestisco tramite società straniera (purtroppo non mi permette la gestione dei .it), il problema sorge con i domini .it che vengono gestiti da aruba. Tempo addietro ho dovuto settare questi dns su pcsilenzioso.it e il pannello di aruba non me lo permetteva, dopo 7-8 ticket convinco il tecnico a settarmeli manualmente lui, una volta fatto ciò il mio amico riesce a correggere quasi tutti gli errori visualizzati dal dns report che linko qui http://www.dnsstuff.com/tools/dnsreport.ch?domain=pcsilenzioso.it Avendo un secondo dominio .it mi sono trovato nuovamente nella stessa situazione, solita trafila di tickets con il tecnico di aruba (uno diverso dal precedente) che questa volta non mi da ascolto e non mi setta i dns sul dominio. (trallaltro in modo molto maleducato e sgradevole non ha fatto che darmi la stessa identica risposta ad ogni mio intervento senza mai affrontare le mie argomentazioni, quasi non le leggesse) Ora la prima domanda che mi sono posto, se ho già un dominio (pcsilenzioso.it) gestito da aruba che utilizza i nostri dns per quale motivo non posso averne un altro che utilizza gli stessi dns? La seconda è, esiste un manteiner che crea meno problemi e che ha tecnici meno ottusi che magari danno anche qualche consiglio invece di farmi un copiaincolla del dns check (che posso andarmi a vedere da solo senza perdere tempo con loro)? La terza, ammesso che trovo un manteiner migliore e volessi spostare anche pcsilenzioso.it rischio un periodo di down del sito? se si quanto tempo dovrebbe essere down e da cosa dipende?
  8. Frankye76

    problema con i dns ?

    o siete voi che portate fortuna o è la mail minacciosa che ho inviato al vecchio host che ha sortito buoni effetti ... beh grazie lo stesso chiudete pure
  9. Frankye76

    problema con i dns ?

    per i mod: se il messaggio contiene informazioni che non vanno date sul forum editate pls, io cerco di essere il + dettagliato possibile perchè ho una certa urgenza di risolvere il problema per non perdere utenti dopo una tragica esperienza con Pchighway ( non acquistate nessun servizio di hosting da loro ... anche se sono tra i più economici in europa il servizio è scandaloso e i problemi che creano sono infiniti ) ho deciso di prendermi un server in germania ho cominciato trasferito il forum e sto cominciando a trasferire la home ma ho un problema sul dominio gtarena.net è stato rimosso da Pchighway e puntato sul nuovo server ( da godaddy ) con il supporto di afraid.org che mi fornisce i name servers il sottodominio forum.gtarena.net è perfettamente funzionante il dominio che avevo utilizzato per i test gtarena.biz è perfettamente funzionante il dominio principale gtarena.net non da segni di vita eppure sono passate 48 ore da quando ho cambiato i nameservers da godaddy eppure è stato puntato allo stesso modo di gtarena.biz quindi escluderei errori ... ho provato a verificare l'ip della pagina che apre in gtarena.net e lo ho trovato ma non riesco a ricondurlo a nulla (speravo di avere qualche info ma nulla ... ) 62.210.183.10 i settaggi del server e di afraid.org sembrano tutti corretti visto che li abbiamo già utilizzati come test e gtarena.biz ( il dominio usato come test ) è attualmente funzionante in modo corretto ho paura che dipenda dal vecchio host che magari in qualche modo mi impegna ancora il dominio principale ma ovviamente loro negano ... qualche idea ?
×