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lele144

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  1. Il problema è che non vengono dichiarati da nessuna parta, questo fa intendere che vengano attivati contestualmente al server...invece... Non dimentichiamoci che in tutta Europa a prescindere dal prodotto o servizio acquistato si è tenuti a garantire i 15 giorni di recesso dal servizio. OVH non è da meno....ma preferiscono mostrare i muscoli piuttosto che rispettare le leggi. Grazie mille.
  2. Vorrei cortesemente dare il mio contributo alla community per evitare che altri facciano il mio stesso errore. Prima di acquistare il server da OVH ho fatto delle ricerche approfondite, ho letto commenti contrastanti ma il prezzo era molto vantaggioso per quello che dichiaravano, che mi sono convinto ad acquistare un primo server dedicato. Attivazione del server e invio credenziali in giornata..e fin qui nessun problema. Dopo tre mesi convinto del servizio offerto ho voluto acquistare altro server dedicato ma questa volta con firewall e blocco di ip. E qui nascono i primi problemi. Il firewall che doveva essere, secondo le informazioni di OVH, installato in contemporanea con il server ha impiegato 16 giorni per entrare in funzione. (dopo ovviamente lunghe telefonate in Italia, dove rimbalzavano il problema a me) Per accelerare l'attivazione sono stato costretto a contattare direttamente l'assistenza OVH in Francia (tramite email con un inglese "maccheronico"). Dopo ovviamente 16 giorni e siccome il server con firewall mi serviva entro un certo tempo, ho chiesto il rimborso non avendo usufruito del servizio. La loro risposta non lascia spazio ad altre interpretazioni: "Gentile cliente, le comunico che non è possibile prendere in carico la sua richiesta in quanto il servizio è stato erogato correttamente." Ovviamente abbiamo sporto denuncia nei loro confronti in quanto non capiamo come un'azienda del loro livello possa perdere un cliente che ha già un server dedicato, per un rimborso dovuto di circa 300€ e per problematiche causate da loro scarso livello di servizio tecnico e commerciale. Vi invito a contare tanto prima di procedere ad acquistare servizi di OVH. Ovviamente ogni storia e diversa e sicuramente in molti si saranno trovati bene, ma il servizio di un'azienda di hosting si deve misurare sopratutto nei casi di necessità (blocco server, rimborsi etc...) e a mio avviso tutte le lamentele inerenti OVH sono di utenti che hanno avuto problemi di questo tipo. In parole povere finché tutto va bene OVH è un'azienda incredibile ma al primo problema....si possono perdere soldi diretti ed indiretti. Grazie mille. p.s. tengo a precisare che ognuno è libero di scegliere o meno OVH così come seguire o meno il mio consiglio ma sicuramente per libertà di espressione è giusto che gli utenti condividano le proprie esperienze.
  3. Ti ringrazio. Tra poco entro in Plesk o in ssh e controllo il tipo di firewall, così posso essere più preciso. Grazie mille :-)
  4. Buongiorno, possiedo un server dedicato, ed ho un problema con il firewall. Nel senso che spesso (quasi sempre), blocca l'ip dell'ufficio. Sicuramente perchè lavoro molto in FTP, per il caricamento dei siti web. Il Server ha un sistema operativo CentOS. Vorrei gentilmente sapere in che modo posso togliere l'ip da ssh dalla black list ( quando serve). E se fosse possibile settare il firewall in modo da non bloccare mai più l'ip. La connessione ADSL è Alice, di conseguenza se non si spegne il modem resta " quasi sempre" lo stesso IP. Vi ringrazio. Buona giornata.
  5. Il discorso è molto semplice su 58Gb totali ho occupato 55Gb: sono presenti 21 domini che occupano complessivamente 26Gb e gli altri 29Gb non so che fine abbiano fatto.... nei 26Gb dei domini sono presenti anche i database e le email? Perchè altrimenti ci sono 29Gb da individuare.... Se qualcuno vuole aiutarmi senza ironia...ne sarei grato...
  6. E' bello sapere che non è cambiato nulla....sempre a pensare male!!! Non può per caso essere che semplicemente facendo il porting del server da quello vecchio abbbiano lasciato un sacco di cose stupide? Ad esempio il file ibdata1 è secondo me troppo grande...stiamo sui 7Gb mentre ib_logfile0 e ib_logfile1... posso ridurli in qualche modo?
