Vai al contenuto

Engine Networks

Members
  • Numero contenuti

    145
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su Engine Networks

  • Rango
    Provider

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.enginenetworks.net

Converted

  • Località
    Torino
  1. Engine Networks

    Dubbio su domini e DNS

    Abbassare il TTL può avere senso ma non dà la garanzia che il 100% degli utenti del sito ne godano i benefici.
  2. Engine Networks

    Da VPS a Dedicato?

    Prova a postare il report e vediamo cosa c'è che non và. Ma acome in ogni caso, soprattutto per i VPS / Virtual Machine è indispensabile utilizzare un virtualizzatore che garantisca le risorse alla singola istanza e, come necessario inq uesto caso, un supporto che ti affianchi e che ti supporti nella gestione del server.
  3. Engine Networks

    Creare siti web per clienti, che hosting scegliere?

    Un proverbio cinese diceva : Se io pagato come dici tu lavorare come dico io, se io pagato come dico io lavorare come dici tu :) Alla fine è tutto in relazione al tipo di servizio che si và ad acquistare, se l'assistenza è un punto importante della tua fornitura sicuramente i provider più modesti sono certamente i più affidabili perchè un singolo cliente ha sicuramente più importanza in relazione al fatturato annuale di quanto ne possa avere un cliente che spende 50 EUR all'anno per un provider che ne fattura 15 milioni l'anno ed ha decine di migliaia di clienti. La politica di scala funziona sicuramente, ma per il prezzo non credo per la qualità.
  4. Ora va in 404 :)
  5. Engine Networks

    Consigli per un Firewall

    Per lavorare con una banda come la tua (Che è piuttosto contenuta) potrebe bastarti un Juniper SRX240 che ti consiglio vivamente. dai un'occhiata qui SRX240 Services Gateway - Dynamic Services Architecture - Juniper Networks
  6. Engine Networks

    Scelta provider Cloud Server

    Di quante macchine si sta parlando ? Per installazioni più numerose può valere la pena pensare ad un cluster privato virtualizzato magari con VMware... In quel caso si risparmierebbero dei soldi.
  7. Engine Networks

    Acquistare una licenza plesk non dal sito di parallels

    Si certo che è possibile ma solo attraverso Provider accreditati o partner Plesk. Ma credo sia difficile l'acquisto della sola licenza senza i servizi di Hosting.
  8. Engine Networks

    Hosting con le seguenti caratteristiche: quale?

    Si vero. Come esistono cloud con storage multi tier SATA, SAS e SSD su SAN. C'è un pò per tutte le esigenze onestamente.
  9. Engine Networks

    Hosting con le seguenti caratteristiche: quale?

    Beh, se parliamo di Cloud dipende molto dalla soluzione di cui stiamo parlando... su questo punto c'è molta differenza tra i providers. Per alcuni il Cloud è un servizio a low-cost per altri è una soluzione infrastrutturale alternativa a soluzioni dedicate. Dipende molto dalla soluzione ma alcune sono più economiche, altre lo sono ovviamente meno per i valori aggiunti che hanno.
  10. Engine Networks

    Gestione email server dedicato register

    Per questo esistono i servizi Managed, per risolvere velocemente i problemi ed evitarti questo genere di problemi.
  11. Engine Networks

    Consiglio server dedicato per vbulletin

    Credo che la scheda 1 x Areca 1212-4P PCI-EX SATAII faccia RAID ma non conosco il prodotto. Noi lavoriamo principalmente con hardware HP o IBM.
  12. Engine Networks

    Consiglio server dedicato per vbulletin

    No per i dischi SSD e per la tipologia di processore, l'E5-1410 è un processore di tipologia superiore dell'E5606...
  13. Engine Networks

    Backup VM su server dedicato

    Noi utilizziamo Veeam da diverso tempo e siamo soddisfattissimi della soluzione per backuppare le VM del nostro Cloud. Giusto per informazione, i pro di Veeam sono la copia della VM incapsulata (.vmdk per capirci), l'accensione della VM dal backup così da avere VM di produzione affianco alla VM di backup, restore dei Active Directory, Exchange o Microsoft SQL Server. Oltre a tutto questo i sono anche le varie funzionalità di replica asincrona della VM che è un utilissimo plus.
  14. Engine Networks

    KOLST Hosting disavventure

    Straquoto.
  15. Engine Networks

    Hosting con le seguenti caratteristiche: quale?

    Per avere queste caratteristiche, che difficilmente troverai su uno Shared Hosting, dovresti optare la tua scelta verso un Dedicated Server o un Cloud Hosting
×