Jump to content

lucasabba

Members
  • Content Count

    153
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About lucasabba

  • Rank
    Appassionato

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. lucasabba

    Grosso problema con provider AIUTO

    Quale è l'estensione del dominio? Penso che sapere di che provider si tratta possa aiutare qualcuno che eventualmente lo usa a risponderti. Dall'area clienti del provider non c'è modo di vedere il codice authinfo?
  2. Molto interessante, specialmente la parte della white/blacklist e di cloudflare, grazie della recensione! P.S. che sito di estrema destra ospitava Netsons da essere attaccata per un solo sito?
  3. TOP HOST lo considero un servizio da usare al massimo solo se si vuole registrare un dominio per evitare che venga registrato da altri o al massimo solo per il servizio DNS
  4. Non sono 15 giorni (o 14, quello che è) dall'attivazione di tutti i servizi?
  5. lucasabba

    Register.it che beffa!

    Occhio alla differenza tra scorretto e illegale, le postille minuscole nei contratti potrebbero essere secondo molti "moralmente" scorrette (me incluso), ma sono legali. In ogni caso penso che ci stiamo dilungando sull'aria fritta :D
  6. lucasabba

    Register.it che beffa!

    Penso che VonT intendesse, nel caso della macchina: ti fermi e fai la constatazione amichevole, il danno c'è comunque nel caso del telefono: ad esempio non paghi, abusi dei servizi in qualche modo, finisci i minuti inclusi etc, il servizio smette di funzionare come da contratto, proprio come l'hosting. Occhio a dire che Register ha messo su una truffa, già per quello che hai scritto tu se volesse potrebbe querelarvi per diffamazione a meno che il tuo amico avvocato non possa dimostrare che stanno facendo una truffa (cosa che io non penso)
  7. lucasabba

    Register.it che beffa!

    in risposta al punto 4. Non è neanche nominato che sia disponibile come cosa ne tantomeno è indicata come compresa nel servizio, non è che nel contratto di un servizio devono indicarti tutti gli eventuali servizi aggiuntivi e loro relativi costi. Come da contratto hanno cancellato tutto, poi se avevano ancora un backup, ad esempio della settimana prima, non centra niente con l'hosting disattivato, anche perché lo hanno disattivato come indicato da contratto quindi è comunque un "favore" il loro
  8. lucasabba

    Register.it che beffa!

    Io mi riferivo al tradizionale ostia singolo con singolo dominio Sono comunque dell'idea che a Register non costerebbe niente aspettare ad esempio 1 settimana dal trasferimento del domino a cancellare tutto, ma questa è un'altra cosa perché da contratto è indicato come funziona e lo hanno rispettato, quindi oggettivamente non posso dire niente, soggettivamente mi sono già espresso più volte a riguardo di register anche in base alla mia esperienza
  9. lucasabba

    Register.it che beffa!

    Ecco qua il punto del contratto http://support.register.it/ordini-di-servizio/hosting/hosting-terms-and-conditions/ Come vedi non parla di backup dovuti, ne a pagamento ne gratuiti Detto questo tengo a precisare che non mi sto schierando dalla parte di Register sul fatto che ti volesse far pagare o altro, sto analizzando la cosa in maniera oggettiva. P.S. anche io qualche mese fa ho tolto da register 8 o 9 siti di un cliente che però ho sempre gestito io e quindi mi facevo da me un backup quotidiano di tutti i siti e non mi sono nahche posto il problema dei loro backup e di quando avrebbero interrotto gli hosting
  10. lucasabba

    Register.it che beffa!

    premesso che non sono qui per criticare il tuo amico avvocato, assolutamente! però l'esempio non mi sembra simile alla tua situazione, non è che hai abbandonato li tutto fermo e quindi lo hanno disattivato, hai trasferito il dominio, un po' come se riconsegnassi l'auto prima senza rimborso concesso da contratto. Sarebbe più d'esempio: riconsegni l'auto prima con dentro la valigia che loro ti tengono nel guardaroba e ti fanno pagare questo guardaroba. Molti hosting fanno così quando dominio e hosting sono assieme, se trasferisci il dominio l'hosting si interrompe (anche aruba fa cosi), ora non so il contratto di register ma non penso neanche ci sia scritto che loro ti garantiscono un backup, sicuramente non c'è scritto che te lo garantiscono gratuitamente, il loro è un servizio e come tale possono chiederti di pagarlo (a meno che nel contratto non fosse indicato come gratuito), non è che ti sono entrati nell'hosting ti hanno preso i file di loro iniziativa mente avevi ancora il servizio attivo e ti hanno chiesto dei soldi per riaverli indietro, quello si che penso si chiamerebbe "danno intenzionale con tentativo di truffa" ​Il contratto riporterà qualcosa come "in caso di disattivazione anticipata (il tuo caso è proprio questo) tutti i servizi associati al domino verranno interrotti, i dati cancellati e nella sarà dovuto da parte di Register al cliente"
  11. Prova a chiedere se possono trasferire la gestione del dominio in un altro account, una sorta di migrazione interna, dovrebbe poter essere fattibile, non penso però che in nessun caso ti diano accesso ai file dell'hosting associato al dominio (sempre se c'è)
  12. Prova a chiedere se possono trasferire la gestione del dominio in un altro account, una sorta di migrazione interna, dovrebbe poter essere fattibile, non penso però che in nessun caso ti diano accesso ai file dell'hosting associato al dominio (sempre se c'è)
  13. Ho avuto un problema simile, avevo necessità di trasferire un dominio intestato al mio cliente ospitato nell'account dell'allora sviluppatore del sito, la mia situazione era però un po' diversa perché avevo solo bisogno del codice authinfo che register mi ha fornito dopo richiesta da parte dell'intesatario (una società) su carta intestata. Se avessi voluto probabilmente avrebbero potuto trasferirlo in un'utenza register differente da quella del webmaster originario
  14. Non conosco i contratti di Register ma quasi sicuramente ci sarà indicato che non sono responsabili per nessuna perdita di file a meno ovviamente che tu non possa dimostrare che uno di loro li abbia rimossi volontariamente per farti un "dispetto"
×