Jump to content

ventu79

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

  1. ventu79

    Acquisto VPS - consigli e aiuto

    Sopra i 1000 euro intendevo per servizio managed con caratteristiche pari a webperte; seflow e serverplan costano più di 1000 euro. Anceh y2khosting, che offre a quanto pare un buon servizio, se scelgo antivirus, antispam e 10Gb di spazio, per 12 mesi supero i 1000 euro. Sicuramente da webperte chiedo una settimana di attivazione prova. Spero che poi non ci siano problemi di lentezze o inattività durante l'anno, soprattutto per la parte "email". Inoltre, spero che nasca una buona collaborazione negli anni fino poi a passare ad un server dedicato.
  2. ventu79

    Acquisto VPS - consigli e aiuto

    Premetto che il VPS lo cerco "managed", ovvero con l'assistenza e l'installazione comprese nel prezzo. Per quanto riguarda gestire dal pannllo Virtuozzo, Plesk o DirectAdmin, o installare librerie sul server, non ci sono problemi. Al momento, servizi alla pari, come caratteristiche e prezzo, a quello offerto a 600 euro da www.aziendeItalia.it o www.webperte.it non ne ho trovati. Tutti quelli segnalati da voi, o costano più di 1000 euro o non sono chiari nelle specifiche e offrono banda e spazio minori di aziendeitalia. A questo punto chiedo un ultimo parere: se prendo il VPS qui, secondo voi è valido? faccio la scelta più corretta (o tra le più corrette)?
  3. ventu79

    Acquisto VPS - consigli e aiuto

    ciao. allora come Budget andiamo dai 600 agli 800 euro circa. Se poi si trova da 900 con ottime qualità, allora si può valutare anche qualcosa in più come costi. Sinceramente non so quanti gb generano mensilmente. Mettiamo che una decina di siti abbiano dalle 200 alle 300 visite mensili, mentre altri 5 siti arrivino anche a 2000 visite mensili ed 1, il più grosso, arrivi alle 5000 visite mensili. Il VPs di seflow è parecchio costoso..sinceramente avevo uno spazio frazionabile su seflow ma non ne sono rimasto molto soddisfatto a causa dello scarso aggiornamento delle installazioni e dai rallentamenti alla connessione che avvengono circa 2/3 giorni o mezze giornate al mese di media. Di Aruba non so che dire; il servizio VPS non sembra male dalle caratteristiche, l'azienda è grossa e non ci saranno problemi, solo che secondo me non sono l'idelae per gestire facilmente 15/20 siti di clienti...c'è bisogno di assistenza rapida in caso di problemi, perchè il cliente non ha mai pazienza. Proverò a sentire i 2 segnalati da Naruto, però vorrei avere qualche considerazione in merito e qualche altra indicazione. Da tenere conto che vorrei un servizio buono, flessibile e da una ditta che dia garanzia; se inserisco 20/30 siti di clienti con il tempo, è necessario appoggiarsi ad un buon partner.
  4. ciao. sto cercando di trovare un VPS che mi garantisca sopratutto: - buone caratteristiche di macchina e banda consentita - connettività italiana, meglio se inet o server farm "grosse" - fornito da un azienda "sicura", ovvero con molti clienti ed affidabile - che offra servizio "managed" Questo perchè dovrei metterci dentro circa 15-20 siti nel giro di 1 anno, tra cui un paio di "portalini" che generano un certo traffico. Volevo aiuto per scegliere qualcosa di buono nel rapporto qualità/prezzo. Ho avuto buone indicazioni da questa azienda www.aziendeitalia.it, che sono anche gli stessi di www.webperte.com, servizio e prezzo sembrano ottimi. Ho trovato anche www.seeweb.it ma con 900 euro danno un piano troppo base, e anche www.seflow.net e www.aruba.it ma non mi convincono. Avete altre indicazioni da darmi? conoscete aziendeitalia o webperte? grazie
×