Jump to content

Criller

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

  1. Criller

    TRAFFICO SITO WEB E SCELTA HOSTING

    Grazie mille per le precisazioni che vi illustro immediatamente! Attualmente il sito è di tipo statico, si trova su server windows, ed è un hosting condiviso del quale non posso fidarmi perché non hanno un call center e non rispondono con celerità alle richieste di assistenza o di maggiori informazioni sui servizi da loro offerti. Per il trasferimento del sito, sarei orientata per un servizio hosting condiviso, budget 30-80 euro all'anno, piattaforma linux (voglio installare Wordpress), database MySql, linguaggio php. Inoltre, preferirei affidarmi ad un server locato in Italia con un buon servizio assistenza. [informazioni sul sito: è buona norma dire quanti accessi fa il sito giornalmente]. Potete indicarmi come verificare? Traffico mensile: in base a quanto vi ho indicato prima sarebbero meno di 300 visitatori. Spazio su disco: almeno 1 giga. Traffico mensile: in base a quanto vi ho indicato prima, possiamo anche superare i 10 gb. Riporto nuovamente il messaggio che riceviamo: "The domain is approaching or already exceeded the limits:Traffico: 9 315.82 MB/mese usato / 5 000.00 MB/mese limite"
  2. Ciao a tutti, devo rifare un sito web e pensavo di utilizzare Wordpress ma devo cambiare piano hosting per passare ad un server Linux con MySql. Volevo scegliere il servizio più adeguato in base al traffico del sito e capire il volume di visitatori. Infatti, precedentemente sono arrivati messaggi di questo tipo: "The domain is approaching or already exceeded the limits:Traffico: 9 315.82 MB/mese usato / 5 000.00 MB/mese limite" Ho provato su piattaforma online urlm.it e mi ha dato questi risultati: Punteggio in Italia [TABLE=class: white_main] [TR] [TD=class: wh_one]Pagine visitate mensilmente[/TD] [TD=class: wh_two]< 300[/TD] [TD=class: wh_three][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: wh_one]Visitatori mensili[/TD] [TD=class: wh_two]< 300[/TD] [TD=class: wh_three][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: wh_one]Valore per visitatore[/TD] [TD=class: wh_two]€ 0,03[/TD] [TD=class: wh_three][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: wh_one]Valore di stima[/TD] [TD=class: wh_two]€ 432,61 *[/TD] [TD=class: wh_three][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: wh_one]Collegamenti esterni[/TD] [TD=class: wh_two]2[/TD] [TD=class: wh_three][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: wh_one]Numero di pagine[/TD] [TD=class: wh_two]8[/TD] [/TR] [/TABLE] Mi posso affidare a questo risultato? Avete qualche dritta da darmi? Stando a quanto risulta, posso affidarmi ad un Hosting Linux Aruba (dove già abbiamo un altro sito)? Grazie in anticipo a quanti di voi risponderanno.
  3. Criller

    Problemi con la cache del server

    Se non è troppo, potrei capire il motivo? Grazie in anticipo Per quanto riguarda soldi sono disposta a cambiare, ho speso 18 euro per avere un servizio che non mi soddisfa. Sono disposta anche a spendere di più, ma ho bisogno di affidabilità. Sono nuova quindi non ho postato il link del sito. Se è visibile solo all'interno del forum lo metto. Ditemi voi.
  4. Criller

    Problemi con la cache del server

    Si ma continuano a rispondermi che lato server e connettività non riscontriamo nessuna problematica.Mi invitano a svuotare cache e cookie e/o tentare il collegamento con un'altro browser e a provare nuovamente. Forse mi conviene cambiare fornitore, suggerimenti?
  5. Ciao a tutti, premetto che sono una profana, nel senso che da molto poco ho iniziato ad appassionarmi alla realizzazione di siti web con l'ausilio di CMS. Vi scrivo perché ho bisogno di aiuto e forse condividendo con voi la mia esperienza posso capire meglio come comportarmi. Ho acquistato da Netsons dominio e hosting condiviso professionale, dietro consiglio di una persona fidata. Ho proceduto a installare il CMS Wordpress e da subito sono nati dei disguidi. Infatti, procedevo con le modifiche e altre installazioni di plugin come Coming Soon ma non si visualizzava l'intervento ed era impossibile effettuare alcun test. Dopo richiesta di aiuto mi hanno risposto dicendo che tutti i loro server di hosting utilizzano un sistema di cache al fine di velocizzare la visualizzazione dei siti web. - La durata di vita della cache è di circa 2 minuti. NON VERO, DURA MOLTO DI PIù - Per forzare il refresh di una pagina cachata sarà sufficiente svuotare cache e cookie del proprio browser o cambiare browser e riprovare. MI HANNO SEMPRE RISPOSTO COSì - Qualora si volesse forzare la disattivazione della cache, sarà sufficiente editare il file .htaccess presente nella cartella dove è pubblicato il sito web ed inserire il seguente contenuto: RewriteEngine On RewriteRule .* - [E=Cache-Control:no-cache] Fatto tutto questo, dando anche le istruzioni al file .htaccess, i problemi di aggiornamento sono solo temporaneamente risolti. Temporaneamente perché su Safari e Firefox non si aggiornano, passano più di 12 ore, un tempo incredibile. Ho chiamato direttamente il centralino che mi ha risolto il problema dicendo che era un'impostazione errata del Firewall. Anche nelle volte successive ho scritto che poteva essere questo il problema ma nulla, mi dicono che è un problema di cache del mio browser e di provare a cambiarlo. Come posso avere un sito che deve avere sempre dei contenuti aggiornati in questo modo? Adesso vengo alle mie domande: 1. qualcuno capisce se è un'impostazione sbagliata data in fase di installazione del CMS e dipende solo da me? Se si, avete qualche soluzione? 2. mi viene una gran voglia di cambiare hosting e trasferire tutto, consigli su affidabilità e rapidità di risposta del server di qualche altro fornitore? Vi ringrazio anticipatamente
×