  7. il server mi è stato consegnato da pochi mesi (Luglio) quindi credevo che prima di rivolgermi da un sistemista o apprendere personalmente delle nozioni base dovesse passare del tempo. Ed ecco perchè sono qui...ah ah ah... non sono del tutto estraneo di informatica...programmo da un bel pò di anni e conosco tutti i comandi di linux.... (anche se so che per voi è molto poco :-) ) mi servirebbe sapere gentilmente quale file di log mi permette di vedere gli eventuali accessi esterni....e quali cartelle posso liberare Es. /tmp o /tmp_backup senza che il sistema vada in crush.... vi ringrazio per la disponibilità... :-)
  8. Ti ringrazio, diciamo che fino ad oggi grandi problemi non ne ho avuti anche perchè non genero molto traffico. Vorrei gentilmente chiederti se fosse possibile cancellare dei file in TMP, perchè ce ne sono di grandi... Ti ringraziamo nuovamente
  9. Buonasera, ho un server dedicato e in questi ultimi giorni c'è un consumo eccessivo di hard disk.... il Server è linux CentOS: Entro is SSH attravero Putty. Potreste gentilmente dirmi quale cartella devo liberare senza fare danni? L'assistenza tecnica mi ha detto che devo liberare i file LOG. Come posso cancellare velocemente i file tramite shall?C'è qualche comando veloce? Inoltre devo controllare se il sistema non presenta dei back up non autorazzati dal plesk... Considerate che è un Raid di 73Gb e la dimensione totale effettivamente occupata è di 20Gb (webmail) e altri 10Gb i siti. Vi ringrazio anticipatamente. p.s. nella cartella TMP ci sono un sacco di file di grosse dimensioni....potrei cancellarli?
  10. Ok ho risolto il problema...dovevo aggiungere solo la linea... mail.hikkihfin.com A e IP dovevo cancellare gli altri...rimane solo come utilizzare un programma come outlook...perchè mi chiede i pop3 e l'smtp e io queste informazioni non ce l'ho..come devo fare?Devo chiedere all'azienda che mi fornisce il server? Grazie di nuovo e buon pomeriggio
  11. Ciao grazie grazie...il server che riceve la posta è con l'ip 91.121.151.152 . Quindi ricapitolando devo cancellare: mail.hikkihfin.com CNAME 3600 pop3.quickmailbox.com mail.hikkihfin.com A 3600 91.121.151.152 e inserisco: mail.hikkihfin.com CNAME 3600 smtp.quickmailbox.com ma questi li lascio cmq? pop3.hikkihfin.com CNAME 3600 pop3.quickmailbox.com smtp.hikkihfin.com CNAME 3600 smtp.quickmailbox.com Un'ultima cosa...visto che vorrei utilizzare outlook per memorizzare sul pc le e-mail. Quali settaggi dovrei utilizzare..se non erro ho bisogno del pop3 e dell'smtp. Ti ringrazio nuovamente...per qualsiasi altra informazione fammi sapere.ciao
  12. Salve è da un pò che non scrivo sul forum:-) Volevo chiedervi gentilmente un aiuto. Ho un server e molti domini su un altro maintainer. Ora mi sono accorto dopo circa 3 mesi che non ricevo e-mail sull'e-mail info@hikkihfin.com ...i settaggi delle e-mail sono sbagliati. Nel pannello del mantainer(dove ho il dominio gidinet) ho settato hikkihfin.com MX 3600 10 mail.hikkihfin.com ma non credo che basti. Inoltre ci sono i seguenti valori che non ho settato: mail.hikkihfin.com CNAME 3600 pop3.quickmailbox.com pop3.hikkihfin.com CNAME 3600 pop3.quickmailbox.com smtp.hikkihfin.com CNAME 3600 smtp.quickmailbox.com in più ho aggiunto il seguente record: mail.hikkihfin.com A 3600 91.121.151.152 Ovviamente le e-mail non arrivano. Ho provato a cercare sul forum ma nada...potreste aiutami o indicarmi un thred aperto su questo argomento? Vi ringrazio.
  13. lele144

    problema tophost

    i siti sono tornati accessibi anche senza http://WWW.. se qualcuno conosce il motivo di questi ripetuti problemi..mi aiuti...grazie a tutti.
  14. lele144

    differenza servizi dns...

    .com e .net cosa mi consiglia?grazie
  15. lele144

    problema tophost

    www.serviziocodicefiscale.com www.codicekemler.com www.postmyip.com senza il WWW non funzionano... grazie mille per l'aiuto!!!Se ti serve qualsiasi altra cosa fammi sapere
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